Forums Pedalando

Granfondo lago di Bracciano - notizie sul percorso

Prophet » 16 anni fa

Se riuscirò a respirare un pò meglio, giovedì mattina vorrei andare a provare il percorso della Marathon.
L'andatura sarà  abbastanza lenta, il mio stato fisico convalescente non mi consente altro, ed il mezzo, verrò con la mia full pesantona, in quanto al momento non ho la bici da gara.
Quindi se volete farci compagnia a me e Trecciadoro, saremo felici.

lampo

Managgia Giovedi sera c'è la notturna e poi comunque nn potrei per lavoro, ma se facessimo Mercoledì mi ero tenuto libero..

Morbido » 16 anni fa

per il G.F. ho letto che la pendenza max non supera 8%...è vero?
e quante salite ci sono realmente? nel profilo altimetrico ne vedo 5 importanti da 3-4 km l'una ed una pendenza media del 4%...possibile?

->Link Sito<-

MCNAB
Ciao,

le salite lunghe sono tutte abbastanza pedalabili comunque alcuni strappetti ben oltre l'8% ci stanno!
La difficolta' maggiore credo sara' il terreno soprattutto nella prima parte dove si attraverseranno un paio di noccioleti...ovviamente non battuti.
Proprio dopo il primo noccioleto ci sta una discesa corta ma insidiosa in cui bisogna fare molta attenzione...e mi dicono che bisogna fare attenzione sull'ultima discesa (quella da MonteCalvi) in quanto hanno tagliato e ci sono parecchi rami a terra.

Torpado » 16 anni fa
Insisto col... speriamo bene! O come diceva Vianello: "che il Signore ce la mandi bòna!" parlando della colf che gli doveva arrivare.

Domenica è piovuto ed oggi pure. Io ho fatto questa gara 3 anni fa e fu un massacro di fango! Anche solo spingendola, il fango si attaccava al deragliatore ed ai v-brake della bici come se fosse stato uno sciame d'api addosso al miele (stavo ancora con la mitica Torpado). Vero pure che era piovuto durante i giorni precedenti ed anche all'inizio della gara; mi ricordo che i fratelli Marrone presero armi e bagagli e se ne tornarono a casa prima che cominciasse la gara!

Ora dicono che il percorso è completamente rinnovato, il fatto è che se ci fanno passare dove sono passato io quella volta, e magari è piovuto fino al giorno prima, la situazione sarà  proprio questa che vi ho appena descritto.

Speriamo di no, il meteo dice che la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni però dubito che si faccia in tempo perché il percorso si riesca ad asciugare anche all'interno dei tratti boschivi. Vedremo!

Scintillato » 16 anni fa
Torpado come si dice a Roma :"Famo le corna e toccamo ferro" o altrimenti facciamo la danza del " SOLE" ...se è come l'anno scorso sai che fugoni al pasta party!

Flashino » 16 anni fa
Ciao ragazzi,
c'è una traccia gps disponibile da poter scaricare?
Oppure qualche sito da cui scaricarla?
Non riesco a trovarla...
Speriamo bene per domenica...qui continua a piovere!
Ho appena chiamato un'amica di Trevignano già  c'è fango lì!
Ciao a tutt 22 iiiiiii

Roby e 14 » 16 anni fa
Credo che ormai gli scongiuri non servono più... Io monto le Storm 1.80 e non se ne parla più. Stavo pensando anche di cospargere la bici con lo spray al silicone (a parte i dischi...), forse il fango si appiccica di meno. Ciao. Roberto

Prophet » 16 anni fa
Appuntamento Mercoledi 22 ore 08.30 Davanti al Campo Sportivo di Trevignano

Al momento:

-Prophet
-Joi deutch
-Carlomagno
-Robyrider

chi vuole o mi chiama o posta o ci si vede domani.. Prophet

Pininfarina » 16 anni fa

. Stavo pensando anche di cospargere la bici con lo spray al silicone (a parte i dischi...), forse il fango si appiccica di meno. Ciao. Roberto

Robye14

ottima idea nonci avevo mai pensato..oltre ai steli della forka...lo faro'..mi raccomando solo grasso spry al silicone...

giampi » 16 anni fa
M....ia quanto si piange !! In fondo è solo " 'na garetta !!"
Giampi

Torpado » 16 anni fa

M....ia quanto si piange !! In fondo è solo " 'na garetta !!"
Giampi

giampi
Si, è vero, ma dove tutti ci scanneremo per stare davanti all'altro!
sterb029

Moderatore: fabioman, gerpas