Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

lagavulin » 16 anni fa

Io ho trovato pessima l'organizzazione del pasta-party, in fila sotto la pioggia a spintonarsi per rimediare un misero piatto di pasta, pane e acqua, e solo per i primi un po' di fagioli. Ma non potevano farlo nella struttura al coperto ?
Il caffè poi a 1€.. manco da sant'eustachio.

mimmogingko

quoto in toto il pensiero di Mimmo, un pasta party veramente indecente, oltre che per la "qualità " del cibo anche per l'attesa e per la fila priva di una qualsiasi transenna che disciplinasse in qualche modo l'ignoranza di molte persone.
Aggiungo anche :
-docce fredde
-mancanza di una qualsiasi forma di carboidrato all'arrivo, dopo una gara di 60 km reintegrarsi con un bicchiere di acqua colorata è stata una vera indecenza........almeno potevano mettere qualche succo di frutta visto che la Pago è il main sponsor del circuito. 4211

pantani » 16 anni fa

Lobo, lotta con Janto ma ne stacca tanti altri. La vera sorpresa del 2009, biker completo, spazia dalla mtb alla bdc al free ride, un vero modello.

succisa

...e c'ha anche un gran fisico direi
Mmmwa

3015 1125132056852 1483677713 306302 2760317 N

Pallafieno

a parte gli scherzi, grazie dei complimenti, fanno veramente piacere.

Lobo
sembri propio.....
1240859105 1407 FT102647 1675740

emmemme883 » 16 anni fa
E' stata una bella giornata di sport e d'amicizia. Il tracciato della gara, sicuramente impegnativo ma non tecnico, ti "costringeva" a pedalare sempre, anche nei tratti in cui si sarebbe preferito respirare. Molto belli e coinvolgenti i singletrack e i tratti nella faggeta, il fondo era più che accettabile. Sono riuscito a portare a termine una buona gara, con molto molto impegno fisico e mentale, con un piazzamento finale molto lusinghiero: 95°assoluto, su 375 classifcati, più che quello di categoria. Ancora una volta, se c'è ne fosse bisogno,va detto che il lavoro paga.
Il momento d'amicizia è stato poi, sicuramente, quello più emozionante e intenso: nell'urlo FORZA MARIO, al momento della premiazione come migliore squadra, c'è tutto lo spirito unico e inimitabile di PEDALANDO.
Per ultimo un grande complimento e congratulazioni a tutti i Pedalandiani che si sono presentati alla partenza con spirito battagliero e pronti a vivere in maniera più intensa possibile una bella giornata in mountainbike.

ZZ » 16 anni fa

classifica Marathon Pedalando

Pos Pett Atleta Team cat pos cat Tempo Gap
59 103 SARAGA GIANPIERO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M4 10 03:04:15 +38:14
130 32 VANONCINI ROBERTO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M4 26 03:27:43 +1:01:42
147 564 VEZZARO NICOLA GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M2 36 03:33:34 +1:07:34
157 16 PRATI ANDREA GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M4 31 03:36:13 +1:10:13
165 67 MOLINARI MAURIZIO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M4 34 03:39:04 +1:13:04
176 28 GIACCARI DAVIDE GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M1 25 03:43:53 +1:17:52
191 254 ANTIGA PAOLO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M4 39 03:52:47 +1:26:47
201 22 TOGNOCCHI FABIO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M4 40 04:00:54 +1:34:54
210 30 PIERI FEDERICO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M3 50 04:16:06 +1:50:05
212 5 LA ROSA CRISTIANA GRUPPO MTB PEDALANDO ASD W2 3 04:17:07 +1:51:07
218 19 TOLOMEI GIOVANNI GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M3 52 04:31:13 +2:05:13

Lobo

Prima di tutto, bravissimi a tutti i partecipanti , sopratutto la nostra fanteria, cioe' gli escursionisti, poi le nostre truppe corazzate, cioe' i gfondisti, poi la nostra cavalleria cioe' i maratoneti.

Fatemi fare un commento sulla questa classifica marathon (dove ho gareggiato).

Il solito Giampi si dimostra gia' pronto e competitivo con il resto della truppa.

Torpado in grande spolvero si piazza al secondo posto.

Nicola71 ormai una punta di diamante del gruppo.

Lampo, reduce da una forte influenza e gia' tanto che arriva al traguardo e si piazza in questo modo. Altri al suo posto sarebbero stati sotto le pezze altro che a Bracciano!

Molmau, la solita posizione di prestigio, una sicurezza per il gruppo, non delude mai.

Lobo, lotta con Janto ma ne stacca tanti altri. La vera sorpresa del 2009, biker completo, spazia dalla mtb alla bdc al free ride, un vero modello.

