Forums Pedalando

Sentieri del Sole: Gran Fondo degli Stazzi (Scanno) - 24 Maggio 2009

astino » 16 anni fa
Che spettacolo ragazzi!!!
Bravissimi tutti e grande Cristiana!
Per i prossimi eventi sono davvero molto indeciso se partecipare oppure aspettare comodamente i vostri reportages!! 43

pedalopoco » 16 anni fa

Che spettacolo ragazzi!!!
Bravissimi tutti e grande Cristiana!
Per i prossimi eventi sono davvero molto indeciso se partecipare oppure aspettare comodamente i vostri reportages!! !faccette

astino

Beh, la seconda che hai scritto!

zagor » 16 anni fa
Complimenti a tutta Pedalando in Gara, e soprattutto alla tenace Trecciadoro.
06

BRAVI TUTTI

trecciadoro » 16 anni fa
E' stata una decisione presa all'ultimo momento,quella di partecipare alla gara di Scanno,e con il beneplacido di Lampo che mi avrebbe dovuto accompagnare,mentre preparavo il modulo dell'iscrizione,entra Kironn al negozio,e in due secondi tutto frizzante ed euforico,decide per noi che avremmo chiuso alle sei,che avremmo dormito all'hotel dove già  erano tutti gli altri amici di pedalando,che avremmo fatto il viaggio tutti con una macchina,e che doveva essere così.....
Così è stato,siamo arrivati a Scanno verso le 8,30,il tempo di lasciare il gatto e i bagagli in camera,e via a mangiare tutti insieme una combriccola di 10 persone alla Foce.
La mattina tutti pronti ai nastri di partenza(in realtà  proprio pronti e consapevoli di quello che ci aspettava eravamo solo io e janto,che conoscevamo i terreni duri della gara,gli altri non hanno voluto sapere nulla prima),sapevamo che Lampo ci avrebbe raggiunto a poco meno di metà  percorso per darci la sua assistenza e farci le foto,e dal momento che era stato informato che su quel punto c'era un bel trattto in salita ripida, ci ha promesso bastonate, se avesse visto qualcuno di noi spingere la bici,infatti le foto testimonieranno che altri sono scesi, ma noi tutti rigorosamente in sella.
La gara è proseguita tra Passero fermo a scolare una borraccia con la faccia stralunata,Kironn,che per l'ennesima volta perde pressione sulla gomma posteriore,Janto prende il via e sparisce,Olmetto decide(saggiamente)che i suoi peccati li sconta abbondantemente già  con il percorso corto,e io un continuo passa e ripassa con Folder.
Sembrava che tutto procedesse per il meglio,avevo appena svalicato Collerotondo e sapevo che il più era fatto,sapevo che davanti avevo solo un'elite,e a tutto gas mi butto per la discesa del pistone,mancavano circa 8 km alla fine della gara,e davanti a me c'era un biker che mi rallentava un pò,decido di tallonarlo,ma il single track era troppo stretto,dovevo trovare il modo di passarlo,mi faccio ancora più sotto,quando all'improvviso il tizio vede un sasso davanti a lui,e preso dalla paura,inchioda,tiro anch'io i freni ,e per non andargli addosso decido di piegare da una parte,ma lì c'era solo lo strapiombo,salto dalla bici,e atterro con tutto il peso,sulla caviglia destra,piglio un albero in faccia,e mezza stordita,quando mi guardo il piede lo vedo fuori dalla sua sede,a 90° con la tibia,uno schifo e un dolore da paura.
Il biker dietro di me mi soccorre,e quando mi vede il piede così,urla ai concorrenti più sotto di chiamare soccorsi,"NOOOOOO,la gara è quasi finita,devo continuare",
quello mi prende per pazza e mi chiede dove credo di andare con quel piede in quelle condizioni,"Lo rimetto a posto"gli urlo,e mentre spingevo il piede dalla parte opposta,ho sentito uno SQUACK, "Hai visto è rientrato,posso continuare",quello mi guarda attonito,e mi dice se ero proprio sicura.Avrà  pensato che i pazzi vanno assecondati.
Risalgo su per la scarpata riprendo la bici e mi faccio 8 km di sofferenza a pedalare piano,ma la gara la dovevo finire.
Sapete cosa pensavo mentre cercavo di raggiungere l'arrivo come meglio potevo?
Speriamo che non ho rotto nulla per domenica che c'è la Montefogliano.
Non so se questo è proprio normale,ma l'adrenalina delle gare a volte fà  sragionare.
Grazie a tutti per la bella avventura,a Lampo che con sacrificio mi ha concesso di vivere quest'altra esperienza e a tutti voi per i complimenti ricevuti.
Posto di seguito alcune foto

