Forums Pedalando

Granfondo lago di Bracciano - notizie sul percorso

Morbido » 16 anni fa
....il 26 Aprile si avvicina....

ho provato ieri una parte del percorso, ci sono alcune novita' rispetto allo scorso anno:
la prima parte e' piu' o meno la stessa di circa 3/4 anni fa: prima di arrivare alla faggeta di Bassano si passa attraverso alcuni noccioleti e poi si affronta la mitica salita dei Pontoni..una volta sulla faggeta, chi fa la Granfondo prende la strada per il ritorno, MonteCalvi e ritorno a Trevignano.
Chi invece opta per il percorso Marathon, fa la salita di Monte Raschio (dal versante opposto dello scorso anno) e poi un percorso inedito, molto bello, che porta quasi sul lago nei pressi di Bracciano.
Da li' ci sta una salita non ripida ma interminabile che riporta verso la faggeta di Oriolo.

Speriamo solo che non piove nei giorni precedenti altrimenti sono C@@@!!!!

Robyone » 16 anni fa
C'è una traccia GPS dei 2 percorsi?

amaiorani » 16 anni fa
Di traccia dovrebbe essere sufficiente quella del marathon con i WAYPOINT dei 2 bivi (lungo-corto ed escursionistica) cosicchè ognuno se la può tagliare a piacimento.
Se magari chi l'ha tracciata (Morbido ad esempio) la mette a disposizione ...........

ZZ » 16 anni fa
Ideona...sabato la proviamo? Io non la faccio ma vi accompagno volentieri...ore 8 e 30 al fontanile di Trevignano così ci scaldiamo sulla salita d'asfalto?

succisa » 16 anni fa
Scusa Daniele, ma come hai fatto a fare il percorso?

Ho sentito telefonicamente nei giorni scorsi Arnaldo Montanini per chiedergli se aveva la traccia gps e mi ha risposto che non l'aveva messa perche' il percorso di gara di quest'anno passa in un paio di tenute private che sono abitualmente chiuse al pubblico e verranno aperte solo il giorno di gara.
Mi ha anche fatto dei nomi di queste tenute ma le ho ovviamente dimenticate.
Mi ha detto di tenere per buono al 60% il percorso dello scorso anno.

Il percorso lo hai fatto con qualcuno dell'organizzazione che ti ci ha portato oppure te lo sei fatto perche' e' tabellato, oppure sei andato "a naso"?

Prophet » 16 anni fa
La parte iniziale è già  segnata con le tipiche indicazioni della gara, lo dico perchè lunedi l'ho fatto solo per 10km quando per la rottura della valvola della ruota posteriore ho dovuto ripiegare per il single-track che riporta al campo sportivo.
Presumo però, che come è doviziosamente segnalato il percorso fin dove io l'ho provato, lo sia anche successivamente. Sarebbe quindi opportuno andare e provarlo cosa che vorrei fare Sabato anche io.
Prophet

Morbido » 16 anni fa

Scusa Daniele, ma come hai fatto a fare il percorso?

Ho sentito telefonicamente nei giorni scorsi Arnaldo Montanini per chiedergli se aveva la traccia gps e mi ha risposto che non l'aveva messa perche' il percorso di gara di quest'anno passa in un paio di tenute private che sono abitualmente chiuse al pubblico e verranno aperte solo il giorno di gara.
Mi ha anche fatto dei nomi di queste tenute ma le ho ovviamente dimenticate.
Mi ha detto di tenere per buono al 60% il percorso dello scorso anno.

Il percorso lo hai fatto con qualcuno dell'organizzazione che ti ci ha portato oppure te lo sei fatto perche' e' tabellato, oppure sei andato "a naso"?

succisa
Il percorso e' ormai segnato al 90%.

Per quanto riguarda la traccia GPS, come hai giustamente sottolineato tu, non e' stata resa pubblica proprio per evitare un continuo attraversamento di alcune proprieta' private (tenuta del Principe).
Io ho tracciato la seconda parte, ma proprio per le ragioni sopra non la allego qui ......

Per Sabato, se non ho impegni, faccio una piccola parte con voi che Domenica mi aspetta una garetta su strada glupek2

Comunque se volete provare tutto il percorso le mie previsioni sono di almeno 5 ore ad andatura tranquilla.

giampi » 16 anni fa
Per sabato 18/4 a provare il percorso ci sono anch'io e forse Molmau. Precisiamo bene l'appuntamento e vediamo di trovare più "tracce " possibili.
Dai Morbido vieniti a scaldare anche tu visto che conosci gran parte del percorso,tanto per muovere le gambette prima della gara su strada !!
Io ci sono anche se piove (basta che non diluvi)
Giampi

Prophet » 16 anni fa
Purtroppo nn sarò sabato a provare la gara, vediamo prox settimana magari in mezzo alla settimana stessa.
Prophet

Morbido » 16 anni fa

Per sabato 18/4 a provare il percorso ci sono anch'io e forse Molmau. Precisiamo bene l'appuntamento e vediamo di trovare più "tracce " possibili.
Dai Morbido vieniti a scaldare anche tu visto che conosci gran parte del percorso,tanto per muovere le gambette prima della gara su strada !!
Io ci sono anche se piove (basta che non diluvi)
Giampi

giampi
Direi di creare un apposito post su Appuntamenti Extra.
Io suggerirei appuntamento ore 9 al campo sportivo di Trevignano.
Come vi dicevo, al momento non sono sicuro di esserci ma faro' del tutto per accompagnarvi lungo la prima parte...ad andatura tranquilla...so gia' che mi aspetta domenica....e se ci vado un po' stanco mi seccano subito!!!

Moderatore: fabioman, gerpas