Forums Pedalando

"STAFFETTA DELL'OLIO" II°edizione 20\11\16 per aiutare le popolazioni colpite dal sisma-SOLD OUT-


Roby66 » 7 anni fa
Giramondo immortalato durante la partenza stile Le Mans
1479707474 2397 FT247478 Img 0196

ZZ » 7 anni fa
riavvolgo il nastro...avevo deciso con altri amici di comporre 2 squadre, di iscriverci per tempo e "a modino" e invece vicissitudini personali varie e indecisioni dell'ultimo momento mi hanno costretto a posticipare l'iscrizione fino a...ieri! Grazie a Mauro e al suo staff per averci fatto comunque partecipare....siamo partiti con lo spirito giusto...il cazzeggio unito a tanta voglia di divertirsi...il sole ha fatto il resto e alla fine siamo stati anche premiati da una prestazione di tutto rispetto....francamente inaspettata sia da me che dai miei compagni di avventura di ieri che cito per dovere di cronaca

DarioLampa
Fabrizio
Postino

Per il momento la finisco qui...ci sarà  tempo per una recensione più approfondita su alcune cose che sono migliorabili...nel complesso però visto che nessuno si è fatto male e in genere le persone sono state tutte soddisfatte direi che l'obiettivo è stato centrato. Sui motivi VERI della manifestazione penso Mauro ci ragguaglierà  a tempo debito. Per intanto grazie.

Il dummy.

mauro65 » 7 anni fa
Che dire ragazzi…..
La fase finale di questo evento ,cioè la staffetta stessa , era partita con il piede sbagliato…….
Anche quello che doveva essere una cosa bella , ci dava ansia e preoccupazione …… si, avevamo fatto centro con gli iscritti , in tantissimi hanno aderito , superato le aspettative, ma adesso le condizioni meteo rischiavano di far naufragare i nostri progetti!!
Incominciamo dal sabato , ci siamo ritrovati , noi tutti gli organizzatori a Montelibretti la mattina non troppo presto , visto che pioveva da almeno un giorno , abbiamo iniziato con i preparativi , la tracciatura del percorso , la posa delle fettucce , il posizionamento delle transenne , la prova dei gonfiabili , e tante altre attività  propedeutiche alla gara.
Tutto il lavoro è stato molto faticoso , visto che lo abbiamo fatto quasi sempre sotto l’acqua, ma la cosa più frustrante è stato vedere tutta la tracciatura a terra del percorso e della zona griglie di partenza, venire ripetutamente cancellata dagli scrosci di acqua ,alla fine zuppi e stanchi abbiamo desistito , non prima di essere andati a “sfrattare” il percorso nelle zone dove era necessario….. NIENTE , LA GIORNATA àˆ STATA DAVVERO INFRUTTUOSA!!!!!!
Rientro a casa , mangio qualcosa e vado subito a letto , sono sfinito ma soprattutto insoddisfatto!!
…si fa presto a dire “vado a letto” non ho chiuso occhio tutta la notte , mi sono alzato non so quante volte per vedere le condizioni meteo , sempre a guardare l’ora sul cellulare , smanettando col cellulare si è manifestato un alto casino di non poco conto, ho tolto la sveglia!!!!!! ….certo non era un grosso problema visto che ero sveglio .Il problema lo è diventato quando verso le 5 di mattina sono crollato!!!! In teoria la sveglia doveva suonare alle 5,45, invece mi sono svegliato di soprassalto alle 6,58 , butto giù dal letto Daniela , mangiamo qualcosa al volo, carico le bici (e anche Daniela che non si era ancora svegliata del tutto) e di corsa a Montelibretti , tenendomi costantemente in contatto telefonico con gli altri amici con cui stavamo organizzando l’evento.
Arrivati a Montelibretti , altra tegolata in testa, questa è stata davvero una mazzata!!! Le macchine non erano state rimosse dal percorso della gara, malgrado le rassicurazioni che il giorno prima mi aveva dato il comandante dei vigili!!!! Campo gara impraticabile!!!! Troppe macchine la gara così non si può correre!!!!
Mi attacco al telefono con il comandante dei vigili e riusciamo a riportare una condizione quasi accettabile il campo di gara facendo toglier eun ventina di macchine , ci sono ancora auto, la zona dei cambi si era ristretta, ma dovremmo riuscire a gareggiare, si erano intanto fatte quasi le 09,00 , alle 10 c’era la partenza e noi dovevamo ancora sistemare il percorso , disegnare le frecce , mettere le transenne e gli striscioni , a questo punto, secondo me c’è stato il miracolo , ho visto dei mansueti agnellini , trasformarsi in leoni , si sono rimboccati le maniche e in 1\2 ora hanno fatto quello che normalmente si fa in un giorno !!!GRANDI TUTTI , si il percorso era tracciato in modo un po approssimativo , ma la gara si poteva volgere , questo era importante per noi che ci avevamo lavorato.
……..INTANTO UN TIMIDO SOLE COMINCIA A FARE CAPOLINO, DIVENTANDO MAN MANO PIU’ CALDO E PICEVOLE.
Puntuali come i treni di Trenitalia alle 10,03 (quindi con soli 3 minuti di ritardo) GIANGI abbassa la bandiera della partenza e da lo START alla gara, una cinquantina di bikers e bikeresse galoppano fino alle loro bici , che inforcano con decisione e piglio agonistico .
Da li un susseguirsi di cambi , scatti , emozioni , io ero tra gli addetti alla regolarità  dei cambi , avrò percorso quella corsia correndo qualche centinaio di volte!!!! Sempre con il fischietto in bocca , alla fine lo avevo praticamente masticato , tanta era la tensione e l’adrenalina!!!
Alle 12,03 do lo stop alla gara , nessun intoppo rilevante, la gente sembra aver gradito.
Sono stanco stremato e sfinito MA FELICE!!!!!
IL PASTA PARTY E LA RIFFA VE LI HA RACCONTATI TABBACCHINO .
Ultime note rilevanti.
La squadra femminile di PEDALANDO le mitiche “MACINE” conquista uno strepitoso secondo posto , cedendo il primo solo all’ultimo giro , perdendolo per una manciata di secondi contro un agguerrito team di pro-bike
La squadra capitanata da ZZ “I LASSA PERDE” conquista un fantastico secondo posto nella categoria over 50 (i vecchiarelli per capisi)
PEDALANDO prende il secondo premio come gruppo numeroso.
A breve vi informo sul bilancio economico della manifestazione
Un abbraccio a tutti i partecipanti , MA SOPRATTUTTO UN ABBRACCIO CALOROSO E AFFETTUOSO A TUTTI QUEI LEONI CON CUI HO AVUTO IL PIACERE DI CONDIVIDERE L’ORGANIZZAZIONE DI QUESTO EVENTO.
Al prossimo anno

