Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

Ozzy » 16 anni fa

Per tanti motivi che non sto qui ad elencarVi ho deciso di soprassedere a questa gara.

In bocca al lupo a tutti, mi mancherete.

FORZA PEDALANDI!

succisa

Siamo in 2.
Sento che mi manca qualcosa, specialmente domani alla gara.VOI TUTTI!

LA VIA SACRA NON FA' PRIGIONIERI.

FORZA PEDALANDO

Passero » 16 anni fa
Anch' io non sarò dei vostri domani e anche da parte mia vi auguro "In bocca al lupo" a tutti voi...

... o "Si salvi chi può" visto i 1000 iscritti sulla via sacra ?!

uomonero » 16 anni fa
Io ci sarò come escursionista è già  sono presente sull'elenco delle pagine precedenti. A domani con chi ci sarà  ed a presto con gli assenti.

SEMPRE FORZA MARIO.

Torpado » 16 anni fa

......

Torpado
A Robbè!!!
Piano piano comincio ad assimililare tutti i tuoi segreti agonistici!!!
Ieri ne ho scoperto uno che ha dell'incredibile!! Sulle foto di Bracciano.... ho zoommato sulle tue mani....
Ma come freni??? De medio??? Grande!!!! 27ahhh 27ahhh
Ciao ciao

astino
M'hai beccato eh?! (mannagg...)

Scherzi a parte uso quella presa da quando vidi un video Shimano, se non erro, in cui si faceva notare proprio il tipo di presa migliore per tenere saldamente il manubrio e contemporaneamente poter frenare con decisione.
La presa indice/pollice è più sicura e robusta di altre e permette di frenare, anche potentemente, usando il medio avendo sempre un "anello" di dita che stringe il manubrio. Se poi c'è bisogno di maggiore decisione uso anche l'anulare. Solo in necessità  di massima potenza di frenata stacco l'indice dalla presa e lo passo sulla leva freno, ma sono casi abbastanza rari.

Teniamo conto anche che con questa presa l'indice è sempre pronto per la cambiata dato che sta sempre sul manettino (io ho i comandi Shimano 2-way release).
Comunque sia, mi ci sono abituato e va alla grande.

succisa » 16 anni fa
Oggi mi sembravo uno di quei tipi che gira per la strada con la radio appiccicata all'orecchio.

Radio corsa mi ha portato ottime notizie sportive dai castelli, addiruttura un primo ed un secondo posto.

Grandissima pero' tutta la squadra con una onorevole seconda piazza come gruppo piu' numeroso (ciclotech a questa gara e' imbattibile).

Bravissimi tutti, complimenti.

pantani » 16 anni fa
ciao a tutti... bella gara , sotto un sole cocente , dopo una ventina di km mi perdo la borraccia , al che sono costretto a raccoglierne una per terra e usare quella per non rischiare di rimanere disidratato , poco prima del bivio marathon-g.fondo sento che la bici non và  nemmeno in discesa mi fermo per controllare le ruote e vedo che quella posteriore è un pò frenata , sicuramente problemi di cuscinetti....al che opto x la g.f. .... cosi fino all'arrivo con la ruota mezza bloccata.... cmq nell'insieme una buona gara , chissà  come mi sarò classificato !!!!

wii » 16 anni fa
Giornata di natura e sport veramente straordinaria.

Mi è rimasta una curiosità . Qualcuno sa perchè ad un corridore è stata appioppata una squalifica e una multa non indifferente (come scritto nel referto dei giudici di gara)?

lagavulin » 16 anni fa

Giornata di natura e sport veramente straordinaria.

Mi è rimasta una curiosità . Qualcuno sa perchè ad un corridore è stata appioppata una squalifica e una multa non indifferente (come scritto nel referto dei giudici di gara)?

wii

credo che la sanzione si riferisca ad uno squallido episodio avvenuto nelle prime fasi della gara (proprio davanti i miei occhi), il biker squalificato ha colpito violentemente con una manata Emiliano Dominici che cercava di superarlo esternamente sul ciglio della strada. Il colpo ha mandato Dominici in mezzo alle piante provocandogli una rovinosa caduta in quanto eravamo proprio nel gruppo di testa e la velocità  era decisamente sostenuta. Che schifo. ohmiodio

MCNAB » 16 anni fa
bella gara ...peccato qualche bivio non segnalato, che ha portato me, un altro di pedalando (che non credo sia arrivato più), ed un altro sventurato fuori percorso di 6 km....con una salita di 3 km e 400 mt di dislivello per ritornare sul percorso....e almeno 30 min di ritardo...
complimenti.

Moderatore: fabioman, gerpas