astino » 16 anni fa

E' stata una decisione presa all'ultimo momento........

trecciadoro

CRISTIANAAAAAAA! Ma che davero???
Fino ad ora avevo solo un paio di dubbi sulla tua "fermezza" mentale: la scelta coniugale (Lampo) ed alcune amicizie (Kironn)... shine
Ora ... tutto vacilla... devo riconsiderare il tutto ....!!
Ma come stai? Io sarei svenuto!!! (anche prima del pistone... possibilmente!!)
Complimenti tripli .. allora!! ok

lampo » 16 anni fa
Che bel week-end, anche se mi sono un pò affaticato, il divertimento ha superato tutto.
Il sabato sera, al nostro un pò tardo arrivo, troviamo ad attenderci il resto della truppa. Tutti insieme e con l'aiuto telefonico degli amici di Scanno, approdiamo in un delizioso locale, dove consumiamo un'ottima cena. Serata conclusa con lenta passeggiata tra i vicoli del centro storico. Al mattino, colazione e giù in strada.
Tutti belli carichi, ma molto sereni i nostri si schierano in griglia. Dopo una partenza controllata, eccoli di ritorno, sfilano sulla piazza del paese diretti sul fuori strada, dove, solo chi ha fatto questa gara, sa di che durezza sono i fondi dei sentieri. Lascio sfilare tutte le nostre creature, e subito dopo mi sposto in macchina, portandomi nei pressi del GPM, dove sicuramente arriverano molto provati, ed avranno bisogno di qualcosa. Ecco che arriva il primo portacolori, è Janto, con passo regolare supera quel single-track tremendo in salita, lo vedo ok, una parola di incitamento e via. Poco dopo ecco Trecciadoro, cambio borraccia un pò di cibo e senza rallentare si allontana. Arriva Folder, un pezzo di banana, una parola di sostegno e via pedalare.
Ecco passare anche Kironn ed Olmetto, che nonostante una foratura la grinta gli sprizza dai pori. Passati tutti, ritorno in paese ad attendere l'arrivo dei nostri, che uno ad uno concludono questa gara bella ma tosta.
Bravi a tutti e complimenti a Trecciadoro, che delle 10 femminucce presenti,è stata l'unica ad optare per il percorso lungo insieme (all'elite) Di Lorenzo, le altre hanno deviato tutte per l'escursionistico.
E per concludere un grazie agli amici di Scanno, per aver organizzato tutto molto bene, anche il pasta party.
P.S. grazie a Folder e signora, per aver offerto il caffè a fine pasto.
Un abbraccio a tutti.

trecciadoro » 16 anni fa

E' stata una decisione presa all'ultimo momento........

trecciadoro

CRISTIANAAAAAAA! Ma che davero???
Fino ad ora avevo solo un paio di dubbi sulla tua "fermezza" mentale: la scelta coniugale (Lampo) ed alcune amicizie (Kironn)... shine
Ora ... tutto vacilla... devo riconsiderare il tutto ....!!
Ma come stai? Io sarei svenuto!!! (anche prima del pistone... possibilmente!!)
Complimenti tripli .. allora!! ok

astino

Oggi ho una caviglia di 30 cm di circonferenza,e tra impacchi di ghiaccio,massaggi,cavigliera,e il divieto assoluto di poggiare il piede per 4 giorni,sono in attesa di lastra per vedere se non si è rotto nulla.
Grazie.

Moderatore: fabioman, gerpas