Forums Pedalando

GF S.Pellegrino 2009


janto » 16 anni fa
Bene!

guardiamo ai prossimi obiettivi ed il mio è quello di tornare a Gualdo Tadino per la gran fondo di San Pellegrino che fa parte del circuito Umbria Challenge e di quello dei Sentieri del Sole ->Link Sito<-
Un 42 km con 1350 metri di dislivello che mi ha lasciato una bella impressione lo scorso anno. C'è anche un escursionistico da 30 km
Il giorno prima l'organizzazione presenta una escursione guidata al monte cucco o anche visite guidate a Gualdo Tadino.

Il programma completo potete vederlo sul sito dell'AVIS di Gualdo Tadino ->Link Sito<-

Io e Kironn ci saremo (con le rispettive dolci metà )

la solita struttura spartana ma economica gestita dai preti era piena (ci sono delle comitive che hanno prenotato da tempo) ma grazie a Succisa ed all'amico notaio, abbiamo trovato un bel posto, economico, dove fermarci a dormire, ed ho prenotato un app. in agriturismo.

Ci sono ancora un po' (poche) disponibilità  ma chi volesse andare deve sbrigarsi
Contattatemi se avete bisogno di riferimenti

Chi pensa di venire?

succisa » 16 anni fa
Non deludiamo l'amico notaio e i ciclisti gualdesi.
La gara e' molto bella, Cima Mutali e Monte Camera rimarranno impressi nelle vs. gambe e nei Vs. ricordi piu' belli.

Il venerdi c'e' la pedalata enogastronomica, la prescout del percorso e la cena in taverna!
Il sabato escursioni al monte cucco, minigimkana per i bambini, convegno medico sportivo e cena sotto il tendone.

Una organizzazione degna delle piu' prestigiose gare nazionali.


olmetto » 16 anni fa
Confermo la mia presenza dal 01/05....!!!

Già  pagato, faxato ed organizzato in proprio.......chiaramente ci sentiamo poi via telefono


Olmetto



janto » 16 anni fa
I tre moschettieri
- Olmetto
- Kironn
- Janto

saranno domenica a San Pellegrino a portare al traguardo le maglie arancio/azzurre. Non saremo il gruppo più numeroso come nell'ultima edizione, ma riporteremo un bel bagaglio di esperienze e di cose da raccontare
Se qualcun altro si aggiungesse all'ultimo momento contattateci (i numeri di telefono sono nel nostro profilo)

Vi terremo aggiornati e...fate il tifo per noi

olmetto » 16 anni fa
Sono il primo a scrivere dalla spedizione "umbra" in quel di S.Pellegrino.
I tre moschettieri di Pedalando hanno riportato il loro personale risultato, credo per ognuno di noi di BUON livello......
Io, pur avendo accarezzato idealmente l'idea del percorso lungo, alla prova dei fatti (ed alla vista di Cima Mutai e delle sue eliche eoliche) ho fatto quanto possibile....ovvero il corto......Percorso bello, a tratti tecnico per via del fondo molto sdrucciolevole, che alla fine con i suoi 35 km e 1000m di dls in 2h e 6' alla media di 17 km/h, mi ha permesso di capire che al momento di più, non ho nelle gambe......(fatto benissimoooooooo ad evitare il lungo.......)
Mi ritengo soddisfatto!!
JANTO superlativo nel portare a termine il lungo, che con i suoi 1600m di dls e più di 40 km credo sia stato veramente impegnativo: GRANDE JANTO!!!
- Attenti Voi che lo avete nel mirino!!!Sta entrando in forma........(ndr. Lobo)
Poi c'è Kironn: a lui la giornata l'hanno rovinata alla partenza.......tessera sbagliata al seguiito ("ma tanto è abbonato")...elenco abbonati ASSENTE al tavolo giudici (robbbbbba da matti!!!)= relegato a correre con gli escursionisti sul corto......opps, correggo: a correre mooooolto inc@@@@@o con gli escursionisti sul corto!!!
GRANDE anche lui........alla fine (complice sicuramente la demotivazione dovuta al relegamento iniziale ad "escursionista") siamo arrivati praticamente insieme, complice la bellissima goliardia (tutta made pedalando) che ci ha tenuto legati alla fine nei tratti in salita ed in quelli in discesa, aspettandoci a turno chi da una parte chi dall'altra......GRANDE KIRONN!!!! e grazie.....
Per il resto voglio aggiungere due note circa l'organizzazione, impeccabile nelle segnalazioni sul percorso, purtroppo criticabile su altre cose.

