Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

lampo » 16 anni fa
Due sole parole per dire che siamo sempre gagliardi.
Non tutti i pedalandiani ieri erano in piena forma, comunque sia, si sono difesi molto bene, ed i risultati parlano.

Ottimo come sempre Giampi, un bel terzo di categoria.

Marco Marrone ( emmemme883 ) primo di cat.

E tutti gli altri, uno meglio dell'altro, BRAVI.
Qualche bella foto:

Giampi in azione

1243855060 1504 FT102647 Snc00091

1243855060 1504 FT102647 Dscn1575

1243855061 1504 FT102647 Dscn1561

1243855061 1504 FT102647 Dscn1574

1243855061 1504 FT102647 Dscn1534

1243855061 1504 FT102647 Dscn1581

1243855061 1504 FT102647 Dscn1540

1243855061 1504 FT102647 Dscn1542

1243855061 1504 FT102647 Dscn1605

1243855062 1504 FT102647 Dscn1617

emmemme883 » 16 anni fa
Bello il tracciato di questa terza prova del Pago Marathon: gli organizzatori sono riusciti a ricavare un percorso interamente nel territorio e nel bosco di Montefogliano, ottimamente segnalato e presidiato. Belle le salite, lunghe e con poche difficoltà  tecniche, inebrianti le discese, con una grande varietà  di fondo e pendenze. In alcune di queste si raggiungevano delle velocità , almeno per me, "preoccupanti". Gara molto veloce, parlo della GF, con un uso freguente del 44, caratterizzata da quattro salite ben definite, separate tra loro da tratti di veloci saliscendi, dove era possibile recuperare o spingere a tutta. Ho chiuso in 2h36', 66° assoluto, sicuramente, almeno per il mio livello, un bel tempo ed una più che onorevole prova.
Un bravo a tutta la squadra, che anche questa volta, ha ben figurato, sia nel suo insieme che a livello individuale.
Un ringraziamento particolare a Trecciadoro e a Lampo, per il supporto, gli incoraggiamenti e le foto lungo il percorso.
La mia prima G F dell'anno .... poteva andare meglio ma tutto sommato..... potava andare anche peggio.
La mattina di buon ora preparo tutto e mi dirigo in zona gara, dove incontro molti amici arancio blu.
Le operazioni preliminari, tutto perfetto ... poi il via e subito dopo la partenza mi fermo xchè vedo un pedalandiano che armeggia con lo spallaccio dello zaino incastrato sulla ruota anteriore, il mio è solo un supporto morale aveva quasi finito di districare il tutto e si riparte.
Il pezzo di collegamento mi gasa non poco ..... ammazza quanti eravamo.
Tutto procede liscio, le gambe girano bene nonostante i pochi Km sulla bici ( ma le sedute di spinning hanno fatto il loro compito ) sui vari pezzi in salita sorpasso un discreto numero di bikers e il morale continua a salire ..... poi il primo stop .... sulla discesa che precede il bivio dell'escursionistica la ruota anteriore cede, azz ho forato. Mi fermo al bivio x sostituire la camera d'aria ( è ora di accannare ste ruote a passare al tubeless ) e vedo un fiume di gente che passa ....... riparto e in salita mi metto a macinare recuperando più di qualche posizione fino a quando arriviamo al pentolino in discesa ( credo sia quello ) dove seguendo un amico pedalandiano mi imbatto in un volo d'angelo, nascosto tra le foglie un tronco o un buco mi fà  letteralmente volare dalla bici..... per fortuna riesco ad ammortizzare la caduta con le braccia, la bici mi ricade sopra, rimango un attimo senza fiato x il colpo al torace poi faccio la verifica delle varie parti del corpo nulla di rotto solo una gran botta qualche graffio il gomito il ginocchio e la caviglia sx doloranti...... LO SCONFORTO ..... però penso al post di Trecciadoro non posso e non devo mollare allora recupero la bici cerco il computer perso nel volo e mi rimetto in sella. La discesa però mi mette pensiero e mi provoca dolore ma non mollo e vado avanti finalmente ricomincia la salita dove riesco a pedalare con maggior tranquillità  e riaggancio un gruppetto di bikers che mi avevano sorpassato. Poi sento il posteriore che inizia a perdere pressione, controllo al volo ed è solo un pò sgonfia .... gonfio al volo e vado avanti finche posso ma poi dopo aver sorpassato qualche biker devo fermarmi nuovamente e perdo altro tempo cosi fino alla fine (l'errata valutazione iniziale mi ha fatto perdere più di quanto avrei impiegato a sostituire la camera) arrivo al bivio marathon gran fondo e senza nemmeno pensarci su giro x la gran fondo guidando sulle uova fino alla fine perdendo ulteriori posizioni nel tratto finale in discesa x la gomma barzotta e per evitare troppi sussulti alla caviglia.
Alla fine ecco il traguardo.
Le mie personali considerazioni :
- percorso bellissimo e segnato alla grande
- riscatto totale dell'organizzazione rispetto alla precedente edizione
- senza i vari incidenti di percorso avrei sicuramente fatto molto meglio
- a volte meglio perdere 2 minuti in più che doversi fermare a più riprese
- è ora di passare al tubeless
- mi sentivo bene e forse avrei optato x la marathon se tutto fosse filato liscio

