Forums Pedalando

Sentieri del Sole: Gran Fondo degli Stazzi (Scanno) - 24 Maggio 2009

janto » 16 anni fa
Il 24 Maggio prossimo, a cura degli amici dell'associazione MTB di Scanno, si effettuerà  la bellissima Gran Fondo degli Stazzi, a Scanno appunto.

E' un percorso da veri "montanari" della MTB, con 1400 metri di dislivello in meno di 40 Km. Si sale quasi subito e dopo circa 8 km ci sono già  le famigerate rampe del Jovana con pendenze max del 24%.
Poi vi raccomando la bellissima discesa da Collerotondo su single track molto tecnico.
Le ultime notizie riportano che la neve in quota si è sciolta e sarà  possibile effettuare anche quella parte di percorso, per chi c'era l'anno scorso, che fu deviato su asfalto.
L'iscrizione va effettuata entro il 23 maggio (quota 20 euro), altrimenti si può fare sul posto a prezzo maggiorato (25 euro).
Per iscriversi ONLINE e per informazioni su altimetria e percorso andate sul sito della MTB Scanno ->Link Sito<-

Da segnalare che, per i primi 200 iscritti, il pacco gara comprende questo gadget niente male:
1242402059 1437 FT0 Accappatoio Fasoli  Massa Copia

Per chi volesse andare là  dal giorno prima, visto che da Roma c'è da fare un viaggetto di un paio d'ore, ci sono alcune possibilità , ma bisogna muoversi per tempo.

Il percorso fa parte del circuito dei "Sentieri del Sole", circuito per il quale il premio finale è a partecipazione: chi conclude almeno 5 delle 6 gare previste riceve un premio.
L'anno scorso il premio consisteva in una targa ed un pranzo offerto in occasione della premiazione.
Inoltre è previsto un premio per le prime 5 squadre con maggior numero di partecipanti alle 6 manifestazioni del circuito, e visto il numero dei nostri partecipanti a Bracciano ed ai Colli Albani, potremmo battercela!
->Link Sito<-

Io e Kironn ci saremo, chi altro pensa di scalare lo Jovana?

lampo » 16 anni fa
Ohhh quanto mi dispiace saltare questa gara, non poter essere presente a questa gara organizzata degli amici di Scanno, sempre molto carini e gentili.
Ma da ieri notte nuovamente febbre a 39.
Questa volta penso che sia lunga, nel frattempo stop totale.

Passero » 16 anni fa
Io ci sarò sicuramente ! E' da questo inverno che ho puntato questa gara, ma soprattutto ho già  convinto mia moglie !

Mi dicono che é un evento spettacolare ! E su questi percorsi si é anche svolta la più bella escursione di pedalando 2008 :

http://www.pedalando.org/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?103545.20

Per impegni vari partirò il sabato verso l' ora di pranzo. Fatemi sapere al riguardo delle "possibilità " per il soggiorno.

kironn » 16 anni fa
ALLORA AGGIORNO LE PRESENZE.

I SOLITI TRE

JANTO
OLMETTO
KIRONN

più il mitico PASSERO

Si può alloggiare presso

HOTEL MARGHERITA a Scanno

67038 Scanno (AQ) Tel. (0864)74353. e-mail: ->Invia una E-Mail<-.

Camera doppia e prima colazione Euro 60

Sono state già  fatte le prenotazioni per noi tre quindi chi vuole venire può prenotare.

A domenica cerchiamo di riempire di arancio e blu pure sta gara!!!

NNAMO DAJE!!!

yayayaya » 16 anni fa
4h di macchina+ 5 di gara, iscrizione=lite sicura con la moglie.
gli faccio prima dimenticare il ritorno alle 14.30 senza doccia della via sacra

yayayaya » 16 anni fa
4h di macchina+ 5 di gara, iscrizione=lite sicura con la moglie.
gli faccio prima dimenticare il ritorno alle 14.30 senza doccia della via sacra

olmetto » 16 anni fa
Quest'inverno sono stato a sciare a Scanno con degli amici per la prima volta, e complice anche una giornata assai strana (la stazione sciistica era aperta per 5 persone: NOI!!...uno spettacolo!!roba da provare la discesa libera ad uovo...)Mi sono riproposto di rivisitare il luogo nella stagione calda...quindi quale migliore occasione??!!....
Ci vediamo, con quanti ci saranno, a Scanno......

succisa » 16 anni fa

Quest'inverno sono stato a sciare a Scanno con degli amici per la prima volta, e complice anche una giornata assai strana (la stazione sciistica era aperta per 5 persone: NOI!!...uno spettacolo!!roba da provare la discesa libera ad uovo...)Mi sono riproposto di rivisitare il luogo nella stagione calda...quindi quale migliore occasione??!!....
Ci vediamo, con quanti ci saranno, a Scanno......

olmetto

Se vuoi ammirare il "pistone" NON devi fare l'escursionistico.
Non ti dico altro perche' non voglio rovinarti la sorpresa.

Sono un paio d'anni che il percorso e' stato cambiato ed hanno effettuato dei zig zag che permettono di fare la pista in maniera piu' agevole. Nella prima edizione si prendeva giu' dritto per dritto, io la preferivo.

olmetto » 16 anni fa

succisa

Lo so che il pistone (e quindi le piste da sci) sono dopo l'ultima salita.....però...nun s'allargamo!!.........
...andiamo e valutiamo.....

janto » 16 anni fa

....
Sono un paio d'anni che il percorso e' stato cambiato ed hanno effettuato dei zig zag che permettono di fare la pista in maniera piu' agevole. Nella prima edizione si prendeva giu' dritto per dritto, io la preferivo.

succisa
Io ho fatto il zig-zag dell'anno scorso e l'ho trovato, già  così, molto tecnico

Non oso immaginare come potesse essere fino all'anno precedente:
ho visto immagini di Folcarelli che scendeva a piedi, mentre mi par di ricordare un video dove si vedeva Succisa con pochi altri che venivano giù giù dritti senza scendere dalla bike...non riesco a ricordare dove l'ho visto

Moderatore: fabioman, gerpas