Mi mancava un po' il clima di queste manifestazioni...è stata dura riprendere dopo quasi 2 mesi.
Non basta uscire in bici e fare tanti Km...quando si sta in gara l'impegno è molto diverso e oggi sento tutto il peso sulle gambe (imballate).
Una considerazione a parte riguardano le parole di Paolo (postino) e altre cose simili sentite da altri amici di Pedalando.
Non so dire molto al riguardo, sono situazioni molto personali e comunque tirare il fiato può servire a prendere coscienza di quel che si vuole.
Posso però dire alcune sensazioni molto personali, da "mezza sega" che prende 1 ora e 53 minuti dal primo e più di mezz'ora (tanto per far un esempio) da un Lampo molto sottotono, ma sicuramente sempre fortissimo e tenace.
Per quel che mi riguarda, confrontando il risultato con quello dell'anno scorso, vedo di esser migliorato nella posizione assoluta ma di aver peggiorato di quasi mezzora il tempo.
Non so se il percorso sia stato esattamente quello del 2008, mi pare ci fosse qualche piccola differenza nel finale e forse qualche centinaio di metri in più (chiedo conferma...io ho misurato quasi 70 km in totale, rispetto ai 65-66 dello scorso anno). E' difficile fare confronti, diverse erano le condizioni del terreno (pioggia e fango argilloso nella seconda parte), diverso il periodo dell'anno, l'allenamento, etc.
Però...ci si impegna per quel che si può e si spera sempre di poter migliorare, nel nostro ideale ci immaginiamo che impegnandosi, allenandosi, facendo ripetute, etc. etc. si riesca a esser migliori di ieri, ed invece non sempre è così......bisogna saper accettare quel che si riesce a fare, secondo le proprie possibilità del momento, sapendo che sempre e comunque abbiamo fatto il massimo. Anche quando il motore è ingolfato ed il confronto con il recente passato sembra impietoso.
E poi soprattutto è un piacere ritrovarsi in questo gruppo, confrontarsi e scherzare con tutti.
Mi ha fatto molto piacere rivedere in gara Torpado (l'ho visto molto bene in agilità sulle salite, nonostante non sia ancora in forma e soffra problemi conseguenti all'incidente), Matts (sempre forte in salita, se riesce ad allenarsi un po' può fare molto bene) e Stefano Marrone (mi raccomando, ora devi darti da fare per raggiungere il "quasi professionista" Marco).
(spero di non aver dimenticato nessuno...sì, anche bf_rocky, intravisto prima della partenza).
Per Lobo: 2-3, ma mi hai dato un bel vantaggio (con il tuo "allenamento" free dell'ultimo periodo) e nonostante tutto ti ho visto bene dopo la prima parte disastrosa
Per Iguanasapiens: se cambi le gomme (davvero impossibili) forse guadagni almeno 10-15 minuti.
Mi unisco agli applausi per l'organizzazione di questa gara. Il percorso mi piace molto. Se poi quelli di Fiuggi riescono a non far piovere durante la gara nei tratti di terreno argilloso...

diventano perfetti
P.S.
dimenticavo...aspettiamo il rientro del guerriero Succisa (magari nel frattempo ci vediamo in BDC) e di tutti gli altri per il momento fermi ai Box