Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

lagavulin » 16 anni fa

Pantani ma ci spieghi il sellino mancante di Olmina e cosa è successo a Kironn!
Complimenti a tutti comunque,immagginavo che anche se dicevano che i percorsi erano più facili sarebbero stati sempre belli impegnativi però vedo che a parte Giramondo e quel piccolo ritardo il resto sia filato tutto liscio!L'organizzazione ha funzionato e che mi dite dei ristori e del pasta party ?

Scintilla

superbi !!! come consuetudine in tutte le gare organizzate dai ragazzi di Pedalopiano.
All'arrivo c'erano cocomero,melone,banane,the,acqua,sali,succhi Pago,crostate e per concludere una miriade di dolcetti e biscotti rustici.
Il pasta party era invece composto da :
pappardelle al sugo
frittata di zucchine o cipolle
insalata
ricotta con miele o cacao
melone
dolcetti
acqua e vino

.....fossero sempre cosi !!! 321

ps. grazie a maurizio Molmau per il solito buono pasto. 01

Lobo » 16 anni fa
3 -1 !

dico...3 -1 !!!!

fate qualcosa per Janto, che la faccenda sta diventando noiosa...

mi sa che ho sbagliato a chiedergli di fare la DSB insieme, non vorrei che mi rallentasse troppo...

Asd Asd Asd

Tongue1

parlando seriamente, gara da celebrare solo per il sontuoso pasta party finale e per il rinfresco all'arrivo. Il percorso l'hanno cambiato ma rimane il più brutto del circuito per quanto mi riguarda, tanta salita con pendenze troppo esagerate e per tratti troppo lunghi, da scalatori puri, e fin qui ci posso pure stare, ma poi quando in discesa ti fanno fare centinaia di metri di dislivello su asfalto...beh...per me è totalmente contro lo spirito della mtb! Solo nella parte finale c'è stato qualche tratto interessante, un pò più tecnico e divertente.

giampi » 16 anni fa
Bella festa di sport in quel di Castelnuovo di Farfa. I podi sono più o meno sempre quelli: certi "Zamparini " sono proprio inossidabili anche se ieri ha trovato pane per i suoi denti con uno della Felt di pari categoria.
Anche Andrea (Lagavullin) è cresciuto molto. Credo che presto lo vedremo non solo primo di categoria ma anche tra i pimi assoluti. Da parte mia è un vero augurio sportivo: continua così. Sono proprio contento che la preparazione assidua e costante dia certi risultati: da esempio, per tutti !
Quest' anno il percorso è stato reso più pedalabile e meno "estremo" : mi è sembrato molto equilibrato nelle varie componenti (tecnico, salita lunghezza dislivello ). Un complimento a Paolo Imperatori che è riuscito ad organizzarlo: Qualche sbavatura alla partenza : esperienze per l'anno prossimo per ulteriori miglioramenti.
Per ora il Pago marathon entra in pausa : si riprenderà  a settembre.
Per alcuni di noi la settimana prossima c'è ancora il tre regioni : ovviamente..sempre carichi.
A presto
Giampi

Lobo » 16 anni fa
ah...complimenti a Robyrider...terzo di Pedalando nella classifica marathon ... Asd

una volta o l'altra una classifica corretta la daranno mai?

p.s.: chi è Francesco Penna?

pantani » 16 anni fa

Pantani ma ci spieghi il sellino mancante di Olmina e cosa è successo a Kironn...

Scintilla
a kironn me pare che je sè rotto il forcellino, x il sellino di olmina rivolgersi direttamente a lei !

janto » 16 anni fa

e ???
1246201441 1407 FT102647 Dsc04458

pantani
fabio (detto camoscio)
anche lui sul podio degli M6 con Carlomagno e MM883

emmemme883 » 16 anni fa
Post autocelebrativo: Complimentissimi ai "vecchietti" di Pedalando, che su cinque posti sul podio ne hanno occupati tre!

