Forums Pedalando

Circuito MTB della Maremma: 15 Maggio MF Selva della Roccaccia

Robyone » 16 anni fa
Ragazzi, che spettacolo!
Posti veramente incantevoli, dall'inizio alla fine... bellissima una delle ultime discese sterrate verso Porto Ercole con il mare alla destra che sembrava a un passo, quasi da tuffartici dentro!!!
Un unico rammarico: non essermi fermato a fare foto! E dire che sono stato molto tentato, se non fosse che avevo con me solo il cellulare...

La gara è andata secondo le aspettative, nessuna pretesa visto che vengo da 3 settimane di carico, randonnee, escusioni e quant'altro... al minimo accenno di pendenza oltre il 15% giù a piedi a far riposare le gambe... 41
Molto belle anche se in genere brevi le discese (mi sembrava di essere sempre in salita!), dove finalmente sono riuscito a testare a dovere la nuova forcella.
Mi ha colpito il passaggio sulla spiaggia che ha permesso di evitare del tutto la statale, grandi gli organizzatori!
Praticamente inesistente la mia amata pianura, eccetto gli ultimissimi km prima dell'arrivo, dove mi son bevuto 2-3 biker.
La bici è pure incappata in una caduta, proprio all'inizio del lungo discesone finale, subito essere stato avvisato dall'organizzazione della presenza di tornanti: proprio al primo tornante con fondo di ghiaia, appena ho provato a inclinare minimamente, la bici se n'è andata via, io per fortuna sono riuscito a mettere prima uno e poi l'altro piede a terra ed a fermarmi dopo 5-6 metri di corsa...

Particolare anche il pasta party su nave da crociera, peccato non aver incontrato nessuno dei pedalandiani...

Ripeto, che spettacolo!!!

Tra Aprile e Maggio, al prossimo weekend a Porto Santo Stefano, cercherò di riproporre il giro come appuntamento extra, veramente bello e da fare tutti insieme a ritmo da escursione!

Grazie a tutti e alla prossima!
01

Robyone » 16 anni fa
Traccia GPS caricata in archivio.

Ci sono le foto... QUI

Buona caccia. Se qualcuno mi trova me lo può dire? sono il 141.

Fabio.

fabiot

Sei a pag 34...

succisa » 16 anni fa

......Tra Aprile e Maggio, al prossimo weekend a Porto Santo Stefano, cercherò di riproporre il giro come appuntamento extra, veramente bello e da fare tutti insieme a ritmo da escursione!

01

robyone

Lasciando la decisione finale a SFF, secondo il mio modestissimo parere, lo puoi mettere anche a calendario ufficiale purche' non coincida con qualche escursione in zona limitrofe. Dato che non mi pare che ci siano escursioni in quella zona, la cosa e' fattibilissima.
Se invece, per altri motivi, la vuoi mettere negli app. extra, va benissimo lo stesso, grazie cmq per le proposizione attiva.

Robyone » 16 anni fa

......Tra Aprile e Maggio, al prossimo weekend a Porto Santo Stefano, cercherò di riproporre il giro come appuntamento extra, veramente bello e da fare tutti insieme a ritmo da escursione!

01

robyone

Lasciando la decisione finale a SFF, secondo il mio modestissimo parere, lo puoi mettere anche a calendario ufficiale purche' non coincida con qualche escursione in zona limitrofe. Dato che non mi pare che ci siano escursioni in quella zona, la cosa e' fattibilissima.
Se invece, per altri motivi, la vuoi mettere negli app. extra, va benissimo lo stesso, grazie cmq per le proposizione attiva.

succisa
Volentieri, devo però verificare prima con l'organizzazione che tutto il percorso sia aperto sempre, temo per un paio di passaggi in proprietà  private.
Altrimenti facciamo solo una specie di pre-scout...

01

robyone

succisa
Volentieri, devo però verificare prima con l'organizzazione che tutto il percorso sia aperto sempre, temo per un paio di passaggi in proprietà  private.

robyone

il tracciato che ti allego ricalca la GF di domenica ma evita i passaggi nei terreni privati ed è percorribile sempre (già  fatto) la differernza è che parte dalla spiaggia vicino Porto Ercole .

argentario.zip

fabiot » 16 anni fa

Ci sono le foto... QUI

Buona caccia. Se qualcuno mi trova me lo può dire? sono il 141.

Fabio.

fabiot

Sei a pag 34...

Frw

Grazie.... chiaramente dalla sequenza delle foto si intuisce che li sto superando tutti in scioltezza :)

Ciao,
Fabio.

Robyone » 16 anni fa

01

robyone

succisa

robyone

il tracciato che ti allego ricalca la GF di domenica ma evita i passaggi nei terreni privati ed è percorribile sempre (già  fatto) la differernza è che parte dalla spiaggia vicino Porto Ercole .

argentario.zip

Canna fumaria
Grande! ok

Mi sono dimenticato di citare la compagnia di Canna fino a Porto Ercole, ad un certo punto per aspettarmi ha anche finto di perdersi la borraccia per tornare indietro... clap
Poi al ristoro io mi sono fermato a mangiare (banane!), lui se n'è giustamente andato... 35

Robyone » 16 anni fa
Mi sono anche dimenticato del nuovo "mostro" da guerra di Fabiot, proprio dei colori di Sauser!
pant pant pant
Bellissima, al momento è il mio sogno, spero in futuro si possa materializzare!!!
shine

Moderatore: fabioman, gerpas