Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

lampo » 15 anni fa
Scaldate i muscoli ragazzi..... si riparte.
OK, a me l'onore quest'anno di aprire il nuovo thread.
Passiamo subito alle novità .
Per il 2009, si vedranno inserite alcune novità .
La prima, è quella che il circuito cambia nome, infatti si chiamerà "PAGO MARATHON LAZIO".
La seconda,vede uscire dal circuito la marathon della Laga di Amatrice, entra invece la MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO (EX GF DEL LAGO DI BRACCIANO) a Trevignano Romano (RM). Pare che sia un giro in parte nuovo, rispetto a quello che noi conosciamo.
Questo l'elenco delle gare:

1) 26 Aprile: IX MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO Trevignano Romano (RM)

2) 10 Maggio: XII MARATHON DEI COLLI ALBANI "LA VIA SACRA" Loc. Vivaro Rocca di Papa (RM)

3) 31 Maggio: VI MARATHON DI MONTEFOGLIANO Cura di Vetralla (VT)

4) 28 Giugno: II MARATHON VALLE DEL FARFA Castelnuovo di Farfa (RI)

5) 06 Settembre: III MARATHON DI FIUGGI "QUOTA MILLE" Fiuggi (FR)

6) 20 Settembre IX MARATHON DEI MONTI AURUNCI Fondi (LT)

Le premiazioni del circuito, come da tradizione, si terranno in Novembre.
Ogni gara prevederà  tre percorsi, un MARATHON tra i 60KM e i 70KM con dislivelli in tutte le gare di max 2000 metri, un percorso GranFondo tra i 45km e i 55Km con max 1600 metri di dislivello e un percorso di difficolta bassa 25-30km per gli escursionisti e per le categorie giovanili (esordienti e allievi).
Sarà  previsto un abbonamento che si aprirà  il 12 Gennaio e fino al 28 Febbraio manterrà  i costi del 2008 cioè 90€ uomini e 60€ donne ed escursionisti. Gli escursionisti non tesserati, dovranno un supplemento di 10€ per le assicurazioni giornaliere.
Dal 01 Marzo al 18 Aprile, sarà  di 100€ uomini e 70€ donne ed escursionisti. Gli escursionisti non tesserati vedi sopra.
Ogni gara, avrà  un costo di 23€ uomini, 18€ donne e escursionisti, 20€ escursionisti non tesserati fino al Giovedi prima della manifestazione.Il Sabato e la Domenica mattina, i costi saliranno a: 30 uomini, 25 donne ed escursionisti e 27€ escursionisti non tesserati. Ogni gara si riserverà  di fare un prezzo più basso iscrivendosi fino a due mesi, un mese e mezzo prima della gara. Ad esempio la Colli Albani, costerà  fino al 14 Marzo 2009: uomini 20€ - donne,escurs.15€ - escurs non tess.17€.
All'interno di ogni gara, ci sarà  un Mini Marathon Lazio per bambini.

Un in bocca al lupo a tutti.

succisa » 15 anni fa
Peccato che abbiano tolto la Laga per mettere dentro al circuito una ultranota Trevignano (sara' pure un percorso nuovo ma i posti sono sempre quelli).

Vorra' dire che la faremo come escursione!
Robyrider e Janto ci farete da guide?

Quella discesa "bestiale" della marathon va proprio rifatta.
In calendario, in calendario, in calendario.

janto » 15 anni fa

Peccato che abbiano tolto la Laga per mettere dentro al circuito una ultranota Trevignano (sara' pure un percorso nuovo ma i posti sono sempre quelli).

Vorra' dire che la faremo come escursione!
Robyrider e Janto ci farete da guide?

Quella discesa "bestiale" della marathon va proprio rifatta.
In calendario, in calendario, in calendario.

succisa
Per rifare qualcosa sulla Laga, volentieri.
Non ho mai proposto nulla da quelle parti in quanto è piuttosto lontano da Roma.
Il percorso marathon del 2008 dovrei studiarlo un po', la parte vicino ad Amatrice la conosco poco.
Forse come escursione è un po' lunghetta e alcuni tratti non vorrei rifarli (tipo i passaggi prolungati nel torrente nea).
Ne parliamo alla prima occasione.
Qualcuno ha la traccia GPS del percorso?

Per il circuito Marathon, invece, io mi abbono sicuramente.

Robyone » 15 anni fa

Sarà  previsto un abbonamento che si aprirà  il 12 Gennaio e fino al 28 Febbraio manterrà  i costi del 2008 cioè 90€ uomini e 60€ donne ed escursionisti.
...
Ogni gara, avrà  un costo di 23€ uomini, 18€ donne e escursionisti, 20€ escursionisti non tesserati fino al Giovedi prima della manifestazione.

lampo
Quest'anno l'abbonamento conviene ancora di più, basta fare 4 gare e te lo sei già  ripagato!
Per non parlare poi di tutti i vantaggi che hanno gli abbonati.

Contatemi quindi per l'abbonamento.
ok

Torpado » 15 anni fa
Come preannunciato nel vecchio thread anche io sarò sicuramente uno degli abbonati. ok

Torpado » 15 anni fa
Aho'... quando ho letto Lobo che diceva de pinna', pensavo che il topic s'era messo a fa' le pinne per quante viste aveva ricevuto.... (che cacchi@ta!!!)
infatti subito dopo Antonio mi ha chiarito tutto il senso.

Però... 'sto topic sta veramente a pinna', eh?! lol

zagor » 15 anni fa

Aho'... quando ho letto Lobo che diceva de pinna', pensavo che il topic s'era messo a fa' le pinne per quante viste aveva ricevuto.... (che cacchi@ta!!!)
infatti subito dopo Antonio mi ha chiarito tutto il senso.

Però... 'sto topic sta veramente a pinna', eh?! lol

Torpado
Per ora vedemo de pinnà , che dopo ce toccherà  de.... sgommà !!!!

kironn » 15 anni fa
Ma parlate come mangiate così capiamo tutti!!!

Per me le pinne restano o quelle da sub o quelle che avvengono quando in un mezzo a due ruote (sia a trazione umana o a scoppio o elettrica), la potenza erogata scaricando la coppia motrice applicata alla ruota posteriore fa si che venga vinta la forza di gravità  che mantiene a terra la ruota anteriore con il risultato che quest'ultima si stacca da terra ed l mezzo a due ruote prosegue la sua corsa sulla sola ruota posteriore fino a trovare il punto di equilibrio dinamico che consente di percorrere diversi metri con la ruota anteriore alzata. Una variante di questo tipo di "pinna" è il cosidetto "NAK NAK" ovverosia quando il pilota del mezzo a due ruote solleva l'anteriore in piedi sulle pedane o sui pedali (qui devi essere un drago) proseguendo la corsa in codesta maniera. L'ideatore di questa figura è stato il mitico Giancarlo Falappa (pilota Ducati Superbike primi anni '90) attualmente un ottimo esecutore di tale numero è Troy Corser (mondiale superbike no in bici) e Valentino Rossi (tale Dottore del motomondiale).

Dopo avervi erudito Vi comunico che mi ri-abbonerò pure io.

Cordiali saluti.

Moderatore: fabioman, gerpas