Forums Pedalando

Domenica 14 Marzo – uscita per i bambini – IN BICI A VILLA BORGHESE


wii » 14 anni fa
Eccomi a presentare la terza escursione dell’anno per i ragazzi che si svolgerà  a Villa Borghese domenica 14/03/2010. Durante il giro si potranno vedere le cose più belle che questo luogo offre: l’Orologio ad acqua, il laghetto, Piazza di Siena, la sede della Galleria Borghese, e, ovviamente, il panorama su Roma. Viste le caratteristiche del luogo, questa volta vorremmo riuscire a strutturare il giro in maniera tale da offrire un giro compatibile sia ai bambini più piccoli che ai ragazzi un pochino più grandi. L’escursione verrà  quindi strutturata in maniera tale che i bambini più piccoli e con le rotelle pedaleranno per un tragitto corto (paragonabile a quello fatto al laghetto dell’EUR, cioè su sentiero asfaltato). Nella mappa è il solo PERCORSO BLU (3 Km).. In questo tragitto è possibile accompagnare i bambini anche a piedi. I campioncini più grandi allungheranno il giro e potranno cimentarsi con un percorso un po' più lungo TOTALE: 6 Km (3+3). Nella mappa è il PERCORSO BLU + il PERCORSO STERRATO ARANCIO. In ogni caso sia il tratto iniziale che quello finale verrà  percorso tutti insieme e, soprattutto, alla fine ci si ritroverà  tutti insieme sul piazzale del Pincio. Anche in questo caso il luogo dell’escursione può essere raggiunto con la metropolitana (dove di domenica si possono caricare le bici). Inoltre, per chi non vuole portare la bici da casa, a Villa Borghese ci sono diversi esercizi commerciali dove è possibile noleggiare le bici (in tal caso venite un po' in anticipo). Questi i riferimenti dell’appuntamento: Giorno: domenica 14/03/2010 Luogo dell’appuntamento: BELVEDERE del PINCIO ( Piazzale Napoleone I) ->Link Sito<-,12.478884&spn=0.000496,0.00086&t=h&z=20 Orario: ritrovo ore 10:30 - Partenza ore 11:00 (puntuali) Durata prevista: 1,5 ore lunghezza: - per i più piccoli solo PERCORSO BLU (3 Km). - per i più grandicelli PERCORSO BLU + PERCORSO ARANCIO Totale: 6Km (3+3) Riferimenti: Giampiero Casu 335.78.13.862 (come per tutte le uscite di Pedalando, se c’è qualcun altro che ha voglia di dare una mano come guida è sempre il benvenuto, in caso contattatemi che ci organizziamo) Trattandosi di un'uscita ufficiale la partecipazione è riservata ai soli ragazzi regolarmente iscritti a Pedalando (per fare l'iscrizione c'è ancora tempo, qui il modulo per l'iscrizione ->Link Sito<- scegliere la formula giovani )

wii » 14 anni fa
Ecco la mappa del giro: ->Link Sito<-,12.485962&spn=0.015872,0.027509&z=15 Percorso comune sia ai piccolini che ai più grandi – PERCORSO BLU (3 Km). Percorso solo per i campioncini un po’ più grandi – TOTALE: 6 Km (3+3) – PERCORSO BLU + PERCORSO ARANCIO In ogni caso, dal Belvedere del Pincio, si parte e si arriva tutti insieme.
Visualizza PER I PEDALANDINI: IN BICI A VILLA BORGHESE 14/03/2010 in una mappa di dimensioni maggiori

ZZ » 14 anni fa
Giampiero una info...se volessi portare la mia nipotina di 4 anni come dovrei fare (parlo di iscrizioni, tesseramenti etc...) può venire lo zio ciclista oppure devo far venire i genitori (entrambi non ciclisti)?
Grazie di questa info ma soprattutto di queste belle iniziative!

Robyone » 14 anni fa
Ottimo Wii, grazie!
Purtroppo quella domenica sono di Randonnee, ma giro l'info a mia sorella che magari porta lei le nipotine... ok

wii » 14 anni fa


Giampiero una info...se volessi portare la mia nipotina di 4 anni come dovrei fare (parlo di iscrizioni, tesseramenti etc...) può venire lo zio ciclista oppure devo far venire i genitori (entrambi non ciclisti)?
Grazie di questa info ma soprattutto di queste belle iniziative!

zio zakimort

Se i genitori acconsentono, puo' senz'altro accompagnare lo zio ciclista.

I genitori stessi, se vogliono, possono accompagnare camminando a piedi (i piccoli vanno piano), oppure aspettano all'arrivo lo zio e la piccola.

In ogni caso, come sempre, almeno un adulto che accompagna la/il piccola/o durante il giro è indispensabile.

Trattandosi di un'uscita ufficiale di Pedalando è riservata ai soli ragazzi regolarmente iscritti al gruppo (ovviamente con formula giovani).

ZZ » 14 anni fa
Grazie delle info. Giro la "dritta" e vediamo che succede

Torpado » 14 anni fa
Forse, e dico forse, ci sarò anch'io con Francesca.

Moderatore: fabioman, gerpas