Sono il primo a scrivere dalla spedizione "umbra" in quel di S.Pellegrino.
I tre moschettieri di Pedalando hanno riportato il loro personale risultato, credo per ognuno di noi di BUON livello......
Io, pur avendo accarezzato idealmente l'idea del percorso lungo, alla prova dei fatti (ed alla vista di Cima Mutai e delle sue eliche eoliche) ho fatto quanto possibile....ovvero il corto......Percorso bello, a tratti tecnico per via del fondo molto sdrucciolevole, che alla fine con i suoi 35 km e 1000m di dls in 2h e 6' alla media di 17 km/h, mi ha permesso di capire che al momento di più, non ho nelle gambe......(fatto benissimoooooooo ad evitare il lungo.......)
Mi ritengo soddisfatto!!
JANTO superlativo nel portare a termine il lungo, che con i suoi 1600m di dls e più di 40 km credo sia stato veramente impegnativo: GRANDE JANTO!!!
- Attenti Voi che lo avete nel mirino!!!Sta entrando in forma........(ndr. Lobo)
Poi c'è Kironn: a lui la giornata l'hanno rovinata alla partenza.......tessera sbagliata al seguiito ("ma tanto è abbonato")...elenco abbonati ASSENTE al tavolo giudici (robbbbbba da matti!!!)= relegato a correre con gli escursionisti sul corto......opps, correggo: a correre mooooolto inc@@@@@o con gli escursionisti sul corto!!!
GRANDE anche lui........alla fine (complice sicuramente la demotivazione dovuta al relegamento iniziale ad "escursionista") siamo arrivati praticamente insieme, complice la bellissima goliardia (tutta made pedalando) che ci ha tenuto legati alla fine nei tratti in salita ed in quelli in discesa, aspettandoci a turno chi da una parte chi dall'altra......GRANDE KIRONN!!!! e grazie.....
Per il resto voglio aggiungere due note circa l'organizzazione, impeccabile nelle segnalazioni sul percorso, purtroppo criticabile su altre cose.
Tralasciado le problematiche connesse alle iscrizioni (né io né Kironn risultevamo.....e passi la mia - fax - ma Kironn è abbonato!!!....), sono rimasto deluso dall'assenza di ristoro lungo il corto.
Ne era previsto uno (tra l'altro segnalato con tanto di cartelli metrici di distanza) al momento di arrivarci....puff volatilizzato!! Eppure non ci sono passato due ore dopo i primi!!!!
Cosa dire, se non fossi partito con due borracce, mi sarei trovato in difficoltà .........
e poi il numero gara: va bene che stamparne per ogni gara ha un costo, ma riciclarli......noooo dai....a me ne è toccato uno strappato su tutti i forellini di aggancio....(l'ho dovuto forare a mia volta anche io per agganciarlo.........e chi dopo di me?)
D'altra parte devo riconoscere all'organizzazione, un buon rinfresco di fine gara, un buon pasta party aperto a TUTTI (nessun biglietto atleti ed a pagamento per accompagnatori.....abbiamo mangiato bene tutti a gratis) e ripeto un buon percorso, sia tecnicamente che per impegno fisico, ed ottime segnalazioni.
Sono convinto che le piccole pecche verrano risolte per il prossimo anno, e con la speranza di poterci tornare ancora per constatarle di persona, stavolta insieme a tanti altri del gruppo, posso dirvi che i colori di PEDALANDO oggi sono stati presenti ad una bella manifestazione i terra d'Umbria.