Forums Pedalando

VESCOVIO, ROCCHETTE E ROCCHETTINE - Sabato 08 febbraio 2020


giramondo » 4 anni fa




Presenti :

giramondo
pertica
zz
fabioman
giaca
ganaul
patgarret
robben
roby66
alessandro
bozzoso
pinobike
curdo
diesel
bruzzese
.....

giramondo

giramondo

giramondo

giramondo » 4 anni fa
Che giornata ! Un bel gruppone di 16 partecipanti per questo giro classico che propongo un paio di volte l'anno.

Oggi il fondo era perfetto nel single track verso Rocchette, una goduria interminabile ..

Bellissime le foto, e pranzo finale da paura da Dario alla Pineta, una sicurezza.
Complimenti a tutti !

giaca61 » 4 anni fa
Altra giornata da incorniciare!
Siamo partiti da un posto a dir poco suggestivo, una chiesa costruita più di 1000 anni fa che mi sono ripromesso di andare a visitare con calma quanto prima. Stamattina un freddo da togliere il fiato, la mia macchina prima di arrivare sul luogo dell'appuntamento segnava temperature sotto lo zero: -3,-4. Quasi tutti copertissimi alla partenza ma persino chi aveva i doppi guanti sentiva le dita gelate. Unica eccezione Diesel, alias Tavernello alias Lorenzo che si è fatto il giro in maniche corte e senza guanti! Per me non è umano :)
Comunque a parte Lorenzo, tutti ci siamo scaldati al primo salitone ed oggi le salite di certo non sono mancate, anzi alcune erano pedalabili solo per gente molto, molto allenata. Infatti credo che solo tre o quattro di noi abbiano pedalato per tutto il percorso.
Giro top non solo per i salitoni ma anche per i fantastici panorami, per il bellissimo e impegnativo single track che partiva dal monte Cosce (credo), la divertente discesa per le scalette di Rocchette e il passaggio in luoghi davvero suggestivi.
Siamo tornati alle macchina con la temperatura che era salita fino a 12.5 gradi. Alla fine, nonostante il gelo iniziale, è sembrato un giro primaverile.
Bellissima compagnia, come al solito; devo dire che mi ha fatto molto piacere rivedere Ganaul e Diesel.
Grazie mille Giramondo, guida come al solito perfetta, un pò spietato perchè ci hai fatto svegliare all'alba ma alla fine siamo stati tutti contenti di averlo fatto e chi non c'è riuscito se ne sarà  pentito.
Alla prossima!
Carlo

Moderatore: fabioman, gerpas