Scanno è molto bella, anche se c'è tantissima salita in relativamente pochi km. E si parte subito in salita, quindi bisogna stare con i motori caldi dall'inizio, non hai tempo per riscaldarti
joy_deutch
...sapete se ce qualche gara 23 o 24?
saluti e buonagiornata
jo
C'e' Scanno, assolutamente da non perdere se non l'hai mai fatta.
Pero' ti avverto e' una gara per scalatori.
succisa
Io e Kironn pensiamo di andarci, ne riparliamo tra una settimana
Quanto a ieri, è andata molto meglio dell'anno scorso, dove avevo avuto una cotta all'inizio della salita dell'Artemisio.
Anche ques'anno un gran caldo, ma invece del fango tantissima polvere....
Ma stavolta mi sono gestito bene con i rifornimenti, ed ho terminato in crescendo...quando ho visto in lontananza una maglia di pedalando che aveva evidenti difficoltà , ho moltiplicato le energie e...era proprio Lobo!
Stavolta è andata meglio a me, ma quasi mi dispiace...vediamo come andrà a Vetralla (un altro percorso che mi piace).
Certo, siamo molto lontani dai top bikers: Giampi va fortissimo (sempre meglio) e ci da un'ora di distacco...forse è questione di numeri dispari come dice Astino...aspetterò di diventare M4 per migliorare![]()
Purtroppo la lunga fila per riuscire a mangiare (un'ora esatta per arrivare a sedersi al tavolo) mi ha fatto perdere le premiazioni e qualche foto che avrei voluto fare.
Complimenti a tutti comunque, a Giampi, MM883, Trecciadoro sul podio, ma anche a tutti gli altri: ognuno ha compiuto la propria personale impresa e, ad esempio, vedere il Postino esultare all'arrivo (felice di essere arrivato in fondo al percorso marathon) mi ha dato più entusiasmo che vedere i nostri amici sul podio
janto
svegliatevi un xxxxxxxxx. se vedi 5 persone avanti girare per una strada asfaltata all'uscita di un boschetto a 20 km/h che fai?
Ragazzi, svegliatevi : stavolta era impossibile sbagliare.MCNAB
bella gara ...peccato qualche bivio non segnalato, che ha portato me, un altro di pedalando (che non credo sia arrivato più), ed un altro sventurato fuori percorso di 6 km....con una salita di 3 km e 400 mt di dislivello per ritornare sul percorso....e almeno 30 min di ritardo...
complimenti.
giampi
ti fermi guardi la cartina e riparti?
su non diciamo cazzate.
era più logico visto che almeno sul passaggio dove mi sono perso io ed altri, mettere le strisce gialle ai lati facendo un corridoio visto che non volevano metterci le persone.
in fin dei conti per la squadra non cambia niente (i punti sono gli stessi) per me 30-40 min in più si...ma sono cose personali
MCNAB
no nso se sono arrivato a rocca di papa...ma sulla strada militare fino alla fine dove ci stava una piazza con una rotonda ed un bar ci stavo pure io!!!!yayayaya
su tutti i bivi era quasi sempre posizionata una freccia e sempre delle macchie rosse ad indicare il sentiero e delle striscie bianche a sbarrare quelle sbagliati.
purtroppo se il primo sbaglia e tutti lo seguono, anche il più sveglio può andare fuori.
ieri c'era uno che mi raccontava che poco dopo la la via sacra in prossimità della via militare ha sbagliato fino a ritrovarsi al bar di rocca di papa!!!no comment
no nso se sono arrivato a rocca di papa...ma sulla strada militare fino alla fine dove ci stava una piazza con una rotonda ed un bar ci stavo pure io!!!!yayayaya
su tutti i bivi era quasi sempre posizionata una freccia e sempre delle macchie rosse ad indicare il sentiero e delle striscie bianche a sbarrare quelle sbagliati.
purtroppo se il primo sbaglia e tutti lo seguono, anche il più sveglio può andare fuori.
ieri c'era uno che mi raccontava che poco dopo la la via sacra in prossimità della via militare ha sbagliato fino a ritrovarsi al bar di rocca di papa!!!no comment
MCNAB
Preparare una gara vuol dire anche cercare di conoscerla il più possibile, con tutte le informazione che si possono acquisire prima direttamente o indirettamente. Il percorso ,p.es., ieri era stato cambiato in un punto con una piccola deviazione che , peraltro gli organizzatori hanno comunicato appena 1 minuto prima di partire : non hanno potuto fare diversamente e si sono sforzati di comunicarcelo, anche se all'ultimo momento.
svegliatevi un xxxxxxxxx. se vedi 5 persone avanti girare per una strada asfaltata all'uscita di un boschetto a 20 km/h che fai?
Ragazzi, svegliatevi : stavolta era impossibile sbagliare.MCNAB
bella gara ...peccato qualche bivio non segnalato, che ha portato me, un altro di pedalando (che non credo sia arrivato più), ed un altro sventurato fuori percorso di 6 km....con una salita di 3 km e 400 mt di dislivello per ritornare sul percorso....e almeno 30 min di ritardo...
complimenti.
giampi
ti fermi guardi la cartina e riparti?
su non diciamo cazzate.
era più logico visto che almeno sul passaggio dove mi sono perso io ed altri, mettere le strisce gialle ai lati facendo un corridoio visto che non volevano metterci le persone.
in fin dei conti per la squadra non cambia niente (i punti sono gli stessi) per me 30-40 min in più si...ma sono cose personali
MCNAB
meglio davanti un bar che in mezzo al bosco, almeno ti sei perso con stile.
MCNAB
.....Preparare una gara vuol dire anche cercare di conoscerla il più possibile, con tutte le informazione che si possono acquisire prima direttamente o indirettamente. Il percorso ,p.es., ieri era stato cambiato in un punto con una piccola deviazione che , peraltro gli organizzatori hanno comunicato appena 1 minuto prima di partire : non hanno potuto fare diversamente e si sono sforzati di comunicarcelo, anche se all'ultimo momento.
giampi
Questa gara è in calendario da mesi, ed il percorso è lo stesso quasi da anni. Si fanno decine di escursioni ogni anno : volendo si possono anche studiare meglio i percorsi delle gare, accompagnati da chi conosce il percorso, o semplicemente per studiarselo .
Anche questo è un modo per andare in bicicletta.
Tutto questo non impedirà , comunque, di sbagliarci; ma avremo per lo meno fatto di tutto per evitarlo.
Ci servirà ,inoltre, anche per conoscere meglio le caratteristiche del percorso, le difficoltà nelle discese, il grado di visibilità nei boschi, la possibilità di pedalare o no nei guadi, in quale momento è più opportuno alimentarsi, che rapporti orientativamente usare e mille altre caratteristiche che fanno della gara "la" gara. E non serve tutto il tempo che si pensa. E' solo un modo come un'altro di andare in bicicletta.
Tutto questo, ovviamente, senza stressarci troppo, ma traendo il giusto piacere da un'attività ludico-sportiva che fa bene al fisico ed alla mente : PEDALARE.
Giampi