Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

Davide ma che stai a di, forse saresti potuto arrivare prima di Torpado ma non prima di Janto, se riguardi bene la classifica Gianni è arrivato 9 dico 9 minuti prima di me, e poi non ti scordare che io te e Fabio abbimo fatto gli ultimi 20 km praticamente insieme, solo sulle discese tu stavi sempre davanti e poi ti sei dimenticato di dire che voi eravate quasi tutti abbonati e avevate un vantaggio di oltre 200 posizioni su di me povero Iguans confinato nelle retrovie bloccato dai tappi degli escursionisti.
Ciao ciao a Fondi non ci sono.

amybike » 15 anni fa


Grazie Uomonero per aver immortalato il momento e non solo quello! Grazie alla Squadra che mi ha concesso l'emozione e l'onore del podio che condivido idealmente con Amibike, andata via subito dopo i rigatoni al ragù.

zagà r

siamo stati GRANDI zagar! ma che fatica, mi devo ancora riprendere!!!
devo dire comunque che è stata una bellissima esperienza e devo ringraziare i fratelli marrone, marco che è ormai il mio "preparatore atletico" ufficiale e stefano che mi ha accompagnata e soprattutto aspettata durante tutto il percorso, se non fosse stato per loro mi sarei persa tutto ciò...

lampo » 15 anni fa
Un grazie a tutti i presenti, che hanno contribuito alla conquista di un'altro podio (1° posto) per il gruppo più numeroso.
Tutti felici nel vedere Stefano Marrone nuovamente in sella, stessa cosa per Torpado.
Esordio di Amybike, con tanto di maglia pedalando è stata la mascotte della giornata.
Ottimi come sempre i podi e piazzamenti conseguiti dai nostri portacolori.
Ma quanto si sono divertiti i nostri escursionisti, che fra l'altro molti di loro si sono aggiudicati ad estrazione dei bellissimi premi.
Una nota positiva anche per l'organizzazione, che impeccabile, ha condotto una manifestazione veramente in modo esemplare.

1252320088 1504 FT102647 Dscn1819

1252320088 1504 FT102647 Dscn1827

1252320088 1504 FT102647 Dscn1829

Lobo » 15 anni fa


Davide ma che stai a di, forse saresti potuto arrivare prima di Torpado ma non prima di Janto, se riguardi bene la classifica Gianni è arrivato 9 dico 9 minuti prima di me, e poi non ti scordare che io te e Fabio abbimo fatto gli ultimi 20 km praticamente insieme, solo sulle discese tu stavi sempre davanti e poi ti sei dimenticato di dire che voi eravate quasi tutti abbonati e avevate un vantaggio di oltre 200 posizioni su di me povero Iguans confinato nelle retrovie bloccato dai tappi degli escursionisti.
Ciao ciao a Fondi non ci sono.

iguanasapiens

ma che stai a dì tu, non ho mai detto che sarei arrivato prima di Janto, solo che stavo recuperando bene e vista la tipologia degli ultimi dieci chilometri probabilmente gli sarei arrivato a ridosso (massimo cinque minuti di distacco, penso). Il risultato della nostra personalissima rivalità  ieri non è mai stata in discussione, Janto si è meritato ampiamente il punto del 3 a 2!

quanto a te ti avevo già  staccato al momento della foratura, nun ce provà ! 16

leon » 15 anni fa
Non me fate Incazz...re Iguana altrimenti alla prossima gara Vi svernicierà  senza pietà .

Torpado » 15 anni fa

Non me fate Incazz...re Iguana altrimenti alla prossima gara Vi svernicierà  senza pietà .

leon
Si, si, però per riuscirci se dovrà  porta' 'na sabbiatrice portatile. lol

pantani » 15 anni fa


Questa la Granfondo:

1252305231 11 FT102647 Cattura

iguanasapiens
peccato per essermi sbagliato strada... non è che cambia qualcosa, 1/2h in +/- è uguale , però...... bur2

Torpado » 15 anni fa
Rega' che ve posso di'?
Che sono contento e soddisfatto della ripresa fisica e del risultato ottenuto in gara, considerando il così breve lasso di tempo intercorso tra l'incidente e ieri.

