janto
ciao Andrea...si il punto è proprio quello. comunque a parte l'incazzatura iniziale (ero al 17° km...avevo ancora tutta la gara davanti), ho fatto la gara in affanno per recuperare, mi sono trovato in mezzo agli escursionisti che in discesa....infuocavano i freni!samuelgol
Si il punto è esattamente dove avevo già capito. E a risalire è pure una bella sfacchinata. Però, ribadisco, se certe cose non si segnalano all'organizzazione, l'anno prossimo il problema si ripresenta. Non per voi, ma magari per qualcun altro.
Più che una lampadina...un cero !!!
.....Preparare una gara vuol dire anche cercare di conoscerla il più possibile, con tutte le informazione che si possono acquisire prima direttamente o indirettamente. Il percorso ,p.es., ieri era stato cambiato in un punto con una piccola deviazione che , peraltro gli organizzatori hanno comunicato appena 1 minuto prima di partire : non hanno potuto fare diversamente e si sono sforzati di comunicarcelo, anche se all'ultimo momento.
giampi
Questa gara è in calendario da mesi, ed il percorso è lo stesso quasi da anni. Si fanno decine di escursioni ogni anno : volendo si possono anche studiare meglio i percorsi delle gare, accompagnati da chi conosce il percorso, o semplicemente per studiarselo .
Anche questo è un modo per andare in bicicletta.
Tutto questo non impedirà , comunque, di sbagliarci; ma avremo per lo meno fatto di tutto per evitarlo.
Ci servirà ,inoltre, anche per conoscere meglio le caratteristiche del percorso, le difficoltà nelle discese, il grado di visibilità nei boschi, la possibilità di pedalare o no nei guadi, in quale momento è più opportuno alimentarsi, che rapporti orientativamente usare e mille altre caratteristiche che fanno della gara "la" gara. E non serve tutto il tempo che si pensa. E' solo un modo come un'altro di andare in bicicletta.
Tutto questo, ovviamente, senza stressarci troppo, ma traendo il giusto piacere da un'attività ludico-sportiva che fa bene al fisico ed alla mente : PEDALARE.
Giampi
Mi si e' accesa una lampadina...........la prossima settimana, un bel cicloaperitivo notturno sulla Via Sacra e dintorni.
Si si mi piace l'idea e a VOI?
succisa
fabiot
Ciao,
sul sito del circuito ->Link Sito<- sono uscite le classifiche combinate 1 + 2 prova.
Tra cui l'ottima M4 (posizione assoluta - categoria - nominativo).
15 3 SARAGA GIANPIERO
93 13 PRATI ANDREA
101 16 MOLINARI MAURIZIO
104 18 VANONCINI ROBERTO
128 23 TOGNOCCHI FABIO
205 33 MIGLIOZZI PAOLO
434 72 ANTIGA PAOLO
721 120 PAOLONI ALESSANDRO
732 123 FIORINI BRUNO
749 126 CALIENDO EMILIO
754 128 LAVITOLA GIOVANNI
765 130 AGOSTINI SANDRO
770 131 LALLI MAURIZIO
817 142 PETRELLA ROBERTO
828 146 FIUME FAUSTO
aggiungo M6 completa dove i 500 punti di Marco significano primo nella GF.
2 1 PROCACCINI OSVALDO ASD COLLI ALBANI MTB ARICCIA M6+ 1000,0 1000,0
7 2 CAPOCCIA MARIO ATLETICOUISP MONTEROTONDO M6+ 760,0 900,0
10 3 CESTRA VINCENZO FUN BIKE M6+ 820,0 760,0
29 4 RIZZI ENRICO ASD FANS BIKE FONDI M6+ 630,0 720,0
31 5 GISMONDI GAETANO SC APRILIA M6+ 650,0 690,0
97 6 MARRONE MARCO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M6+ 450,0 500,0
Ciao,
Fabio.