Forums Pedalando

spinaceto 8 marzo

Passero » 16 anni fa

ieri ho chiamato l'emporio del ciclo e mi ha detto che per oggi pioggia permettendo avrebbero completato la tracciatura.
il percorso è lo stesso dell'anno scorso , eccetto una variante, non passa attraverso delle proprietà  private perchè la zona è stata aperta al pubblico da quest'anno.
mi ha raccomandato di stare attento ad un paio di recinzioni che non ho ben capito che ci fanno se l'area non è privata.
X succisa la ricognizione è solo per vedere il fondo quanto è scorrevole o infangato.
la media dello scorso anno dei top ,come ho già  detto mi lascia perplesso, 20km/h con pendenze max 12-14%.
decima che conosco io è molto scorrevole con tratti molto infangati e non mi spiego quella media

yayayaya

Anch' io sapevo che si poteva entrare, credo che un mio amico c' é perfino già  andato ieri o domenica.

Cmq mi hanno chiesto disponibilità  a lavoro x giovedì mattina, quindi salta... se vuoi mi é rimasto venerdì mattina e penso proprio di andarci.

Fammi sapere...

yayayaya » 16 anni fa
venrdi non voglio farmi tutti quei km con la gara domenica.
sai dirmi precisamente il punto della partenza?
sperando che il percorso è tracciato.

yayayaya » 16 anni fa

yayayaya » 16 anni fa

ieri ho chiamato l'emporio del ciclo e mi ha detto che per oggi pioggia permettendo avrebbero completato la tracciatura.
il percorso è lo stesso dell'anno scorso , eccetto una variante, non passa attraverso delle proprietà  private perchè la zona è stata aperta al pubblico da quest'anno.
mi ha raccomandato di stare attento ad un paio di recinzioni che non ho ben capito che ci fanno se l'area non è privata.
X succisa la ricognizione è solo per vedere il fondo quanto è scorrevole o infangato.
la media dello scorso anno dei top ,come ho già  detto mi lascia perplesso, 20km/h con pendenze max 12-14%.
decima che conosco io è molto scorrevole con tratti molto infangati e non mi spiego quella media

yayayaya
Non ti spieghi la media perchè è troppo alta o troppo bassa?

postino
Me lo domandavo anch'io... clap

L'anno scorso ho comunque fatto una ricognizione subito prima della gara e da quello che ricordo: in pratica è in gran parte in single track, salite con pendenze anche superiori al 14% (direi max 18-20%), pochissima pianura, il passaggio di cancello + tronco che costringevano a scendere, parecchi tratti dove non era possibile sorpassare...

... insomma non faceva proprio per me... 41

robyone
troppo bassa, 20km/h a decima e 23 ai castelli per folcarelli, con una piccola differenza che a decima apparentemente non ci sono grandi salite.
single track, quindi si rimane tutti imbottigliati e vai!!
intanto siamo in 2 a fare la ricognizione, io ed un mio amico.
chi vuole aggiungersi, si parte da ostia intorno alle 9 dalla pineta ci immettiamo sulla colombo, andatura normale.

Passero » 16 anni fa

yayayaya

A me l' hanno spiegato così :

Da Spinaceto prendi la laterale alla Pontina, quella dove stanno i negozi di Campeggio -> Vai dritto direzione Pomezia -> prima che la strada inizia in discesa gira a sinistra su una stradina asfaltata -> sempre dritto diventa sterrata fino ad un Casolare Agriturismo -> quello é il punto di partenza.

Ti consiglio comunque di chiedere conferma all' emporio.

yayayaya » 16 anni fa
sono curioso di vedere ste salite a decima.
salendo verso la torre di perna la salita c'è , ma me la ricordo neanche il 10%.
sarebbe bello che il tracciato fosse permanente.
al momento per la ricognizione siamo diventati 2, io e la bici.
partenza alle 9:30 dalla pineta/colombo.

per chi volesse aggregarsi danilo 3382922787

Passero » 16 anni fa
Come é andata ? Fango eh ?

yayayaya » 16 anni fa

Come é andata ? Fango eh ?

Passero
mi stai prendendo in giro?
ha piovuto tutta la notte, al mattino, tregua alle 8:00
, allora ho iniziato a sperare, poi alle 900 le speranze sono finite sotto la pioggia, ma alle 9:30 si intravedeva un pò di cielo e non solo nuvoloni, solo per poco e mia moglie mi confermava che al torrino pioveva ancora e tanto.
quindi oggi spinbike con il film american gangster.
per domenica consiglio catena bella unta e una bella passata di lucida cruscotti su tutta la bici.
previsioni per sabato e domenica sole con temperature 8-17°c!!!!!
ricordate che a decima sembra che c'è il fango in realtà  è più xxxxxxxxx che fango.
domani forse alla spicciolata potremmo fare capolino in 4 per le 10:30-11:00 all'agriturismo.

yayayaya » 16 anni fa
oggi ho cercato il percorso, cercato perchè lo stavano ancora tracciando e quella poca parte fatta non era proprio chiara.
il fondo è molto compatto e non ci sono discese su sassi o tratti insidiosi , almeno per circa metà  del percorso che sono riuscito a trovare.
qualche pozzanghera molto fangosa c'era, ma nei tratti in piano e in molti casi si poteva passargli affianco sull'erba epoi da qui a domenica è previsto sole.
quindi per me ci vuole una gomma scorrevole che permetta di fare velocità  e che non si "impappi" di fango.
già  oggi il clima era molto più mite e per domenica(max 17°c) si potrebbe azzardare la divisa estiva, con gilet e manicotti.
gustatevi la macchina ipertecnolgica in grado di tracciare i sentieri, un vero è proprio automa visto che non c'era anima viva intorno per quasi 30 minuti
Sentieri

postino » 16 anni fa
Passero dove stavi?
Due erano oggi le divise di Pedalando, la mia e quella di yayayaya
Per scaramanzia e per motivi di non eccelsa forma fisica non avevo detto a nessuno che avrei partecipato. Lo scorso anno avevo bucato dopo pochi metri.
Quest'anno invece mi sono divertito tantissimo, ho fatto sicuramente 3 giri (forse quattro) partendo da dietro ( per motivi di sicurezza, non sono certo un fenomeno) rimontando qualcosa e arrivando stremato ma soddisfatto.
Ho constatato che c'è qualcuno peggio di me nel nel tecnico e che in discesa tutto sommato mi butto, gli strappi in salita ho cercato il più possibile di pedalarli, ma nel primo giro era praticamente impossibile farlo, per i vari "tappi" formatisi.
Ho visto anche la Manzanilla con i colori di un altro team.
Bella esperienza, sicuramente allenante, da riprovare.
Ciao a tutti.
Paolo

Moderatore: fabioman, gerpas