ed infine ma non per importanza Grazie a Lampo & Trecciadoro per la loro presenza sul campo di gara ed un pensiero a tutti i bikers infortunati del gruppo RIPRENDETEVI ALLA GRANDE E PRIMA POSSIBILE.

Morbido » 16 anni fa
Come prima marathon sono molto soddisfatto, anche se aveo provato il percorso temevo la lunga distanza ed il dislivello notevole ma mi sono gestito bene durante tutta la gara ed ho finito con un buon recupero finale sulla scorticata.
In partenza sentivo le gambe un po' imballate poi verso montefogliano hanno cominciato a girare bene.
Ho incrociato piu' volte sul percorso uno scatenato yayayaya che scattava come se fosse una xc e poi rallentava in discesa.....
Le discese in mezzo al bosco sono fantastiche ma ho trovato spesso traffico e non era facile superare, le ho fatte tutte bene e poi sono caduto come un c@@@@@e dopo l'attraversamento della strada asfaltata!!!
Grazie di cuore a Lampo e Trecciadoro per l'incitamento durante tutta la gara.
Gli amici del Vittorio Bike Montefogliano si sono veramente riscattati.

Infine...visto che il percorso e' piaciuto molto, visto che non tutti hanno fatto l'ascesa all'eremo di San Girolamo, pensavo di inserire quella parte di percorso nell'escursione dell'11 Luglio che chiamero' "MonteFogliano ed il Lago di Vico", li' faremo entrambe i versanti ;)

Lobo » 16 anni fa

Come prima marathon sono molto soddisfatto,

Morbido

perchè non sei in classifica?

[EDIT]

no, ci sei, solo con il nome del gruppo sbagliato. Assicuriamoci che i tuoi chilometri vengano conteggiati correttamente per il gruppo

Morbido » 16 anni fa

Come prima marathon sono molto soddisfatto,

Morbido

perchè non sei in classifica?

[EDIT]

no, ci sei, solo con il nome del gruppo sbagliato. Assicuriamoci che i tuoi chilometri vengano conteggiati correttamente per il gruppo

Lobo
Grazie della segnalazione...faro' presente agli organizzatori e mandero' una mail al marathon pago lazio.

A proposito, ieri mi sono veramente sorpreso quando ho visto alcuni partecipanti con la maglia verde "pedalando-roma".....

Pedalando siamo solo noi!!!!!

pedalopoco » 16 anni fa
Un saluto a tutti da parte di mia (e anche di Emiliano che tanto non "naviga" su Internet), anche questa volta al via della prova escursionistica.
Complimenti all'organizzazione per quanto hanno fatto: percorso segnalato ottimamente, ristori e pasta party ok, poche o nessuna code alle iscrizioni, ecc.
Come già  detto da Horus, segnalo che Pedalando ha occupato tutti i gradini del podio all'arrivo del pasta party: nell'ordine horus, javi73 ed il sottoscritto (Emiliano attardato per problemi tecnici - aveva dimenticato il buono pasto!).

eldiablo » 16 anni fa
Un saluto anche da parte mia agli escursionisti di domenica,pedalopoco e Horus,amici anche al pasta party.Un saluto particolare a Emiliano davvero simpatico,e di grande aiuto durante il tragitto.

postino » 16 anni fa
Da quello che leggo non pochi hanno "assaggiato" il fondo infido di Montefogliano.
Certamente molti erano i pericoli che nascondeva, ed oltretutto le discese invitavano non poco a mollare i freni.
L'importante è che tutti quelli che come me sono stati convolti in rovinose cadute siano comunque arrivati al traguardo anche se un pò acciaccati.
Ciao a tutti Paolo

succisa » 16 anni fa
Leggere le vostre emozioni mi rende partecipe della vostra gioa, vedere le vs. foto in azione racing mi fa venire la pelle d'oca.

Bravi ragazzi, avete vinto tutti.

Poi stasera ho aperto MTB MAGAZINE di questo mese e la felicita' e' arrivata alle stelle.

Non ho mai avuto dubbi, siamo il miglior gruppo di mtb in italia, nessuno e' come noi.

Moderatore: fabioman, gerpas