Photobucket

janto » 16 anni fa

3 -1 !

dico...3 -1 !!!!

fate qualcosa per Janto, che la faccenda sta diventando noiosa...

mi sa che ho sbagliato a chiedergli di fare la DSB insieme, non vorrei che mi rallentasse troppo...

Lobo
vedrò di fare 3-3 nell'ultima mezz'ora di partita e poi ce la giochiamo ai rigori...
Poi ho anche altre partite da giocare, compresa quella con Fabiot che mi ha superato, con una freschissima pedalata, nell'ultimo km

Scherzi a parte, il percorso era sicuramente meno estremo dello scorso anno, ma sempre tosto e soprattutto in una giornata molto calda. Credo di aver bevuto almeno 2,5 litri d'acqua in 64 km
Sono partito forse troppo forte (per i miei standard) in una giornata in cui le cose non giravano al meglio, tra l'altro ho lasciato cardio e contakm a casa.
Così sul Tancia ho pagato dazio. Ho fatto quasi tutta la salita con il 24x28 o 24x34

A me il percorso piace, comunque, comprese le rampe micidiali che, in alcuni casi (complice il fango) mi hanno costretto a scendere dalla bike. Forse qualche tratto di asfalto di troppo, penso per evitare di rifare l'altimetria durissima dello scorso anno.
Poi il periodo, certo, è molto caldo: non c'è più Amatrice con i Monti della Laga, unica tappa realmente di montagna del circuito che poteva andare bene per fine giugno, e Farfa rimane, tra quelle del circuito Marathon del Lazio, quella maggiormente penalizzata nella collocazione del calendario.

Il pasta party così come i rifornimenti lungo il percorso sono (come già  sperimentato negli anni passati) eccellenti.
Unico neo le docce purtroppo fredde per chi, come noi, arriva quando già  scorrono i titoli di coda...ma se non altro, ci hanno rivitalizzato in una domenica di vera estate, capitata così a caso tra 2 giornate di temporali prima e dopo

Ci rivediamo il 6 settembre a Fiuggi, appuntamento da non mancare, con un tracciato che a me piace moltissimo

P.S.
dimenticavo di sottolineare le parole di Giampi circa i complimenti ad Andrea (Lagavulin) che in 2 anni è cresciuto davvero tanto.
E la bella sorpresa di rivedere un altro Andrea (Lampo) nuovamente in sella, sempre fortissimo (per i miei standard)
E poi che bello rivedere Trecciadoro, dopo l'infortunio di Scanno, che è arrivata seconda sul podio nonostante i crampi

molmau » 16 anni fa
Complimenti a tutti i Pedalandiani partecipanti , per quanto riguarda la gara condivido pienamente le impressioni di
Giampi e anche i complimenti per Lagavulin e i suoi notevoli progressi, invece per quanto riguarda me posso dire che
dopo i Colli Albani sono afflitto da acciacchi vari ( bronchite cronica e dolori lombari ) che ancora non mi passano , per
fortuna c'e' questa pausa + le vacanze cosi mi curo un po' ............... ciao a tutti ci vediamo a Fiuggi

lampo » 16 anni fa
Ancora un GRANDE a PEDALANDO, che con il suo squadrone si aggiudica il primo posto per il gruppo più numeroso.
Sempre fantastici, ci siamo distinti con tutte le nostre perle, vedendoci presenti su vari podi.
Come sportivo e tifoso del nostro gruppo, ringrazio tutti, ed in particolare Marco Marrone, Cristiana La Rosa, Carlo Monaco, che con il loro assiduo impegno, sono saliti sui gradini del podio. Grandi anche tutti gli altri, che solo per un pò di sfortuna, non sono riusciti a dare il meglio.
Organizzazione ottima, solo il cronometraggio che come sempre fa acqua.
Per quanto riguarda me, la forma è ancora molto lontana, però sono comunque contento, perchè poter stare in sella già  è un'ottimo risultato. Un pò meno contento invece, per le quattro soste forzate causa lacerazione pneumatico posteriore.
Continuiamo cosi....... siamo troppo forti.

Moderatore: fabioman, gerpas