Il 24 Maggio prossimo, a cura degli amici dell'associazione MTB di Scanno, si effettuerà la bellissima
Gran Fondo degli Stazzi, a Scanno appunto.
E' un percorso da veri "montanari" della MTB, con 1400 metri di dislivello in meno di 40 Km. Si sale quasi subito e dopo circa 8 km ci sono già le famigerate rampe del Jovana con pendenze max del 24%.
Poi vi raccomando la bellissima discesa da Collerotondo su single track molto tecnico.
Le ultime notizie riportano che la neve in quota si è sciolta e sarà possibile effettuare anche quella parte di percorso, per chi c'era l'anno scorso, che fu deviato su asfalto.
L'iscrizione va effettuata entro il 23 maggio (quota 20 euro), altrimenti si può fare sul posto a prezzo maggiorato (25 euro).
Per iscriversi ONLINE e per informazioni su altimetria e percorso andate sul sito della MTB Scanno
->Link Sito<-Da segnalare che, per i primi 200 iscritti, il pacco gara comprende questo gadget niente male:

Per chi volesse andare là dal giorno prima, visto che da Roma c'è da fare un viaggetto di un paio d'ore, ci sono alcune possibilità , ma bisogna muoversi per tempo.
Il percorso fa parte del circuito dei "Sentieri del Sole", circuito per il quale il premio finale è a partecipazione: chi conclude almeno 5 delle 6 gare previste riceve un premio.
L'anno scorso il premio consisteva in una targa ed un pranzo offerto in occasione della premiazione.
Inoltre è previsto un premio per le prime 5 squadre con maggior numero di partecipanti alle 6 manifestazioni del circuito, e visto il numero dei nostri partecipanti a Bracciano ed ai Colli Albani, potremmo battercela!
->Link Sito<-Io e Kironn ci saremo, chi altro pensa di scalare lo Jovana?