Forums Pedalando

Circuito MTB della Maremma: 15 Maggio MF Selva della Roccaccia

Lobo » 16 anni fa

3-4 ottobre mi piace

Lobo
Anche a me, però è la settimana dopo la 24h di Roma, per cui molti potrebbero avere problemi "familiari" a farsi 2 weekend ciclistici di seguito...
Forse alla fine la data migliore è il 10-11 Ottobre

robyone

c'è la Adrenalina bike xtreme, mica te la vorrai perdere?

ZZ » 16 anni fa

3-4 ottobre mi piace

Lobo
Anche a me, però è la settimana dopo la 24h di Roma, per cui molti potrebbero avere problemi "familiari" a farsi 2 weekend ciclistici di seguito...

robyone

Lobo

Parli di quella di Limone sul Garda? Già  dato....

Lobo » 16 anni fa

3-4 ottobre mi piace

Lobo

robyone

Lobo

Parli di quella di Limone sul Garda? Già  dato....

nicola71

io no, però Rolleyes

ZZ » 16 anni fa
Lobo,

l'ho fatta una sola volta ormai 10 anni fa.......c'è da pregare che il tempo sia buono perché.....è una manifestazione che dà  sensazioni forti.....e non ti dico altro!

russianyaz » 16 anni fa
Great ride Il Passero! nice place and wonderfull partners to ride...be carefull with the "no hands" trick near the water...jajaja!!

Here is a link to our last sunday ride, 45km all along the south sealine of Mallorca...
http://www.foromtb.com/showthread.php?p=6683971&posted=1#post6683971

http://www.foromtb.com/f48/salidas-en-mallorca-el-paraiso-de-las-piedras-82468-556.html

Passero » 16 anni fa

Great ride Il Passero! nice place and wonderfull partners to ride...be carefull with the "no hands" trick near the water...jajaja!!

Here is a link to our last sunday ride, 45km all along the south sealine of Mallorca...
http://www.foromtb.com/showthread.php?p=6683971&posted=1#post6683971

http://www.foromtb.com/f48/salidas-en-mallorca-el-paraiso-de-las-piedras-82468-556.html

russianyaz

Hola Chico !

Nice photographes my friend ! Especially the aerial one !

Do you have a paragliding-rider with you ? And how many riders are you ? It seems like all Palma was on the ride !

You really remind me back to those lovely places... but it won' t be only a reminding for so long !

Robyone » 16 anni fa
Oggi altro appuntamento racing con la Mezzofondo della Selva della Roccaccia valida per il circuito MTB della Maremma Tosco Laziale.

La giornata è stata sottotono rispetto al solito per numero di Pedalandiani, ma con grande sorpresa finale!

Partendo infatti per una volta dalla fine, guardate un po' chi ha portato in alto il nome di Pedalando con un fantastico podio...

1242572312 1707 FT108110 17052009316mini
Eh sì, è proprio una grandissima Luisiana!!!
Era indecisa se andare al mare o in giro per Roma, poi si è lasciata convincere dall'amica Giulia (oggi ai piedi del podio, ma si rifarà  sicuramente) a partecipare ad una gara di MTB... detto fatto... secondo posto! 3a0
Partita insieme a Giulia, le ha chiesto il permesso di andare a prendere la fuggitiva ed ha battagliato a lungo per la testa stando più volte davanti, alla fine ha ceduto solo per una trentina di secondi, mi sa per mancanza di esperienza...
E dire che ha anche lamentato il poco allenamento di quest'anno... ma si sa che le uscite con il Demone non sono mica rose e fiori...
L'avevo fatto già  notare alla 24 Ore di Roma che ha un grande potenziale... se solo volesse...
Onore a lei! 06

Per tornare alla cronaca, oggi 5 Pedalandiani ai nastri di partenza:
Luis
Nicola 71
Passero
Xavier73 (forse mi sbaglio, non ricordo il nome...)
Robyone

La gara è avvenuta all'interno della tenuta dell'agriturismo la Roccaccia, tra cavalli e mucche... 2 giri di una ventina di km e quasi 400 mt di dislivello l'uno di un percorso adatto alle full, quasi tutto sterrato mosso con continui saliscendi... tutto tra gli 80 ed i 170 mt di quota.

A me il percorso è piaciuto molto, se non fosse per il gran caldo che mi ha fatto arrivare al traguardo parecchio stanco... non mi sono comunque risparmiato ed ho chiuso in 2h10m a circa 18 di media, mi sembra in 113a posizione.
Belle le parecchie discese tecniche veloci, divertente una salita dietro ad un paio di cavalli che per fortuna alla fine hanno trovato la via verso un campo vicino.

Ottima l'organizzazione, aiutata anche da un numero di participanti abbastanza basso, intorno ai 200: zero fila al ritiro pacchi, nessun ingorgo alla partenza, percorso ben segnalato, docce calde, pasta party abbondante con anche uno spezzatino veramente squisito (che so essere una specialità  del luogo) e dolce finale.

PS: per Fabiot, come d'accordo ti ho ritirato il pacco gara, te lo faccio avere alla prossima occasione, mi sa a Montefogliano.

eldiablo » 16 anni fa
Ho partecipato anche io alla gara,e a parte il caldo è andato tutto ok.Vorrei fare i complimenti all'organizzazione per come si è svolto il tutto.

Passero » 16 anni fa
Complimenti alla nostra Pedalandiana podiata !

2 orette sparate veloci veloci su un percorso vallonato in una riserva (privata?) maremmana molto bella,ma completamente privo di difficoltà  tecniche, praticamente tutto uno sterratone dall' inizio alla fine, senza un single-track, un ripidone, un tornantino... niente : solo gambe !

Partenza con i miei soliti problemi di ingarellamento e posizionamento tra la folla e un mal di fegato per quasi tutto il primo giro: colazione troppo abbondante ? Se così era le cose sarebbero dovute andare meglio nel secondo giro... e così é stato ! Scrollandomi di dosso alcuni compagni d' avventura con i quali mi sono ingarellato anche all' Argentario e al Tusculum Cup.

Alla fine sono anche rientrato sul Tedesco (forse in giornata no) che solitamente non lo prendo mai.

Pensate quanto é bello e vario questo sport: all' arrivo molti recriminavano una full, mentre io che ce l' avevo rimpiangevo una front !

Si sa niente sulle classifiche ?

Moderatore: fabioman, gerpas