A livello organizzativo devo dire che non ho visto altre gare così ben segnate e seguite dal personale qui nel Lazio come questa (in altre regioni non ne conosco a sufficienza per potermi esprimere). Anche il pasta party è stato perfetto, nonostante la pioggia che è venuta un po' a disturbarci.

Ecco, la pioggia. L'incognita in gara.
Finché è solo piovuto non c'è stato problema, anche perché non è piovuto molto. Il vero problema, e differenza, l'ha creato il fango argilloso che ad un certo punto abbiamo incontrato e non ci ha dato scampo, blocco totale delle ruote, almeno per me. Avendo montato all'anteriore una stupenda NobbyNic 2.25 tubeless, gonfiata a 1.8, dalla tenuta superlativa sulle roccie e sassi di Fiuggi, il fango si accumulava sull'archetto della forcella in un modo pazzesco. La sezione da 2.25 passa molto, molto vicino all'archetto, ragion per cui l'accumulo di argilla era garantito.
Ben più di una volta ho dovuto scrostare dalla forcella una specie di "bucchero etrusco" di 20 cm di diametro che si formava ogni 2 metri di bici portata a spinta, non parliamo proprio di pedalare. La gomma si "rivestiva" di uno strato di circa 2 cm di fango in modo quasi istantaneo e, inglobati nello strato, si attaccavano pure dei sassetti che decoravano il tutto a mo' di mosaico preistorico. Insomma una cosa mai vista prima.
Non parliamo poi di quello che si attaccava sotto le scarpe, sembrava di avere delle ciaspole di fango!!! Purtroppo questi sono imprevisti che possono capitare e quando accadono "a chi tocca nun s'engrugna"... Certo il fatto è che ha rovinato la gara a tutti quelli che sono incappati nell'argilla al momento sbagliato. Per quanto mi riguarda avrò perso complessivamente almeno 20 min. considerando tutte le fermate ed i rallentamenti per evitare di cadere nonché i rallentamenti dovuti al non riuscire a riagganciare le scarpe ai pedali, o durante le discese per evitare pericolosi slittamenti. Per questo motivo sono stato agganciato da Lobo (che però poi ha bucato eh eh eh, giustizia divina) e ho perso contatto da Janto col quale ero stato parecchio insieme fino a quel punto.
Peccato perché il tracciato, per me una novità  assoluta, è veramente molto bello, con stupendi panorami sulla valle, purtroppo non goduti appieno a causa della tensione competitiva.

Fisicamente ho perso molta potenza rispetto ad inizio stagione ma l'agilità  per fortuna l'ho più che ripresa (salita asfaltata dello Scalambra -10/17%- fatta col 22/34 a 80/88 pedalate per tutto il tempo con il cuore mai oltre il fondo medio). Se ne riparlerà  per la prossima stagione. Adesso manca solo Fondi e vedremo subito il paragone ma visti i trascorsi non penso possano insidiare Fiuggi a livello qualitativo.

lagavulin » 15 anni fa


Una nota positiva anche per l'organizzazione, che impeccabile, ha condotto una manifestazione veramente in modo esemplare.

lampo

bravo Andrea, hai fatto bene ad evidenziare questo aspetto. Come già  fatto ieri di persona, mi associo anche io ai complimenti verso gli organizzatori. 06
Direi che quest'anno, esclusa la vergognosa data di Bracciano, il livello dell'organizzazione delle gare nel Lazio sia cresciuto molto. Speriamo si prosegua su questa strada.

postino » 15 anni fa
Intervengo anche io per esprimere il mio parere.
Per quello che mi riguarda ennesima prestazione di m...rda a livello personale.
Mai in gara,e non cerco scusanti, sempre col fiatone e quando poi ho beccato l'acqua neanche la capacità , anche a livello mentale di reagire alle difficoltà  del percorso.
Veramente avvilito.
Non basta allenarsi o uscire in bici, se uno come me, è una pippa, pippa rimane.
Meno male che mi è rimasta solo la 24H


P.S.
messaggio per Leon: non sono "degno" di partecipare alle tue uscite.

Moderatore: fabioman, gerpas