Forums Pedalando

PAGO MARATHON LAZIO 2009

leon » 15 anni fa
Grande Emmeemme,
in bocca al lupo e auguri di pronta guarigione.
Ciao
Leon

Robyone » 15 anni fa
Confermo le sensazioni di Fiuggi prima e poi Argentario lo scorso weekend: sono stanco! Quest'anno non mi sono fermato mai e ho già  fatto gli stessi km che ho fatto in tutto l'anno scorso... non vedo l'ora di riprendere a fare un po' di tranquillo fondo lento, magari sul lungo mare.

Detto questo, in gara ho messo perfettamente in pratica l'ormai classica e collaudata tattica "alla Robyone": in pratica mi faccio passare dal mondo nella prima salita, per giunta questa volta bella lunga, poi inizio la rimonta. Il percorso mi è molto piaciuto, andavo col mio passo in salita e mi divertivo in discesa, adesso che la forcella è ben settata (grazie Kinge1!) scendere è tutta un'altra cosa, sto diventando un piccolo rullo compressore... ho avuto purtroppo problemi col cambio tutta la gara, col rampichino riuscivo a tenere solo il pignone più grande, gli altri saltavano di continuo rendendo impossibile la guida, per cui l'unica altra alternativa era andare col centrale... un discreto c@@o quindi.
Le Racing Ralph sono state la scelta giusta, ho penato un po' nel km di fango (peraltro molto compatto) nello stretto, soprattutto al posteriore che era molto consumato, per il resto tenuta perfetta.

Ho appena visto (finalmente!) le classifiche: incredibilmente, grazie anche ad alcune mancanze di rilievo, primo dei pedalandiani nella GF... mai successo!!! 3a0

Una grossa nota di demerito per l'organizzazione: la GF era data di 45 km con 950 mt di dislivello, già  alla partenza hanno annunciato un "leggero" aumento, 57 km con 1200 mt di dislivello, nella realtà  il dislivello è arrivato addirittura a superare i 1450 mt... oltre il 50% in più del previsto... assurdo!!! Ma non hanno un banale ciclocomputer che calcoli con precisione distanza e dislivello??? Ma non era possibile semplicemente tagliare una salita??? La rampa finale poi a 1 km dall'arrivo quando sembrava di essere già  arrivati è stata una vera beffa... bah...

Ultimo, un commento sul cambio Inverter che mi sono trovato a testare in attesa del mio nuovo: comodissimo per scalare ed utilissimo nella rampe improvvise, pessimo invece in discesa, stando sui pedali è veramente difficile buttar giù le marce, per portare il pollice sulla leva del cambio bisogna lasciare il freno ed allentare anche la presa sul manubrio... bocciato alla fine!

Un grosso in bocca al lupo a Fabio per un veloce recupero ed un grazie a tutti i compagni d'avventura!!!
01

Horus » 15 anni fa

bellissime foto Pantà . Non è che potresti mandarmi alla seguente e-mail: ->Invia una E-Mail<- quella in cui sono presente, in originale?
grazie mille

Horus

se ci clicchi sopra col tasto destro del mouse le puoi copiare, io faccio sempre così...

amybike

Già  fatto, ma questa operazione va bene se la metto sul desktop del PC (112 KB) . Se voglio stamparla ho necessità  dell'originale, che dovrebbe essere almeno di 1 mb.

Bikerlex » 15 anni fa

Eccomi quà , grazie x le vostre attenzioni. Stò benino, mi fà  "solo" male tutto. Come direbbe Woody Allen: mi serve solo un cerotto 2mtx2mt, così mi ci avvolgo tutto.....
Per il resto sono solo molto dispiaciuto di non essere riuscito a completare l'ultima prova del circuito e della stagione.
Faccio tanti auguri a Fabio x una pronta e completa guarigione.
Ci vediamo alla 24h.

emmemme883

FORZA, grande Capitano!!

Lobo » 15 anni fa
3-3 ampiamente previsto Dry

la mia attuale condizione fisica non mi permetteva di sperare di battere il Janto settembrino. In salita andavo talmente piano che nella ascesa finale mi ha superato pure FabioT...no, dico.... FabioT! Rosik.
Ero talmente incazzato che quando l'ho ripreso in discesa ero indeciso se passarlo a destra, a sinistra o montargli direttamente sopra 33.