Tralasciado le problematiche connesse alle iscrizioni (né io né Kironn risultevamo.....e passi la mia - fax - ma Kironn è abbonato!!!....), sono rimasto deluso dall'assenza di ristoro lungo il corto.
Ne era previsto uno (tra l'altro segnalato con tanto di cartelli metrici di distanza) al momento di arrivarci....puff volatilizzato!! Eppure non ci sono passato due ore dopo i primi!!!!
Cosa dire, se non fossi partito con due borracce, mi sarei trovato in difficoltà .........
e poi il numero gara: va bene che stamparne per ogni gara ha un costo, ma riciclarli......noooo dai....a me ne è toccato uno strappato su tutti i forellini di aggancio....(l'ho dovuto forare a mia volta anche io per agganciarlo.........e chi dopo di me?)
D'altra parte devo riconoscere all'organizzazione, un buon rinfresco di fine gara, un buon pasta party aperto a TUTTI (nessun biglietto atleti ed a pagamento per accompagnatori.....abbiamo mangiato bene tutti a gratis) e ripeto un buon percorso, sia tecnicamente che per impegno fisico, ed ottime segnalazioni.
Sono convinto che le piccole pecche verrano risolte per il prossimo anno, e con la speranza di poterci tornare ancora per constatarle di persona, stavolta insieme a tanti altri del gruppo, posso dirvi che i colori di PEDALANDO oggi sono stati presenti ad una bella manifestazione i terra d'Umbria.

janto » 16 anni fa
Eccoci di ritorno da Gualdo

E' stato un bel lungo weekend fatto di non solo bike.
Ne abbiamo approfittato per girare un po' per Gubbio, Assisi e ovviamente Gualdo Tadino.

Quanto alla gara, il percorso è leggermente cambiato rispetto allo scorso anno, ma la sostanza rimane quella: tanta salita e discese niente male, per 45 km e 1630 metri di dislivello.
Nello svolgimento della gara, sono soddisfatto, ho concluso senza troppi affanni e un po' in crescendo...per motivarmi un po', vista l'assenza dei soliti punti di riferimento dei tanti pedalandiani in gara, mi sono messo una foto di Lobo pendente sul casco per scatenare tutta la mia determinazione nel tentare di superarlo...e stavolta posso dire di esserci riuscito!

E' vero che al primo ristoro ho visto solo un fotografo e 2 persone della protezione civile...ma lì iniziava subito la discesa e non mi sono fermato a controllare meglio. Per il resto, questo percorso mi piace molto, come anche l'atmosfera festosa che unisce la gara sportiva all'evento dell'innalzamento dell'albero di pioppo (spettacolare) nella piazzetta del paese.

E' stata bello poter condividere alcuni momenti di festosità  con la simpatia di Olmetto e Kironn, che nonostante la delusione di dover partire come escursionista, ha risistemato la mia serie sterzo lenta (m'ha salvato la vita!) poco prima del via.
Qualche foto dei momenti conclusivi:

Concludo ringraziando gli amici di San Pellegrino che ci hanno trovato una sistemazione in un agriturismo favoloso: a 2 km dal paese (alla partenza siamo andati in bici), una vista stupenda verso la cima Mutali ed il Monte Cucco, con le le Lepri ed i Fagiani che passeggiavano a 10 metri da noi.

Lobo » 16 anni fa
anvedi Janto che va a testare la sua condizione lontano da occhi indiscreti!

complimenti ai tre Pedalandiani! mi dispiace per quello che è successo a Kironn, su mtbforum ho letto altre testimonianze di un'organizzazione veramente scandalosa, meno male che non ho partecipato.

janto » 16 anni fa
Ho dato un'occhiata alle classifiche: ho visto uno splendido Lagavullin (che non sono riuscito a beccare domenica) 4° di categoria. Complimenti 06

Io pure in fondo non sono andato così male...ho preso solo 55' da Fabio Casini (primo degli M3) 216

Lobo » 16 anni fa


Ho dato un'occhiata alle classifiche: ho visto uno splendido Lagavullin (che non sono riuscito a beccare domenica) 4° di categoria. Complimenti 06

Io pure in fondo non sono andato così male...ho preso solo 55' da Fabio Casini (primo degli M3) 216

janto

21vs

Moderatore: fabioman, gerpas