Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

Scintillato » 16 anni fa
Io sono esattamente d'accordo sulle segnalazioni dei percorsi ...non vedo perchè uno debba essere costretto a battersi in anticipo il percorso! Io pago e visto che l'incasso di chi organizza c'è sicuramente, perchè non assicurare a tutti ,Campioni,principianti,ragazzi e escursionisti il diritto di divertirsi finendo regolarmente il giro?Quale grave costo organizzativo può essere comprare qualche rotolo in più di nastro e cercare di segnalare a dovere (come fanno bene al nord) i sentieri specie nei boschi?Mi dispiace ammetterlo ma per me c'è un pò di menefreghismo che accompagna propio tutto il sistema organizzativo laziale .

janto » 16 anni fa
riguardo alla segnalazione del percorso, credo che le organizzazioni si imbattono in 2 grossi problemi:
1) le segnalazioni non possono essere fatte troppo in anticipo perché poi vengono rimosse o (peggio) spostate da tanti personaggi che frequentano i boschi
2) le persone che vengono chiamate per stare lungo il percorso, spesso, quando è una certa ora (di pranzo in genere) se ne vanno, per cui gli ultimi a transitare rimangono più scoperti.
Come volontario mi è capitato di partecipare dalla parte di chi sta lungo il percorso e posso dire che alcuni, purtroppo, prendono alla leggera l'impegno preso. E' un fatto anche di cultura.

Ai Colli Albani la situazione non era perfetta, ma ho trovato una segnalazione decisamente migliore che da altre parti (parlo del centro italia). Non mi sono accorto di punti in cui ci si potesse sbagliare percorso, tranne forse un caso.

Nel mondo ideale, ci dovrebbe essere una definizione di cancelli orari ben precisi in certi passaggi (chi arriva dopo viene invitato al ritiro), e che tutto il personale lungo il tratto di percorso restante, non si muova fino a che non è scattato l'orario definito (finché c'è gente che gira).

yayayaya » 16 anni fa
la piazzetta prima del finale è stata lasciata incustodita dopo 3h40 e non che sia arrivato ultimo.
perdersi nel bosco non è il massimo, ma trovarsi una macchina ignara della gara è pericoloso.
a fiuggi se non sbaglio, su delle curve in discesa eravamo in 3 su asfalto a 50km/h quando è passata una moto in piega!!! lui non sapeva della gara e noi non sapevamo che nell'altro senso il traffico era aperto.

fabiot » 16 anni fa
Ciao,

sul sito del circuito ->Link Sito<- sono uscite le classifiche combinate 1 + 2 prova.

Tra cui l'ottima M4 (posizione assoluta - categoria - nominativo).

15 3 SARAGA GIANPIERO
93 13 PRATI ANDREA
101 16 MOLINARI MAURIZIO
104 18 VANONCINI ROBERTO
128 23 TOGNOCCHI FABIO
205 33 MIGLIOZZI PAOLO
434 72 ANTIGA PAOLO
721 120 PAOLONI ALESSANDRO
732 123 FIORINI BRUNO
749 126 CALIENDO EMILIO
754 128 LAVITOLA GIOVANNI
765 130 AGOSTINI SANDRO
770 131 LALLI MAURIZIO
817 142 PETRELLA ROBERTO
828 146 FIUME FAUSTO

aggiungo M6 completa dove i 500 punti di Marco significano primo nella GF.

2 1 PROCACCINI OSVALDO ASD COLLI ALBANI MTB ARICCIA M6+ 1000,0 1000,0
7 2 CAPOCCIA MARIO ATLETICOUISP MONTEROTONDO M6+ 760,0 900,0
10 3 CESTRA VINCENZO FUN BIKE M6+ 820,0 760,0
29 4 RIZZI ENRICO ASD FANS BIKE FONDI M6+ 630,0 720,0
31 5 GISMONDI GAETANO SC APRILIA M6+ 650,0 690,0
97 6 MARRONE MARCO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M6+ 450,0 500,0

Ciao,
Fabio.

quentin » 16 anni fa

Siamo finiti in prima pagina.........