Considerando tutte e sei le gare con Janto e facendo un rapido calcolo rimango in testa 1320 a 1284....ma.....e qui c'è la beffa della zona cesarini.... 52 ...il regolamento del Pago prevede lo scarto del peggiore risultato conseguito... Mmmwa...che è per entrambi la gara di Bracciano, quella dove c'erano una marea di toscani avvelenati perchè coincideva con una tappa del 3 regioni...Mmmwa... quella dove io ho inflitto a Gianni il maggior distacco, non ci posso credere... Huh1...la classifica finale del Pago vedrà  Janto finire davanti a me per soli 7 punti! Cry

52 52 52

Pallafieno

Miky » 15 anni fa
Grazie ragazzi..grazie a tutti...a chi mi ha tirato all'inizio (succisa) e a chi mi ha soccorso per strada mentre a fatica trascinavo la bike sulla pietraia.....
Questa gara è stata davvero una esperienza di vita. Specie per i km ed il dislivello fatto.
Alla fine il GPS segnava 58,9km e più di 1350m di dislivello, nemmeno i tourtour di Bikerlex sono così duri...
Ma l'orgoglio di salire sul podio insieme a trecciadoro ed ovviamente zagar, a rappresentare la squadra mi ha ripagato di tutto......
Un imbocca al lupo a Marco, forza Marco...sei di gomma...però ora basta cadere ;-)

Ma sopratutto un in bocca al lupo al simpaticissimo Fabio di Nardo......

Robyone » 15 anni fa

la mia attuale condizione fisica non mi permetteva di sperare di battere il Janto settembrino. In salita andavo talmente piano che nella ascesa finale mi ha superato pure FabioT...no, dico.... FabioT! Rosik.
Ero talmente incazzato che quando l'ho ripreso in discesa ero indeciso se passarlo a destra, a sinistra o montargli direttamente sopra 33.

Considerando tutte e sei le gare con Janto e facendo un rapido calcolo rimango in testa 1320 a 1284....ma.....e qui c'è la beffa della zona cesarini.... 52 ...il regolamento del Pago prevede lo scarto del peggiore risultato conseguito... Mmmwa...che è per entrambi la gara di Bracciano, quella dove c'erano una marea di toscani avvelenati perchè coincideva con una tappa del 3 regioni...Mmmwa... quella dove io ho inflitto a Gianni il maggior distacco, non ci posso credere... Huh1...la classifica finale del Pago vedrà  Janto finire davanti a me per soli 7 punti! Cry

52 52 52

Lobo
Sì, veramente incredibile... Janto era dato ormai per spacciato a fine Giugno per manifesta "inferiorità "... e invece... ha vinto ai punti... incredibile!!!
Anch'io mi sono fatto subito i conti a parte i bonus, Lobo 1198 - Janto 1205... 7 punti sono veramente pochi!!!

Comunque appassionante rivalità  fino alla fine, io sarei per proporre il pareggio 3-3 come risultato finale, i punti dipendono da mille altri fattori indipendenti dalla vostra gara... una cosa comunque è sicura, l'anno prossimo lo spettacolo è assicurato!!!

Bravissimi entrambi!!!
06 06 06

Robyone » 15 anni fa

Grazie ragazzi..grazie a tutti...a chi mi ha tirato all'inizio (succisa) e a chi mi ha soccorso per strada mentre a fatica trascinavo la bike sulla pietraia.....
Questa gara è stata davvero una esperienza di vita. Specie per i km ed il dislivello fatto.
Alla fine il GPS segnava 58,9km e più di 1350m di dislivello, nemmeno i tourtour di Bikerlex sono così duri...
Ma l'orgoglio di salire sul podio insieme a trecciadoro ed ovviamente zagar, a rappresentare la squadra mi ha ripagato di tutto......
Un imbocca al lupo a Marco, forza Marco...sei di gomma...però ora basta cadere ;-)

Miky
Bravissima Miky, quanto ti ho vista passare sul salitone iniziale con il cuore in gola, il fiatone e frullinando a più non posso non avrei mai pensato che intendevi fare la GF... grandissima! 3a0

fabiot » 15 anni fa

Lobo

:)

Ci vediamo l'anno prossimo....e ringrazia che ho bucato.

Ciaoooooooooo

Bikerlex » 15 anni fa

Miky

Grande Miky, ottima prova!! Ormai sei promossa sul campo tra i "tortouratori" doc...!!!

Moderatore: fabioman, gerpas