Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

pantani » 15 anni fa

Non basta allenarsi o uscire in bici, se uno come me, è una pippa, pippa rimane.

postino
daje postì... non t'abbacchià  , allora io che dovrei dire ?? sò arrivato ultimo in 5h15'..... glupek2

zagàr » 15 anni fa

allora io che dovrei dire ?? sò arrivato ultimo in 5h15'

pantani

A Panta', il tuo problema è un altro: non sei pippa è che dedichi poco tempo/chilometri al riscaldamento pre-gara!!!
maquantenesai

Prophet » 15 anni fa
Eccomi per ultimo forse per descrivere le mie sensazioni, ma prima permettetemi di fare veramente le congratulazioni agli organizzatori per un circuito tosto e a tratti da cardiopalma...in una discesa ho pregato (lo ammetto)...!!
Bella, bella, bellissima gara...adrenalina pura gli stessi tratti pianeggianti con a lato dirupi permettevano velocità  che a ripensarci...(tengo dù creature...!!) 77
L'ultima discesa è stata quella dove però la mia bici per un certo momento è diventata un tuttuno con il mio corpo, non capita spesso di sentirsi parte di un pezzo di metallo o carbonio, nel mio caso, che scricchiolava sbatteva e scodava e la sensazione era come di sentire il dolore addosso...soffrire con lei per le botte prese...ascoltarla in una sorta di trance agonistica ma che ti rendi conto essere una sfida con te stesso, abbatterti x un solo momento per sentire quei crampi che a 10 km dalla fine ti attanagliano e poi avere la forza di volontà  per vincerli perchè la fatica fatta da quel meraviglioso mezzo che hai sotto di te per portarti quasi alla fine, oramai, lo merita... e poi 3km/2km/1Km e l'arrivo...sei sempre primo perchè hai vinto la sfida con te stesso conscio di avere dato tutto quello che hai potuto e poi se queste emozioni non ti bastano, gli amici di PEDALANDO che ti accolgono all'arrivo...e per questo GRAZIE alla mia mtb a Pedalando a voi tutti...
Prophet 421

emmemme883 » 15 anni fa
A proposito di salite e discese: alla fine dello Scalambra, propri sullo slarghetto dove inizia la discesa, mi sono fermato per dare una pompatina alla gomma anteriore: mi sembrava un pò troppo sgonfia. Beh, proprio in quel momento arriva un concorrente che proprio di fronte a me si fà  il segno della croce! Secondo voi era per grazia ricevuta, visto che dopo i micidiali 6km di salita ancora era vigile o di buon auspicio per i 6km di un'altrettanto micidiale discesa che lo aspettavano?
Meno male che conoscevo la discesa, altrimenti sarei tornato indietro sull'asfalto.

yayayaya » 15 anni fa
complimenti, ma quanto fango avete trovato?
sabato ero a viterbo per il papa.... e ha piovuto per bene.

janto » 15 anni fa
Mi mancava un po' il clima di queste manifestazioni...è stata dura riprendere dopo quasi 2 mesi.
Non basta uscire in bici e fare tanti Km...quando si sta in gara l'impegno è molto diverso e oggi sento tutto il peso sulle gambe (imballate).

