Forums Pedalando

3 Regioni in bike - GF Val di Merse (29 marzo 2009)

ZZ » 16 anni fa

Mi associo ai complimenti a tutti i partecipanti. L'esperienza delle gare serve in tutte le occasioni e, come Succisa, consiglio a tutti i nostri di partecipare alle prossime.
Il percorso era molto bello, aggravato dal fango. L'accoglienza degli organizzatori della Val di Merse veramente a buon livello.
Peccato i grandi casini che hanno fatto con le classifiche, con i quali ne è andato di mezzo, tra gli altri, il Lagavullin : addirittura non messo in graduatoria !!!
Tante volte abbiamo dovuto sottolineare certe "deficienze", ma non è possibile che ogni volta stiamo qui recriminare sulla reale graduatoria con dei tempi azzeccati ; oppure bisogna per forza arrivare tra i primi venti per non avere problemi ?!?
A presto, Giampi.

giampi

Caro Giampi,

il problema da te sollevato trova una risposta nella tua ultima frase....questi signori non hanno il benché minimo rispetto di quelli come noi (anche se vai molto più forte eheheh) che fanno i sacrifici per fare le gare (anche se non ce l'ha ordinato il dottore...) e soprattutto pagano il biglietto per partecipare....a loro basta pubblicare i risultati dei primi (che naturalmente non pagano.....) e degli altri chissenè....non è sempre così ma nella maggior parte dei casi sì...
Ora io non sono un campione e ormai anche per me i tempi per essere convocato in nazionale sono passati.....però se faccio una gara la faccio soprattutto con me stesso e pretendo alla fine di vedere rispecchiata in una classifica la mia condizione....altrimenti se volevo fare un giro lo facevo per conto mio e "aggratise"....

carraro » 16 anni fa
Piacevolissimo weekend a Rosia (SI) con visita culturale il sabato all'Abbazia ed all'eremo di San Galgano.
Il bellissimo tracciato di gara è stato molto tecnico e vario e per me in particolare molto impegnativo, visto che ho provato a cimentarmi nel lungo.
Al bivio dei percorsi, dopo soli 15 km dalla partenza, le condizioni fisiche erano buone ed ho provato a verificare i miei limiti, convinto dalle parole di Marco e Paolo nel pre-gara e dagli stimoli del Pinin, rallentato da problemi tecnici, lungo il percorso.
Devo dire che ne è valsa la pena, anche se mi sono dovuto arrendere di fronte all'ultima salita, con i crampi che mi bloccavano le gambe ed il rampichino che non entrava.
E' stata anche l'occasione per cercare di mettere in pratica i suggerimenti di Lampo, Pinin e Succisa sulla tecnica in salita ed in discesa.
Solo facendo il percorso di gara si riesce ad apprezzare la forza e tecnica dei nostri agonisti che riescono a viaggiare a velocità  supersonica su di un percorso tecnico come quello di ieri, reso più difficile dal fondo fangoso.
Un saluto a tutti con simpatia

succisa » 16 anni fa
Pacco gara (x stefano, carlo e daniele)
Ve lo consegno appena ci si incontra.

Questa volta il pacco gara e' stato all'altezza delle aspettative.

1238402487 957 FT107962 Gf 09 Valdimerse Paccogara

ugo » 16 anni fa
Un bellissimo we a parte il tempo! Per fortuna durante la gara non ha piovuto! Devo dire per me è stata una gara veramente faticosa, sicuramente resa ancora più difficile dal fango. Ero partita con l'idea di provare il percorso lungo, ma al bivio ho deciso per i 31 Km, un pò amareggiata, ...però ho messo in pratica gli insegnamenti di Lampo (se mi avesse visto in discesa! :-)
Un grazie a lagavulin , che passando come un razzo mi ha dato una sferzata di energia incitandomi a proseguire. Un saluto a tutti i partecipanti sempre fenomenali nelle loro performance!

Lobo » 16 anni fa
sono uscite le foto

per farvi un'idea di che tipo di gara sia stata guardate la foto di Marco e quella mia a questo link

->Link Sito<-

sono la numero 0435 e 0436

succisa » 16 anni fa

Piacevolissimo weekend a Rosia (SI) con visita culturale il sabato all'Abbazia ed all'eremo di San Galgano.

carraro

Qualche foto in merito a S.Galgano e al miracolo della spada nella roccia.

1238406500 957 FT107962 San Galgano P8190102a

1238406502 957 FT107962 Spada 02

1238406502 957 FT107962 Spada 04

Pininfarina » 16 anni fa
un percorso veramente, veramente figo! sotto tutti i opunti di vista..bello in tutte le stagioni..mi stavo proprio divertendo i primi 10 km benissimo, poi quando incomincia a non funzionare qualche cosa ecco che cambiano le cose..meno male che ho esperienza e ho portato in porto l'avventura...è dura pedalare in salita e aspettarti da una pedalata e l'altra il blocco della pedalata di botto..(risucchio catena sotto sforzo)..psicologicamente perdi in sicurezza e in prestazione..ho dovuto forzare con il centrale mandando a meretrici tutta la mia gestione delle gambe causando i soliti mega crampi sul finale..

un plauso a maurizio carraro..mi ha ricordato le mie prime gare con la pininfarina dove mi portava su quella inconsapevole voglia di scoperta...

complimenti a tutti ma in paticolare a marrone ha fatto veramente un bel salto di prestazione, e lobo che ha ancora del margine di miglioramento...attento janto..lobo arriva,arriva!

per quanto mi riguarda questo mesw devo per forza scendere di almeno 4 kili se no le marathon sono a rischio...vedremo, un saluto a tutti.

p.s. il pacco gara vale moltissimo se consideri il costo al singolo dei prodotti, l'unica nota stonata sono le classufiche..se c'era il chip era una gara perfetta..ciao

Ratman » 16 anni fa
Sono molto felice che la gara vi sia piaciuto:è stato molto bello guidare con il fango (anche perchè c'erano sempre margini di sicurezza molto ampi).Vi ho visto praticamente tutti e mi ha fatto molto piacere l'impegno e la gioia che avete messo nell'affrontare questa prova.Che ne dite della bruschetta, salame e pasta(pure in bianco come pure mi ha sgamato Laga quando mi ha visto prenderne in quantità  minima...)?Mi dispiace per le classifiche ma,dicono,che è c'è stato un black out elettrico e sono andati in tilt in computer.Grande Pininfarina che ho visto entrare quatto quatto per il pranzo e tutte le belle famiglie di Giampi,Molmau che serenamente si godevano la giornata.Ottimo Lobo che ho avuto il piacere di conoscere in gara.A presto signori,a Bracciano?

Moderatore: fabioman, gerpas