Pelato » 7 anni fa
Buonasera.....grazie per il resoconto e per le classifiche però vorrei ricordare lo scopo della staffetta .....LA BENEFICENZA AI NOSTRI AMICI D'AMATRICE,,,,A quanto ammonta....???

mauro65 » 7 anni fa
WORK IN PROGRES
A breve vi informeremo come e dove verranno destinati i fondi raccolti , stiamo lavorando su un progetto molto bello , ma prima di ufficializzarlo ci servo ancora delle certezze

Steven » 7 anni fa
Mauro scusa la richiesta, ma vedendo le classifiche ho delle domande perchè non capisco delle cose.

L'elenco è diviso in sezioni, si capisce dalle righe vuote, perchè sono diverse tipologie di squadre?
Nell'elenco indichi la posizione finale...quelle dove non è indicato vuol dire che sono squalificate?
Il tempo indicato è quello totale , medio, dell'ultimo staffettista?

Grazie in anticipo per le tue risposte.

Pelato » 7 anni fa
Ma il WORK IN PROGRESS per la beneficenza per i nostri amici d'AMATRICE !?!?!?!?

mauro65 » 7 anni fa
i work in progres sono stati ampiamente divulgati nelle sedi opportune ed indirizzati a chi vuole sapere il fine , per coloro che fanno interventi sterili quanto inutili polemici, squallidi e provocatri non spendo neppure una parola per rispondere
grazie

Steven » 7 anni fa
Penso che un chiarimento sull'argomento e un breve rendiconto dei risultati di questa operazione così lodevole quando ci sarannno, sia dovuto proprio in questa sede che l'ha ospitata senza pretendere nulla.

Tra quelli che hanno partecipato c'erano anche nostri soci e rendegliene conto è un obbligo, visto le premesse e le richieste di partecipare fatte dall'organizzazione di questa manifestazione.

Almeno questo è lo stile di Pedalando!

Moderatore: fabioman, gerpas Questo argomento è chiuso