Forums Pedalando

SS Trinità  da Camerata Nuova in slow motion - Sabato 26 ottobre 2019


Django » 4 anni fa





Buongiorno,
quasi sicuramente sarò presente. Confermo più tardi (max nel pomeriggio).
Avrei 2 domande:
1) acqua presente solo alla partenza o anche durante il percorso?
2) più o meno quanto durerà  il giro?

Grazie,
Gianluca.

Gianluca70

Diciamo che l' acqua potrebbe esserci anche lungo il percorso, però, essendo una zona carsica, magari troviamo il fontanile, ma non esce l' acqua, sicuramente alla SS c'è...la durata del giro...diciamo che l' ultima volta, lo stesso percorso, lo abbiamo fatto in 7 ore, compresa la visita al santuario ed il break culinario...

Davide_61

Gianluca70

Il pranzo sarà  frugale...un panino, ai desk sul piazzale del parcheggio alla SS, se hai fretta di tornare, dato che questo giro sarà  in tranquillità , potresti seguire l' altro, quello con Fabioman dove dovrebbero avera un' andatura più sostenuta
Tieni comunque presente che per fare 50km, con alcuni tratti tecnici, quelle 5-6 orette ci vogliono

...un consiglio, se l' impegno pomeridiano non è inderogabile...prenditi il tuo tempo e vieni a pedalare in tranquillità ! ;-)

Davide_61
Grazie, ma impegno inderogabile.
Verrò alla prossima.
Ciao,
Gianluca.

Davide_61 » 4 anni fa
Alle 21,30 queste/i gli intrepidi che affronteranno la SS!

Patgarret
Vincenzo6565
Livia
Tabbacchino
Giaca61
Cico
Coldav 71
Marybike
Krostiss
....

Davide_61

Davide_61 » 4 anni fa
A mezzanotte questi so!

Patgarret
Vincenzo6565
Livia
Tabbacchino
Giaca61
Cico
Coldav 71
Marybike
Krostiss
Maktm
Amex...forse
....

Davide_61

giaca61 » 4 anni fa
Ottima idea quella di mettere un giro come quello di oggi, che ho scoperto essere un "must", in due versioni: "super" e "slow motion", quest'ultima per privilegare l'aspetto cicloturistico e dare anche a quelli un pò meno allenati l'opportunità  di goderselo senza sacrificare l'andatura allegra prevista per il giro super.
Di fatto credo che in questo modo ci siamo divertiti tutti. Il giro "slow motion" non è stato, secondo me, particolarmente lento, anzi, si sono tutti impegnati per mantenere un bel passo, tuttavia, ci siamo presi le nostre pause per gustare i panorami, quelli sono stati super per entrambe i gruppi
, e per dedicare il giusto tempo per visitare il santuario della SS. Trinita.
A metà  giro, circa, ci siamo beccati due incidenti meccanici: si è rotto il freno anteriore proprio alla nostra guida, ed a Livia si è fatta una grossa foratura sul copertone. Abbiamo pertanto perso un bel pò di tempo, ma forti della filosofia "slow motion" (che tradotta sarebbe: ci mettiamo di più?...e sti c..) non ce ne siamo preoccupati più di tanto.
Il percorso di oggi in mezzo a boschi ramati dalle foglie cadute e cadenti era davvero suggestivo, non si vedeva praticamente il terreno, si camminava sopra un immenso tappeto di foglie.
I bellissimi panorami ed i tanti pascoli completavano un quadro davvero bello.
Le discese sono state davvero impegnative tra rocce sassi e radici nascoste e per questo ancora più belle (io mi sono limitato a seguire i due espertissimi Tabacchino e Cico).
Complimenti al gruppo che se l'è cavata molto bene.
Concludo ringraziando Davide, per averci fatto da guida ed anche a lui faccio i complimenti per come se l'è cavata a fare metà  del giro con un solo freno.
Saluto tutti e..alla prossima!
Carlo 011

Coldav75 » 4 anni fa
Giaca61 non poteva descrivere in modo migliore questo giro! Grazie a Pedalando e Davide_61 per averlo proposto e organizzato! Alla prossima.

Moderatore: fabioman, gerpas