Succisa, ha meta' dei km dello scorso anno e si vede.....Lotta e soffre forse piu' al solito, ma c'e' e questo per lui gia' e' sufficiente.

Fabiot, consolida i risultati dello scorso anno e si avvicina sempre di piu' al Succisa (mannaggia a me che gli ho pure consigliato la bici).

Kironn, esordisce nella sua prima marathon e si difende alla grande. Bravo.

Trecciadoro reduce come Lampo da una forte influenza e gia' tanto che arriva al traguardo e si piazza in questo modo. Altri al suo posto sarebbero stati sotto le pezze altro che a Bracciano! Per noi e' sempre la nostra campionessa, sapra' prendersi la sue rivincite quanto prima.

Janto, mi raggiunge poco prima del bosco di Oriolo, stiamo insieme per un po', poi i crampi lo rallentano e quindi si perde nei boschi della trevignanese. Ci saranno prossime occasioni di rivincita.

succisa

Paolo,

6 veramente troppo buono....punta di diamante è troppo dai....comunque hai ragione...siamo stati tutti bravi e soprattutto tutti quelli di noi che ho conosciuto in questi mesi si distinguono per una cosa (non cito nessuno in particolare perché il trait d'union è proprio palpabile)....non ci prendiamo mai troppo sul serio....conosco troppa gente che lo fa in campo ciclistico...mi auguro e auguro a tutti di non perdere mai questa nostra bella attitudine al cazzeggio in modo disincantato con le nostre amate bikes....

ZZ » 16 anni fa

E' stata una bella giornata di sport e d'amicizia. Il tracciato della gara, sicuramente impegnativo ma non tecnico, ti "costringeva" a pedalare sempre, anche nei tratti in cui si sarebbe preferito respirare. Molto belli e coinvolgenti i singletrack e i tratti nella faggeta, il fondo era più che accettabile. Sono riuscito a portare a termine una buona gara, con molto molto impegno fisico e mentale, con un piazzamento finale molto lusinghiero: 95°assoluto, su 375 classifcati, più che quello di categoria. Ancora una volta, se c'è ne fosse bisogno,va detto che il lavoro paga.
Il momento d'amicizia è stato poi, sicuramente, quello più emozionante e intenso: nell'urlo FORZA MARIO, al momento della premiazione come migliore squadra, c'è tutto lo spirito unico e inimitabile di PEDALANDO.
Per ultimo un grande complimento e congratulazioni a tutti i Pedalandiani che si sono presentati alla partenza con spirito battagliero e pronti a vivere in maniera più intensa possibile una bella giornata in mountainbike.

emmemme883

Caro Marco,

ieri andavi proprio forte....non ti nascondo che dopo che mi hai raggiunto, purtroppo solo fino al bivio del marathon, mi sono fatto forza in un momento un pò difficile e mi sono accodato a te...peccato che non hai proseguito assieme a me....le tue foglie d'acero mi avrebbero aiutato non poco! Complimenti ancora

emmemme883 » 16 anni fa
Se continuate così, te e Lampo, riuscirete a farmi arrossire fino alle orecchie.........
Grazie

succisa » 16 anni fa

Quella di ieri è stata la mia prima "gara" ed uso le virgolette perché ho partecipato da escursionista.
Voglio informare tutti che... ho vinto.
Ho vinto perché sono riuscito ad arrivare al traguardo, con un "ottimo" tempo di tre ore e passa.
Ho vinto perché ho trascorso una bella giornata all'aria aperta e neanche ha piovuto.
Ho vinto perché ho rincontrato amici di Pedalando che già  conoscevo.
Ho vinto perché ho conosciuto nuovi amici del Gruppo.
Ho vinto perché ho gareggiato insieme, anche se mooolto indietro, a biker come Casagrande e Folcarelli.
Ho vinto perché insieme agli altri ho potuto dedicare la nostra vittoria di squadra a Quentin.
Ho vinto perché, insieme a Paolo che ci dirigeva dal podio, ho potuto gridare FORZA MARIO.
A proposito, caro Mario, al termine della gara ho scambiato quattro chiacchiere con il giornalista Giovanni Maialetti che ti conosce e ti manda un caloroso augurio di pronta guarigione.
Ho vinto io, ma sono certo di poter dire che chiunque era li ha avuto la propria vittoria personale (in aggiunta a quella del Gruppo).
BRAVI tutti quantin sieme (passatemi il gioco di parole sperando che Mario torni presto a pedalare insieme a noi) .
FORZA MARIO!!!

uomonero

E' poco che sei nel gruppo ma hai capito tutto di noi.
Complimenti!

A volte mi stupisco di come il gesto agonisitico avvicini di piu' le persone. Forse nella sofferenza ritroviamo il minimo comun denominatore.

