Forums Pedalando

spinaceto 8 marzo

yayayaya » 16 anni fa

Passero dove stavi?
Due erano oggi le divise di Pedalando, la mia e quella di yayayaya
Per scaramanzia e per motivi di non eccelsa forma fisica non avevo detto a nessuno che avrei partecipato. Lo scorso anno avevo bucato dopo pochi metri.
Quest'anno invece mi sono divertito tantissimo, ho fatto sicuramente 3 giri (forse quattro) partendo da dietro ( per motivi di sicurezza, non sono certo un fenomeno) rimontando qualcosa e arrivando stremato ma soddisfatto.
Ho constatato che c'è qualcuno peggio di me nel nel tecnico e che in discesa tutto sommato mi butto, gli strappi in salita ho cercato il più possibile di pedalarli, ma nel primo giro era praticamente impossibile farlo, per i vari "tappi" formatisi.
Ho visto anche la Manzanilla con i colori di un altro team.
Bella esperienza, sicuramente allenante, da riprovare.
Ciao a tutti.
Paolo

postino

Bravo Paolo,

ho parlato con il tizio del Bar sotto casa mia...uno che ieri si è fatto i 5 giri quindi non proprio uno lento, e mi ha detto della durezza della gara...quindi buon per te....hai un futuro da "crosscauntri"...io ieri ho fatto fondo....non molto lento però!

nicola71

E' vero anche io penso di avere un futuro da XC,
alle spalle............

postino
come è andata?

emmemme883 » 16 anni fa

A Marco ma quand'è che ri usciamo insieme?

postino

Visti i risultati mi devo preparare bene.....

emmemme883

Marco,

rotelle arrivate in splendida forma per avere più di 10 anni....ora mi manca la forcella, il cambio, il deragliatore ed i comandi e ho finito nel restauro....

nicola71

Siamo un pò fuori topic, cumunque ora che hai trovato le parti più difficili da trovare, il resto della ricerca sarà  in discesa. Buona caccia.

postino » 16 anni fa

Passero dove stavi?
Due erano oggi le divise di Pedalando, la mia e quella di yayayaya
Per scaramanzia e per motivi di non eccelsa forma fisica non avevo detto a nessuno che avrei partecipato. Lo scorso anno avevo bucato dopo pochi metri.
Quest'anno invece mi sono divertito tantissimo, ho fatto sicuramente 3 giri (forse quattro) partendo da dietro ( per motivi di sicurezza, non sono certo un fenomeno) rimontando qualcosa e arrivando stremato ma soddisfatto.
Ho constatato che c'è qualcuno peggio di me nel nel tecnico e che in discesa tutto sommato mi butto, gli strappi in salita ho cercato il più possibile di pedalarli, ma nel primo giro era praticamente impossibile farlo, per i vari "tappi" formatisi.
Ho visto anche la Manzanilla con i colori di un altro team.
Bella esperienza, sicuramente allenante, da riprovare.
Ciao a tutti.
Paolo

postino

Bravo Paolo,

ho parlato con il tizio del Bar sotto casa mia...uno che ieri si è fatto i 5 giri quindi non proprio uno lento, e mi ha detto della durezza della gara...quindi buon per te....hai un futuro da "crosscauntri"...io ieri ho fatto fondo....non molto lento però!

nicola71

E' vero anche io penso di avere un futuro da XC,
alle spalle............

postino
come è andata?

yayayaya

Tanto per la cronaca sono arrivato 183° su 220 arrivati (244 partiti) 4 giri compiuti in 2h 11' 56".
Per essere partito in fondo sono molto soddisfatto, ma le sensazioni erano buone.
Ciao a tutti Paolo.
P.S. la classifica la trovi sul sito della polisportiva Icaro.http://www.polisportivaicaro.org/risultati.asp

yayayaya » 16 anni fa
l'imbottigliamento c'è stato, forse meno del solito e cuorisosando i singoli giri , ho notato che mediamente il primo giro è durato circa 7-9 minuti a tutti in più compresi i big rispetto agli altri giri.
quindi non c'è stato il classico tappo delle gf dove i primi passano e noi altri rimaniamo fermi 15' nella 1a ora.
quello che ancora fatico a capire, è possibile che in pochi minuti circa 5-6 sono transitati al traguardo 40 ciclisti??cioè praticamente eravamo tutti in fila indiana??
per la cronaca, l'amico di un mio amico, arrivato 120° circa, ha applicato la sua tattica, cioè partire ultimo!!! e al primo giro ha impiegato +2 minuti rispetto a me che ho fatto la "scazzotata", ma ha impiegato sempre 2 minuti in più di me a giro, quindi sembrerebbe che la partenza folle da ultimo non lo abbia penalizzato.
il mio 4° e ultimo gira segna+1 minuto....crampi

postino » 16 anni fa
Per quello che ho visto io, nel primo giro ad ogni rampa c'era un imbottigliamento, gente che scendeva e spingeva, (sinceramente l'ho visto fare poche volte anche nelle GF).
Ho trovato gente che se la faceva a piedi anche nel boschetto e nella discesetta all'inizio del 1° giro.
"l'amico del tuo amico" ce li aveva i testimoni che l'hanno visto alla partenza nelle retrovie?
Io mi sono fatto "fotografare" alla partenza con vari "testimoni" ed ho chiamato pure il "notaio"......
Se uno ha velleità  agonistiche non parte indietro e poi recupera 100 posizioni......
Come "l'amico del tuo amico"..........
Ciao Paolo

yayayaya » 16 anni fa
le foto non ce l'ha, però ti assicuro che quando tutti si mettevano in fila lui andava dall'altra parte, mentre io stavo facendo la gara prima della gara per svestirmi visto il troppo caldo e indossare la divisa estiva.
anche io rimango scettico....superare si poteva ma faticando un pò.
io sono stato superato da pochi e ho fatto molti sorpassi, quindi presumo che quelli che hanno più gambe di me mi hanno staccato ai primi metri e infatti mi sono promesso di migliorare la partenza, a tutta , in salita e non in piano come spesso faccio in allenamento.
in discesa non essendo un fenomeno mi dovevo difendere e ad ogni giro prendevo più confidenza.
all'inizio ho fatto "l'elastico" con alcuni biker forti in discesa ma scarsi in salita e sul finale quelli davanti a me mi staccavo sempre meno o niente , ma neanche io riuscivo a superarli tanto facilmente.
speravo in qualcosa di più, ma l'xc per me è stata una novità  e venivo da 2-3 giorni di influenza.
non male l'iscrizione al prezzo poplare di €10 , quando ormai tutti chiedono 20-25€.

yayayaya » 16 anni fa
io non posso pena separazione. o passaggio della macchina di mia moglie sulla mia bici.
se tutto va bene conto di farne 1 al mese

Moderatore: fabioman, gerpas