Forums Pedalando

BDC Randonnèe Tirreno Adriatico – Sabato 5 maggio 2012


uomonero » 12 anni fa
Provo a ricapitolare.
Tornati dalla Ciclopedalata ci siamo trovati a parlare e chattare tra il Pirata, Pinin, Crai, ecc in merito alla Randonnèe Roma San Benedetto del Tronto.

Non ho trovato informazioni su Internet e pertanto ho contattato gli organizzatori (G.S. Franchi-Valcelli) che mi hanno inviato il depliant:
roma_san_benedetto_ott.pdf

Mi è stato detto dagli organizzatori che sarà  organizzato un pullman che rientrerà  la sera della gara ed un’altro che rientrerà  la sera seguente; in questo secondo caso è prevista una convenzione con un albergo di San Benedetto e la pensione completa.
Se riuscissimo ad organizzare un bel gruppetto potrebbe essere simpatico partecipare. Tra l’altro è previsto anche il pullman per i familiari (nel qual caso la Damanera assicurerà  crostate per tutti).
Per cercare di fare un bel gruppo potremmo far inserire l’iniziativa tra gli eventi/appuntamenti extra della home.

Insomma io la butto là , in attesa di altre info, ad esempio da Robyone, Canna Fumaria e Ruotalibera che l’hanno fatta lo scorso anno e Mimmogingko che ha partecipato nel 2009.
In particolare quale è stato il dislivello?

A scanso di equivoci, ed al fine di non essere poi definito infingardo, codardo, bastardo e pure “petardo”, lo dico subito: “Si piove ‘stò a casa”.

PIRATA » 12 anni fa
Mi prenoto.
Lista adesioni
Pirata (Pagato)
Pininfarina (Pagato)
Big tony (Pagato)

...........


Pirata
Sono circa 1.750 mt. di dislivello, tutti nella prima metà  del percorso, poi è tutta discesa e pianura fino a San Benedetto.

Il percorso, tranne i primi 50 km. sulla salaria, è molto bello e vale la pena di farlo, i ristori erano ottimi così come l'organizzazione.
Consiglio personale, consultate le previsioni del vento, noi l'anno scorso gli ultimi 100 km. li abbiamo fatti tutti controvento, bisognava pedalare pure in discesa per camminare, meno male che avevamo ruota libera che ci ha tirato fino all'arrivo altrimenti sarebbe stata dura.


Un'altra cosa, noi siamo arrivati abbastanza presto, verso le 17.00 (presto per noi, eravamo tra gli ultimi, come al solito !!!) e per il ritorno gli altri, senza dirmi niente, si erano portati le borse per le bici che abbiamo caricato sulla corriera, io ho caricato direttamente la bici tra gli improperi dell'autista, poi siamo tornati a Roma senza utilizzare il servizio messo a disposizione da Franchi.
Questa a mio avviso è una buona soluzione se si vuole tornare in giornata.

Comunque allego la traccia che a suo tempo fece Roby

traccia.rar

PIRATA » 12 anni fa
I biker della Ciclopedalata non interessa?

Pirata

giramondo » 12 anni fa


I biker della Ciclopedalata non interessa?

Pirata

pirata
Che fai sabato 5 maggio la Tirreno Adriatico e domenica 6 la Randonnee di Capistrello ??

PIRATA » 12 anni fa



I biker della Ciclopedalata non interessa?

Pirata

pirata
Che fai sabato 5 maggio la Tirreno Adriatico e domenica 6 la Randonnee di Capistrello ??

giramondo


See cosi Lunedi me ricoverano al centro .......

Devo decidere bene Giramando ho una ho l'atra!

Pirata

PIRATA » 12 anni fa
Comunque oggi ho parlato con un mio collega, che la fatta l'anno scorso, non bisogna farsi ingannare dall' altimetria anche la parte finale presenta difficolta, basta dare uno sguardo al Meteo sezioni Venti per vedere da dove proviene e come soffia, se lo troviamo contrario, c'e tocca pedalare anche in discesa.
Comunque credo che farò più questa, che la Capistrello (sono poco allenato, per via del maltempo)

Certo ci fossero un pò più persone (pedalandiani) che partecipassero sarebbe ancora più bello pedalare.

Pirata

Pininfarina » 12 anni fa
per ora 65% di farla..tra dieci giorni mi decidero' e mi iscrivero'.

Moderatore: fabioman, gerpas