Ora tocca a me scrivere qualche sensazione........aspettavo questa 24h da tre anni, piu' s'avvicinava la data e piu' il mio timore del contrattempo aumentava.Nell'estate 2007 giocando a tennis sentro un rumore tipo....straaappp....lesinoe di 8mm al tendine d'achille e arrivederci al prossimo anno,settembre 2008 testimone di matrimonio e RI-arrivederci.Quest'anno finalmente ci sono riuscito.La riassumerei in 2 parole:
BELLISSIMA ESPERIENZA.Secondo me prima o poi e' una cosa che dovrebbero provare tutti (almeno una volta).Bello il contorno,i colori,gli spettatori,lo spirito,la polvere,l'emozione del primo giro.Questo non me lo dimentichero' facilmente,essendo la mia prima gara ufficiale non sapevo cosa mi aspettasse.Ero fermo sulla linea e gia' grondavo di sudore ,ma sopratutto avevo il cuore che stava gia' a 380 battiti.Una volta rotto il ghiaccio,e' andato tutto un po' meglio.Il ringraziamento che vorrei fare e' esteso a tutti (cosi' non rischio di dimenticarmi nessuno),da quelli che hanno partecipato a quelli che sono venuti a trovarci al campo base.Per esempio mi vengono in mente Lampo & Trecciadoro 1^ e 2^ lama ufficiale di pedalando,grazie ai loro coltelli ci hanno sfamato tagliando prosciutti,filoncini ,e crostate. Un'altra cosa,secondo me importante, e' stata la presenza di tutti coloro che sono venuti a darci un sostegno morale o semplicemente a fare due chiacchiere, per esempio a Succisa,Giramondo il mito Pinin con michela al seguito (ormai non puo' + fare a meno di avere almeno una donna in sella al suo fianco )e altri che non ho incrociato.La mia squadra:
Il Postino.....un capitano c'e' solo un capitanooooo....l'organizateur per eccellenza:ECCEZIONALE.
zio zakimort:da oggi soprannominato "silver bullet" ottimi i tempi da lui ottenuti:SUPERSONICO.
macnab....ogni volta che tornava dal giro era fresco come una rosa:ALLENATISSSIMO
pirata.....sempre pronto e reattivo,ha il giusto onore di fare l'ultimo giro:INSTANCABILE.
Robyone.....che dire.....di uno che parte con la febbre....rompe una catena......va a casa la notte e la mattina ritorna e si fa il giro :STOICO-Poi
olmetto...tirato e concentratissimo, inizia alla grande come un treno e conclude ancora meglio:UN MITO.
max69.......all'ultimo bastava guardarlo in viso per vedere la sofferenza frutto, del massimo impegno profuso in gara:GRANDE.
Da parte mia,posso dire che negli ultimi giri,con la forcella pressoche' bloccata e le mani doloranti,avevo pensato di alzare bandiera bianca,poi pero' ho pensato che non fosse giusto e che avrei dovuto portare a termine il mio impegno,cosi' sono andato avanti fino alla fine con grande soddisfazione(anche se questa mattina non ce la facevo a stringere le manopole della moto):SODDISFATTO.
GRAZIE A TUTTI!!
P.S.
La ciliegia sulla torta:
Ieri,preparo il tutto,prendo borse zaino e bici,m'avvio verso l'auto e mentre sto mettendo tutto dentro mi accorgo che avevo dimenticato la sediolina.Torno indietro e quando ero arrivato al campo.......l'ultimo neurone si accende e mi suggerisce "guarda che hai lasciato casco e bici vicino alla macchina".....(SO' GIA' COSA STAI DICENDO CARO OLMETTO..."ERA LA VOLTA BBONA CHE TI RICOMPRAVI LA BICI!!!"

ahhh )....a questo punto scattino di 3/400 mt e via verso la mia tanto bisfrattata biga che m'aspettava a raggi aperti.....alla faccia della ciliegina sulla torta finale....