ZZ » 16 anni fa

Se continuate così, te e Lampo, riuscirete a farmi arrossire fino alle orecchie.........
Grazie

emmemme883

Marco,

6 troppo vecchio per certe cose...accontentati di andare forte in bici!

ZZ » 16 anni fa

Quella di ieri è stata la mia prima "gara" ed uso le virgolette perché ho partecipato da escursionista.
Voglio informare tutti che... ho vinto.
Ho vinto perché sono riuscito ad arrivare al traguardo, con un "ottimo" tempo di tre ore e passa.
Ho vinto perché ho trascorso una bella giornata all'aria aperta e neanche ha piovuto.
Ho vinto perché ho rincontrato amici di Pedalando che già  conoscevo.
Ho vinto perché ho conosciuto nuovi amici del Gruppo.
Ho vinto perché ho gareggiato insieme, anche se mooolto indietro, a biker come Casagrande e Folcarelli.
Ho vinto perché insieme agli altri ho potuto dedicare la nostra vittoria di squadra a Quentin.
Ho vinto perché, insieme a Paolo che ci dirigeva dal podio, ho potuto gridare FORZA MARIO.
A proposito, caro Mario, al termine della gara ho scambiato quattro chiacchiere con il giornalista Giovanni Maialetti che ti conosce e ti manda un caloroso augurio di pronta guarigione.
Ho vinto io, ma sono certo di poter dire che chiunque era li ha avuto la propria vittoria personale (in aggiunta a quella del Gruppo).
BRAVI tutti quantin sieme (passatemi il gioco di parole sperando che Mario torni presto a pedalare insieme a noi) .
FORZA MARIO!!!

uomonero

Condivido in pieno ogni singola tua frase...tranne quella sui bikers come Casagrande e Folcarelli...non voglio dire altro ma....loro sono un altra cosa rispetto a noi....purtroppo però gli organizzatori continuano a privilegiare questi pochi a discapito di noi tanti che in fondo siamo l'anima di queste manifestazioni....in realtà  sono loro che ci dovrebbero ringraziare....gente come zamparini che mentre noi stiamo le ore in fila prima della partenza fa su e giù per il monte a scaldarsi e poi bel bello si presenta davanti a tutti...tanto cosa gli frega lo fanno passare...intendiamoci...io vado ai 2 all'ora e non mi cambia nulla...è questo finto concetto del ciclismo amatoriale che hanno certi personaggi che mi dà  fastidio.

nota

il signor Casagrande è uno che si è permesso di dare un pugno ad un tifoso durante il giro d'Italia......stendiamo un velo pietoso sulla sportività  di questi "fenomeni".....

janto » 16 anni fa

ho visto che sono arrivato penultimo....

pantani
Se ti può consolare, sono arrivato ultimo! Forse l'effetto maratona? Non so, ma posso dire che passato il disappunto per aver seguito una strada sbagliata, mi son divertito lo stesso e questo è la cosa fondamentale di queste nostre partecipazioni. Il percorso era bello tosto, un XC allungato come dice qualcuno...ai Colli Albani invece saranno lunghe salite e discese, completamente diverso, ma vi assicuro che non sarà  per niente facile

...
purtroppo però gli organizzatori continuano a privilegiare questi pochi a discapito di noi tanti che in fondo siamo l'anima di queste manifestazioni....in realtà  sono loro che ci dovrebbero ringraziare....

nicola71
E' vero che per i top riders c'è un occhio di riguardo, succede in tutte le tipologie di competizioni. Ritengo normale che partano davanti a tutti. Chiaramente a noi non può esser concesso di arrivare in griglia a 2 minuti dalla partenza perchè dovremmo accontentarci di metterci in coda. Piuttosto, una volta definiti dei chiari criteri "di griglia", sarebbe bello che si riuscisse a farli rispettare. Così come sarebbe bello che si riuscisse a dare giusto risalto alle "imprese" di tutti quelli normali che arrivano a 2 ore dai primi, a cui basta di vedere il proprio nome in classifica, senza dubbi sul fatto che ci siano quelli che ti stan davanti solo perché han tagliato il percorso qua e là .

...
stendiamo un velo pietoso sulla sportività  di questi "fenomeni".....
...

nicola71
tra i "top bikers" ci sono tante tipologie di persone, come in ogni ambito. Personalmente mi è capitato ad una gara lo scorso anno di incrociare Zamparini che mi raggiungeva, mi pare ad Amatrice (io facevo il percorso corto) su un single track in salita: ovviamente andava come un treno, e mi ha chiesto molto gentilmente il permesso di passare. Così posso dire anche di Cellini, mi è capitato di parlarci alcune volte ed è un ragazzo simpatico e molto alla mano.

Moderatore: fabioman, gerpas