Forums Pedalando

Spinaceto XC per grandi e piccoli : mercoledi 19 maggio


ZZ » 13 anni fa
Ottima la notizia della replica...farò di tutto per esserci questa volta!
[quote]

Replicheremo il prossimo mercoledi (26 maggio), le iscrizioni sono aperte sino da ora. Abbiamo intenzione di fare le cose in grande con gazebo e barbecue (help help help, ci servono i "professionisti del nord est")....state sintonizzati.

[/quote127434340

Mauro, kk etc cominciamo a chiedere i permessi?

ciaoo

janto » 13 anni fa
Bella iniziativa, mi sarebbe piaciuto esserne parte ma purtroppo ho dovuto rinunciare all'ultimissimo momento....

Spero di farcela per la replica del 26!

uomonero » 13 anni fa

Per me è stata la prima uscita ufficiale (seppure da spettatore) dopo la caduta di novembre e devo dire che sono stato contento di aver rivisto gli amici e le maglie blu/arancione.

Purtroppo sono dovuto andare via prima dell’inizio delle libagioni; un vero peccato, nella macchina di Cocis si vedeva una interessante boccia di vino rosso ed una serie di buste per alimenti che lasciavano ben sperare.

Complimenti a Lorenzo! Si è fatto il giro dei bimbi, 3 giri dei menobimbi e prima si era anche fatto non so quanti giretti correndo a piedi.
Tanto ha corso a piedi che per andare in bicicletta si è voluto cambiare i guanti, togliendo quelli invernali per indossare “i guanti con le maniche corte”, come li chiama lui e d’ora in poi anch’io.

Non c’è niente da fare, noi di Pedalando siamo i migliori… e sin da piccoli.


201
Come si diceva iersera "SUCCISA HA DOMATO IL TEMPO" !!!
Grande organizzatore il nostro Paolo, ma altrettanto grandi tutti i partecipanti. Che dire del percorso, se cerco stare dietro (ma molto dietro) a Lampo ,Succisa, Robyone e compagnia, per me qualsiasi percorso diventa impegnativo e allenante!! Un grazie a tutti per la bella serata, spero proprio di riuscire ad essere presente alla replica. Date le intenzioni .....

lampo » 13 anni fa
Bellissima serata, sarebbe stata ancora più bella con il sole al posto delle nuvole. Capisco che i genitori dei nostri campioncini, abbiano avuto delle riserve, dato il meteo incerto, vi aspettiamo però numerosi al prossimo appuntamento.
Per gli adulti, un bellissimo giro da XC studiato nei particolari da Succisa, ci ha messo in condizione di divertirci allenandoci.
E come in tutte le belle iniziative, abbiamo concluso con panini al prosciutto a volontà  e vinello.
Alta la presenza di chi per impegni non ha potuto pedalare, ma comunque ci ha raggiunto dopo,( fa molto piacere essere in compagnia).
Grazie a tutti, alla prossima.

Pininfarina » 13 anni fa
avendo fatto in vari momenti in bici quel parco almeno una decina di volte, ero scettico sul giro,...e invece è proprio bello e impegnwetivo e vario....ti impegna per tutto il percorso e non stufa mai...il disegno attuale è proprio ottimo, tranne il tratto della preusta buca..ma serve a tenere la tensione alta...l'iniziativa è ottima per una seie diragioni molteplici, chi è racer e chi è escursionista gode lo stesso dello stesso percorso è incredibile ma è cosi, per cui la prossima volta invito chi puo' a venire e non rimarra' deluso....dopo il vinello di cocis ha fatto effetto e mi sono ritrovato a casa di zagor alle 22:30 ubriaco e farneticante per buoni 10 minuti!!! poi mi sono addormentato al parcheggio sotto casa mia per un'oretta circa, morale sono tornato a casa verso l'una!!!

Morfeo » 13 anni fa


La riuscita o meno di una manifestazione, dipendono da tutti, sia da coloro che organizzano sia da coloro che partecipano (in qualsiasi modo, sia pedalando sia soltanto essendo presenti).
Grazie a tutti per la bella serata che ci siamo concessi.


Per la cronaca, il 1° TROFEO SPINACETO XC e' stato vinto da
LORENZO, che non solo si e' fatto il giro dei bimbi, ma anche ben 3 giri dei grandi (2 standomi alle ruote come un mastino).
Bravissimo, un futuro campioncino.

Ammazza che bono il vinello di Cocis e signora....e vogliamo parlare dell'arte norcina di Lampo e Cocis....e di Trecciadoro panettiera ....e del Pinin che ha parlato per circa 2 ore di sag.....e di tutti che dicevano al povero Robyone le modifiche che doveva fare sulla bici da 5.000 euro.... e di Morfeo e Supermario che mentre venivano gli si e' rotta la macchina.....
e di Pedalento che e' dovuto scappare a casa per un problema familiare....e di Roccia e Gambadilegno che si sono fatti anche la lezione dei bimbi....e di Kirronn e signora + Ilbaronerosso che ci sono venuti a fare compagnia dopo pedalata....e di Uomonero e signora che ci hanno onorato della loro visita all'inizio della sessione bimbi......mi sono dimenticato di qualcuno?


