dato che a Scanno della pattuglia di Pedalando sono arrivato ULTIMO ho il diritto di scrivere per ULTIMO.
Intanto un grosso INBOCCAALLUPO a Cristiana per la sua caviglia e per una pronta guarigione (scrivo di ritorno da Montefogliano dove Cri non ha potuto partecipare con molto rammarico di tutti noi).
Poi un BRAVISSIMA per aver portato a termine il giro dolorante e arrivando seconda dietro alla ELITE!!! Sabrina Di Lorenzo (dovevate vedere sul podio alla ELITE!!! come je rodeva er c@@o perchè pensava di averla fatta solo lei la lunga, eheheheh)
Poi un bravo a JANTO che spinge come un trenino a cremagliera in salita, a Passero che nonostante l'abbiocco iniziale s'è ripreso alla stragrande mangiandosi l'ultima temutissima salita al 20% fisso, a Folder che pure lui va come un missiletto terra terra, a Olmetto mio ottimo compagno di viaggio e infine a me anche se sono arrivato ULTIMO!
E si ragazzi perchè per me è stata la prima a Scanno, sapevo che era dura invece ho scoperto che è durissima, se non la conosci ti strapazza psicologicamente muri al 24% in abbondanza e discese a -35% (cioè ti affacci vedi il vuoto e ti lanci) però....qui capisci perche stò pezzo di alluminio/carbonio/plastica/pelle/acciaio si chiama MOUNTAIN BIKE.
Spaziale il mio secondo ristoro, dove in puro spirito Pedalandiano mi sono fatto un bichierozzo di rosso offerto da un autoctono e poi sono ripartito.
La mia Epic in salita chiedeva di essere spinta su quelle pendenze fatte di breccie che come ti slittava la ruota eri finito (peccato che le gambe non sentivano bene il richiamo) mentre in discesa scartava come un cavallo imbizzarrito sui ghiaioni a 40 Kmh, il single track di 9Km finale con le picchiate a -35% è qualcosa di folle però....CHE SPETTACOLO!!!!!!!!
Un doveroso ringraziamento anche al CT del giorno, ovvero Messer Lampo, sempre prodigo di consigli, foto, acqua e banane sul percorso e di allegria fuori dalla gara.
Un doverosissimo ringraziamento infine alla Kironessa che mi supporta in questa mia passione e a tutti i presenti per i bei momenti trascorsi insieme in quel gioiello che è Scanno.
Grazie e alla prossima.
federico