Forums Pedalando

Dolomiti Superbike 2009

quentin » 15 anni fa
Un bravo a tutti i Pedalando che hanno partecipato alla DSB 2009: pochi ma veramente buoni!

Io non riesco a trovare le parole per descrivere le sensazioni che ho provato partecipando da spettatore.

Su tutte una: un gran magone, ma quest’anno è andata così.

Comunque è stato bello vedere i colori di Pedalando sulle dolomiti, sia nei giorni prima quando la mattina ci si salutava alla partenza per l’allenamento (loro) o per le passeggiate (io), sia il giorno della gara lungo il percorso ed all’arrivo.

Alcune foto.

1247743685 1237 FT101887 Img 4062

1247743686 1237 FT101887 Img 4064

1247743686 1237 FT101887 12072009003

janto » 15 anni fa
Riesco a collegarmi solo oggi ad internet, mentre la vacanza in Val Pusteria continua.
Già  quasi tutto è stato detto...ma l'emozione di esserci è ancora fortissima e aggiungo anche la mia.

Troppo bello esserci, arrivando solo un giorno e mezzo prima, con appena il tempo di respirare l'aria della montagna, insieme a Robyone e Daniela.
Troppo bello vedere i volti amici di Quentin, di Lampo e Trecciadoro che sembrava gareggiassero come e più di noi. Troppo bello partecipare insieme ad alcuni pedalandi in un mare di bikers la maggior parte davvero tostissimi.
E troppo bello riuscire ad arrivare fino in fondo ad una gara durissima per me, dove avevo segnato sulla mia mappa mentale 5 salite (e mezza) e già  alla seconda, quella in teoria meno impegnativa di tute (San Silvestro), ho avuto dei momenti di crisi da gestire. Così ho lasciato andar Lobo, che voleva aspettarmi ma era davvero in splendida forma ed io dovevo andare al mio passo.

Debbo dire che tutti i consigli che mi sono arrivati da chi c'è già  stato o chi aveva provato il percorso si sono rivelati importantissimi. Così, come suggeriva Succisa, quando mi sono trovato sul falsopiano da Dobbiaco a Carbonin, che sembrava non finire mai (si avevano sulle gambe già  quasi 80 km), ho cercato il treno giusto per tirare un po', a turno con tutti e farmi trascinare dagli altri per il resto. Fondamentale per affrontare l'ultima salita di Prato Piazza, una di quelle che mi piacciono davvero, lunghe ma regolari con pendenza mai eccessiva. Però è stata la più difficile di tutte, proprio perchè alla fine.

questo cartello ai piedi della prima lunga salita, dopo pochi km dalla partenza, sembrava quasi voler dire...ma sei proprio sicuro di voler arrivare fino in fondo?
2009 027

Lobo e Janto alla partenza
2009 027

Beh! Ora non mi rimane che augurare ai (purtroppo) tanti assenti forzati di rivederci presto a qualche appuntamento da condividere e raccontare tutti insieme!

P.S.
2 giorni dopo con WhiteMoon ci siamo fatti 67 km fino a Pian De Corones e ritorno (salvo che per salire da Riscone di Brunico abbiamo usato la funivia). Al ritorno m'ha letteralmente fatto a pezzi: non ce la facevo a stargli dietro....ma come ha fatto Lobo a sciropparsi la MDD, la domenica, poi il venerdì farsi il Monte Elmo (e ve lo raccomando...l'ultimo tratto era una pista nera da sci da fare in salita) e poi domenica andare avanti fresco come se niente fosse? So proprio forti stì ragazzi!

janto » 15 anni fa
Ritorno sul tema per metter due links a dei video con una sintesi commentata della DSB dal punto di vista degli elite....
che spettacolo vederli salire in agilità  sulle ripide rampe del Monte Elmo e sul ciottolato del Baranci! Seconda parte del video
Una piccola sorpresa poco prima della metà ...un Pedalando con pettorale 4242 superato dal vincitore (De Bertolis) sulla salita di Prato Piazza

robyrider » 15 anni fa

Seconda parte del video
Una piccola sorpresa poco prima della metà ...un Pedalando con pettorale 4242 superato dal vincitore (De Bertolis) sulla salita di Prato Piazza

janto
Grazie per la sorpresa Gianni. Ammazza oh quanto annavo piano,praticamente fermo . r

Lobo » 15 anni fa
rinfocoliamo la rivalità  in vista di domenica prossima

9332 1194765319277 1532766520 514086 458072 N

Moderatore: fabioman, gerpas