E come al solito......gli assenti hanno sempre torto.
A parte 4/5 gocce d'acqua che come diceva Roberto59 hanno solo reso migliore il percorso, il clima e' stato perfetto.

Replicheremo il prossimo mercoledi (26 maggio), le iscrizioni sono aperte sino da ora. Abbiamo intenzione di fare le cose in grande con gazebo e barbecue (help help help, ci servono i "professionisti del nord est")....state sintonizzati.
Cercate di far partecipare anche i Vs. bimbi, senno' Lorenzo come si diverte?


PS: Che ne dite del percorso?




succisa

Il percorso proposto nella serata dal nostro Ct, se eseguito con la giusta andatura, pur non presentando molte difficoltà , richiede la giusta attenzione nel cercare di restare nella giustra traccia ed in scia al gruppo, tra continui cambi di direzione tra alberi e arbusti, strette curve improvvise, continui ma leggeri sali e scendi ed in alcuni tratti erba alta, che ti costringe a restare sullo stretto sentiero per evitare di pedalare senza vedere dove si và .
Vinello speciale e un bel "prosciuttello" da spolpare e tanti amici per condividere la serata.
Cosa si puo' pretendere di piu'???
Ciao

1274357033 2167 FT143363 Dsc01917

hotmistral » 13 anni fa
...purtroppo me la sono persa....
ero all'estero (Londra)....spero vivamente di non perdermi anche la replica..... shine

Ps: i pischellos ..devono essere iscritti regolarmente a Pedalando vero?.....

pedalento » 13 anni fa
Complimenti a Lampo, Succisa e tutti gli amici che hanno onorato l'appuntamento. Ogni occasione è buona per andare in bici ma acquista un sapore diverso quando si organizza pensando ai bambini, offrendo un'opportunità  di svago e allenamento alle porte di casa e mostrando a pedoni ed automobilisti che "lo si può fare anche in un parco".

L'appuntamento di ieri, però, mi ha sollecitato la solita questione: agonismo o escursionismo?

La decisione è sempre difficile... e dipende dalle proprio capacità  fisiche. Diciamolo chiaro! Si và  alle gare per il tempo e la posizione. Se il tempo e la posizione di soddisfano continuiamo ad andare alle gare ... altrimenti ...

Per me, questa è la settimana vigilia della Nove Colli che, quest'anno, è il mio appuntamento più importante. Come al solito "la sfida" è con me stesso ... e con tutti gli altri Turbike che partecipano ed il quesito è sempre il solito: il corto da 4 colli e 130 Km o il lungo da 9 colli e 207 Km ? Vi risponderò solo domenica sera .... ;-)

Per questo ho onorato l'appuntamento di ieri solo parzialmente. Non conoscevo le reali intenzioni di Succisa e Lampo ma mi sono subito reso conto che la scelta del "mulo" non è stata appropriata. Inoltre è dalla 24H dell'anno scorso che non faccio un percorso XC e non mi preparo per una gara MTB. Le mie "vere" sono oramai un ricordo.

Nei 2 giri che sono riuscito a fare "ho fatto fatica a carburare". Quando il motore si è sciolto mi sono divertito ad infilarmi in mezzo al gruppetto Lampo, Succisa, Pinin e Robyone. Subito è salito il livello del divertimento! Pinin come sempre ha un grande motore e con la nuova bici è difficile da tenere dietro. E' però un pò timoroso. Un pò come Leon della settimana scorsa, mi ha avvertito di una buca oramai troppo tardi. Per fortuna a Spinaceto non ci sono pericoli usando le nostre bici se non finire contro un albero per aver sbagliato una curva.

Il percorso "libero" ( tracciato ma non vincolante) mi ha consentito di fare "cose sporche": ho supplito alla mancanza di allenamento con "qualche" taglio opportuno. Mi scuso con qualche amico al quale penso di aver "tagliato la strada".

Il percorso, come già  detto, è facile e senza difficoltà . E' un buon inizio per divertirsi ed allenarsi ma, per allenamenti XC per le gare ci vuole qualcosa in più.

Se posso, vorrei suggerire il percorso XC di Macchia della Signora a Cerveteri che, ideato e tracciato da Nico Trogu con l'aiuto degli amici De Simone, anno dopo anno, è diventato sempre più bello. Ci sono sentieri, stradoni, single tracks, salite, discese e passaggi tecnici. Per consentire a tutti di utilizzarlo, c'è il percorso facile, il medio ed il difficile. Altra caratteristica importante è che è quasi sempre deserto e ci si può allenare senza rischiare di investire qualcuno.

Se volete possiamo organizzare..... ;-)

Per settimana prossima vediamo cosa diranno le mie gambe dopo la 9colli: è già  il caso di iniziare a pensare alla prossima 24H ;-)

Moderatore: fabioman, gerpas