Forums Pedalando

Alta Valtellina Bike Marathon 28/07/2018 Valdidentro(SO)


giramondo » 5 anni fa
Al via i primi sopralluoghi sul percorso della “Special Edition 2018”
Ancora le tracce delle copiose nevicate invernali


Nell’anno del decennale saranno tre gli spettacolari percorsi sui quali i 2500 valorosi bikers si sfideranno sabato 28 luglio: il Classic, il più “soft”, 44 km 1485 mt.disl., l’impegnativo Endurance 76 km 2400 mt.disl., ed il tostissimo Marathon 100 km 3260 mt.disl.

Un tracciato “severo” per i suoi dislivelli ma di una straordinaria bellezza, un teatro di gara mai visto con dei passaggi in alta quota che lasciano il segno nelle gambe ma soprattutto nel cuore!

Sta procedendo tutto al meglio, iniziano i primi test e sopralluoghi sul percorso; al di là  della neve sui punti più alti, sono già  in corso i lavori sul tratto di sentiero in zona S.Giacomo - Pra Grata che interessa il nuovo passaggio del percorso Endurance e Marathon.

A partire dai i primi di luglio s’inizierà  a posizionare tutta la segnaletica ed i lavori sulla manutenzione della sentieristica proseguiranno fino alla data di svolgimento della maratona per assicurare la massima sicurezza e l’agevole percorribilità  di ogni passaggio.

Mancano solo gli ultimi dettagli per definire il ricco programma di questo lungo fine settimana dedicato a tutti gli appassionati della mountain bike che si aprirà  giovedì 26 luglio; un’occasione imperdibile per scambiare e condividere esperienze, passioni ed avventure legate alla natura ed al sano divertimento!

giramondo » 5 anni fa
Riflettori puntati sull’Alta Valtellina Bike Marathon
Percorsi completamente segnalati


Iniziato il “count down” per la maratona valtellinese, meno di venti giorni ed eccoci alla tanto attesa sfida del cuore dell’estate; la straordinaria combinazione fra sport, divertimento e la possibilità  di pedalare in un ambiente naturale di rara bellezza vette, ghiacciai, laghetti alpini, pascoli, flora e fauna tipica dell’alta quota.

Interamente segnalati i tre spettacolari percorsi, in via di completamento i lavori di manutenzione della sentieristica e terminata la realizzazione di due nuovi passaggi del percorso marathon ed endurance, in località  â€œPra Grata” ed alle Bocchette di Trelina. Due nuovi passaggi che oltre ad agevolare e migliorare la percorribilità  arricchiscono straordinariamente la bellezza naturale.

Ma non è finita qui…. perché con molta probabilità  anche se mancano ancora diversi giorni, dopo aver scollinato al Passo Alpisella, i numerosi bikers, si troveranno a transitare lungo un suggestivo inedito tunnel scavato nella neve!

Dopo i primi sette km di lancio lungo la salita che porta alle torri di Fraele si pedala “tutto il giorno” fra i 1800 e 2300 mt di altitudine gustandosi quanto di meglio un vero tracciato alpino può offrire: stradine militari bianche, sentieri e single track tutti “da guidare”, con dislivelli attentamente studiati per garantire il massimo divertimento.

C’è tanta attesa, tanta emozione per questa edizione del decennale che si appresta ad ospitare migliaia di bikers provenienti da tutta Italia e dall'estero per un lungo e straordinario week end dedicato al ciclismo fuori strada.

giramondo » 5 anni fa
10ª Alta Valtellina Bike Marathon 2018 al decollo
Un pacco gara ed una premiazione “Special Edition”




E’ l’edizione del decennale, per l’Alta Valtellina Bike Marathon pronta a decollare il prossimo sabato 28 luglio.

La marathon valtellinese si è fregiata del titolo “Special Edition” per festeggiare il suo decimo compleanno e regalare ai suoi numerosi partecipanti un evento davvero speciale:

- Un inedito pacco gara degno di una vera edizione da ricordare con due capi d’abbigliamento per il tempo libero, la POLO manica corta e il GILET griffati Alta Valtellina Bike Marathon, l’esclusivo servizio per l’Italia di lavaggio bike by Tecno Lazzeri , una serie di integratori Named Sport, un gel gambe intensivo QC Terme Cosmetics per il recupero, un buono sconto per l'ingresso a Bormio Terme, un ingresso gratuito al Forte Militare Venini di Oga, il buono pasta party, gadget CST, prodotti WD 40;

- Una ricca premiazione per i numerosi bikers che si sfideranno sui tre percorsi Marathon, Endurance e Classic: rimborsi spese e tanti premi tecnici firmati CST, Salice Occhiali, Northwawe, Gist Italia, Cecco Sport, Pachamama e WD40;


- La speciale classifica a squadre con il trofeo "Top team" per il quale viene stilata una classifica a punti con premi in rimborsi spese, e buoni acquisto by Dama Sportswear per le prime 5 società . Sempre riservato alle squadre il trofeo "Super Team", premiate, le prime tre società  più numerose e che provengono da più lontano;


- Il riconoscimento ai “fedelissimi” un premio, un ricordo per tutti i bikers che assieme alla maratona valtellinese festeggiano il loro decimo anno di partecipazione;

- Il premio ai 100 cento che, all’apertura delle iscrizioni sono stati più “rapidi” ad iscriversi.

Ed ora….non resta che partecipare!

Il Comitato organizzatore coglie l’occasione per augurare a tutti i bikers e ai loro accompagnatori un lungo week end di sano sport e divertimento.

DOMANI SI PARTE !
Io già  sono qui da domenica ho fatto dei tratti della gara spettacolari

Annina » 5 anni fa
Il venerdì alle 18 c'è un rinfresco di benvenuto, magari ci si vede li
Io vado a ritirare il pacco gara venerdì in mattinata al bike village sta a isolaccia

giramondo » 5 anni fa
Venerdì ci vediamo sicuramente, poi ci mettiamo in contatto..:-)

Moderatore: fabioman, gerpas