Una considerazione a parte riguardano le parole di Paolo (postino) e altre cose simili sentite da altri amici di Pedalando.
Non so dire molto al riguardo, sono situazioni molto personali e comunque tirare il fiato può servire a prendere coscienza di quel che si vuole.
Posso però dire alcune sensazioni molto personali, da "mezza sega" che prende 1 ora e 53 minuti dal primo e più di mezz'ora (tanto per far un esempio) da un Lampo molto sottotono, ma sicuramente sempre fortissimo e tenace.
Per quel che mi riguarda, confrontando il risultato con quello dell'anno scorso, vedo di esser migliorato nella posizione assoluta ma di aver peggiorato di quasi mezzora il tempo.
Non so se il percorso sia stato esattamente quello del 2008, mi pare ci fosse qualche piccola differenza nel finale e forse qualche centinaio di metri in più (chiedo conferma...io ho misurato quasi 70 km in totale, rispetto ai 65-66 dello scorso anno). E' difficile fare confronti, diverse erano le condizioni del terreno (pioggia e fango argilloso nella seconda parte), diverso il periodo dell'anno, l'allenamento, etc.
Però...ci si impegna per quel che si può e si spera sempre di poter migliorare, nel nostro ideale ci immaginiamo che impegnandosi, allenandosi, facendo ripetute, etc. etc. si riesca a esser migliori di ieri, ed invece non sempre è così......bisogna saper accettare quel che si riesce a fare, secondo le proprie possibilità  del momento, sapendo che sempre e comunque abbiamo fatto il massimo. Anche quando il motore è ingolfato ed il confronto con il recente passato sembra impietoso.
E poi soprattutto è un piacere ritrovarsi in questo gruppo, confrontarsi e scherzare con tutti.

Mi ha fatto molto piacere rivedere in gara Torpado (l'ho visto molto bene in agilità  sulle salite, nonostante non sia ancora in forma e soffra problemi conseguenti all'incidente), Matts (sempre forte in salita, se riesce ad allenarsi un po' può fare molto bene) e Stefano Marrone (mi raccomando, ora devi darti da fare per raggiungere il "quasi professionista" Marco).
(spero di non aver dimenticato nessuno...sì, anche bf_rocky, intravisto prima della partenza).

Per Lobo: 2-3, ma mi hai dato un bel vantaggio (con il tuo "allenamento" free dell'ultimo periodo) e nonostante tutto ti ho visto bene dopo la prima parte disastrosa
Per Iguanasapiens: se cambi le gomme (davvero impossibili) forse guadagni almeno 10-15 minuti.

Mi unisco agli applausi per l'organizzazione di questa gara. Il percorso mi piace molto. Se poi quelli di Fiuggi riescono a non far piovere durante la gara nei tratti di terreno argilloso... 41 diventano perfetti

P.S.
dimenticavo...aspettiamo il rientro del guerriero Succisa (magari nel frattempo ci vediamo in BDC) e di tutti gli altri per il momento fermi ai Box

wii » 15 anni fa

allora io che dovrei dire ?? sò arrivato ultimo in 5h15'

pantani

A Panta', il tuo problema è un altro: non sei pippa è che dedichi poco tempo/chilometri al riscaldamento pre-gara!!!
maquantenesai

zagà r

Si con il riscaldamento pre-gara ha questo rapporto, come dire, di amore/odio.

Mi sembra di ricordare che, per "riscaldarsi" alla 1/2 maratona Roma-Ostia invece di partire da Roma EUR...è partito da Ciampino...ed ha poi ripreso e seminato la gran parte dei podisti (compreso me ovviamente).

Per Iguanasapiens: se cambi le gomme (davvero impossibili) forse guadagni almeno 10-15 minuti.

janto

Magari fosse così, con i copertoni che montavo ho fatto tutta la discesa dello Scalambra senza mettere i piedi a terra e pure abbastanza veloce.

leon » 15 anni fa
Iguana è molto forte ma perde sui percorsi tecnici, vedi sabbia e rampe abbastanza dure ma in compenso è un ottimo maratoneta.
Secondo il mio modestissimo parere deve lavorare molto sulle ripetute e sulle SFR ed andare ad allenarsi all'Insugherata che è un ottima palestra per chi si vuole cimentare nelle gare e poi vedrete quanti ne farà  fuori perchè è un ragazzo dalle grosse capacità  ma deve potenziare la cilindrata.

janto » 15 anni fa

...sò arrivato ultimo in 5h15'..... glupek2

pantani
Mbé...ora voglio proprio vedere alla 24H...me sa che ce farai vede i sorci verdi

Moderatore: fabioman, gerpas