->Link Sito<-

emmemme883

Grande emmemme883!
3a0
06

MCNAB » 16 anni fa

Si il punto è esattamente dove avevo già  capito. E a risalire è pure una bella sfacchinata. Però, ribadisco, se certe cose non si segnalano all'organizzazione, l'anno prossimo il problema si ripresenta. Non per voi, ma magari per qualcun altro.

samuelgol
ciao Andrea...si il punto è proprio quello. comunque a parte l'incazzatura iniziale (ero al 17° km...avevo ancora tutta la gara davanti), ho fatto la gara in affanno per recuperare, mi sono trovato in mezzo agli escursionisti che in discesa....infuocavano i freni!

comunque ripeto non importa non ho ambizioni di classifica per ora: o arrivo 100 esimo o 200 esimo non cambia, ma mi dispiace aver perso questa possibilità  di confronto

giampi » 16 anni fa

.....Preparare una gara vuol dire anche cercare di conoscerla il più possibile, con tutte le informazione che si possono acquisire prima direttamente o indirettamente. Il percorso ,p.es., ieri era stato cambiato in un punto con una piccola deviazione che , peraltro gli organizzatori hanno comunicato appena 1 minuto prima di partire : non hanno potuto fare diversamente e si sono sforzati di comunicarcelo, anche se all'ultimo momento.
Questa gara è in calendario da mesi, ed il percorso è lo stesso quasi da anni. Si fanno decine di escursioni ogni anno : volendo si possono anche studiare meglio i percorsi delle gare, accompagnati da chi conosce il percorso, o semplicemente per studiarselo .
Anche questo è un modo per andare in bicicletta.
Tutto questo non impedirà , comunque, di sbagliarci; ma avremo per lo meno fatto di tutto per evitarlo.
Ci servirà ,inoltre, anche per conoscere meglio le caratteristiche del percorso, le difficoltà  nelle discese, il grado di visibilità  nei boschi, la possibilità  di pedalare o no nei guadi, in quale momento è più opportuno alimentarsi, che rapporti orientativamente usare e mille altre caratteristiche che fanno della gara "la" gara. E non serve tutto il tempo che si pensa. E' solo un modo come un'altro di andare in bicicletta.
Tutto questo, ovviamente, senza stressarci troppo, ma traendo il giusto piacere da un'attività  ludico-sportiva che fa bene al fisico ed alla mente : PEDALARE.
Giampi

giampi

Mi si e' accesa una lampadina...........la prossima settimana, un bel cicloaperitivo notturno sulla Via Sacra e dintorni.
Si si mi piace l'idea e a VOI?

succisa
Più che una lampadina...un cero !!!

Lobo » 16 anni fa

Ciao,

sul sito del circuito ->Link Sito<- sono uscite le classifiche combinate 1 + 2 prova.

Tra cui l'ottima M4 (posizione assoluta - categoria - nominativo).

15 3 SARAGA GIANPIERO
93 13 PRATI ANDREA
101 16 MOLINARI MAURIZIO
104 18 VANONCINI ROBERTO
128 23 TOGNOCCHI FABIO
205 33 MIGLIOZZI PAOLO
434 72 ANTIGA PAOLO
721 120 PAOLONI ALESSANDRO
732 123 FIORINI BRUNO
749 126 CALIENDO EMILIO
754 128 LAVITOLA GIOVANNI
765 130 AGOSTINI SANDRO
770 131 LALLI MAURIZIO
817 142 PETRELLA ROBERTO
828 146 FIUME FAUSTO

aggiungo M6 completa dove i 500 punti di Marco significano primo nella GF.

2 1 PROCACCINI OSVALDO ASD COLLI ALBANI MTB ARICCIA M6+ 1000,0 1000,0
7 2 CAPOCCIA MARIO ATLETICOUISP MONTEROTONDO M6+ 760,0 900,0
10 3 CESTRA VINCENZO FUN BIKE M6+ 820,0 760,0
29 4 RIZZI ENRICO ASD FANS BIKE FONDI M6+ 630,0 720,0
31 5 GISMONDI GAETANO SC APRILIA M6+ 650,0 690,0
97 6 MARRONE MARCO GRUPPO MTB PEDALANDO ASD M6+ 450,0 500,0

Ciao,
Fabio.

fabiot

giusto ieri avevo parlato bene del regolamento del Pago ed oggi mi tocca rimangiare tutto dopo aver visto questo file pubblicato sul loro sito (e quindi ufficiale) in cui la classifica assoluta viene fatta con i punteggi presi nelle singole classifiche di categorie. Fatto questo che porta ad evidenti assurdità  tipo io che sono avanti in classifica rispetto a Lampo in virtù di una migliore posizione nella mia categoria rispetto a lui nella sua. Però c'è il piccolo particolare che Lampo finisce davanti a me ad ogni gara. E non di poco.

L'anno scorso la classifica assoluta era slegata dai punteggi presi nella propria categoria ma giustamente era stilata in base ai punteggi presi relativamente al proprio ordine d'arrivo assoluto in ogni gara. Spero che sia un errore (anche perchè altrimenti la vedo dura per Janto icon_lol )

Moderatore: fabioman, gerpas