Canaccio 1970
.... Eccoci qui ..... Esperienza unica ... da ripetere sicuramente.
Il mio resoconto personale :Tutto parte così per scherzo e pian piano si crea il gioco, il team è un vero team, affiatamento e intesa và di pari passo con il cazzeggio e il divertimento.
Cominciamo a buttare giù le prime liste di cosa serve, questo lo abbiamo questo a me manca e via discorrendo davanti a pizze e birre ( più birre che pizze ad esere sinceri ).....
poi la data comincia ad avvicinarsi e cominciano i primi sopralluoghi per cercare di capire qualcosa di questo percorso ...... primo giro fatto a 1000 con marcolino e supermario che tirano come bestie poi cala il buio e si rallenta ( per fortuna .. perchè dal primo giro fatto non ho capito nulla ) e poi di nuovo con le zampe sotto il tavolo .... a fare tattiche e strategie ....
Poi magicamente si arriva alla settimana x
il giovedi ci si rivede x mangiare e bere insieme e per piazzare le tende del nostro campo base e da venerdi presidiamo il territorio in compagnia di tanti altri pedalandiani .
Il via della competizione con la famosa e temuta partenza di corsa ... riesco a posizionare la bici in modo strategico con un riferimento visivo evidente e via di corsa per il primo giro da cardiopalma ...alla prima curva a sx salto letteralvente e vola via la borraccia ... chissenefrega ..... mi ingarello non poco con tanti bikers fino al primo cambio con Supermario .. insomma siamo nel vivo della gara ....
Si susseguono tanti giri e tanti cambi, la fortuna è dalla nostra, a parte la caduta di Supermario al suo secondo giro nulla turba le nostre performance fino all'arrivo della sera ... arriva il buio e ci si appresta con le luci ..... ( l'ordine da hong kong non è arrivato e le seconde luci mancano ) siamo costretti a scambiarci alcuni apparati..... e al cambio di impianti tra Roberto66 e me manca un pò di coordinazione, infatti quando arriva Zagor in zona cambio non sono ancora pronto ( e il cronometro scorre ) ma il prode Marcolino parte al volo ( con il panino con salsiccia ancora in bocca ) mettendo una toppa evitando così di perdere ulteriore tempo .......... altri giri altro piccolo intoppo al cambio tra Roberto66 e Zagor, il buon Fabio si stava scaldando per partire a razzo ma Roberto infila la corsia dei box e non vede partire il cambio .... qualche minuto di panico ... ma dopo poco arriva Fabio che prende la corsia di accelerazione e via per un nuovo giro .....
LA notte questo incubo per molti si è rivelata amica di tutti noi bikers, per fortuna gli impianti luce hanno retto abbastanza bene e nessun inconveniente meccanico ha turbato i nostri giri ....
Ritorna la luce e il termine orario si avvicina, la stanchezza si fà sentire qualcuno dichiara apertamente di essere "cotto" qualcun'altro lo fà capire .... insomma chi può stringe i denti e gira più del previsto ..... ma dal resto lo spirito di squadra è proprio questo ...
Si arriva ormai all'ultima ora e al mio ultimo giro avviso la squadra di tenere pronto un cambio ..... non serve finisce con il tuo giro .....in zona panettone fossa dei gladiatori sento lo spicker che annuncia il tempo mancante .... mi carico ( come se ce ne fosse bisogno ) e lotto contro il tempo arrivando al cambio con 20/30 secondi di anticipo sull'ora x e faccio partire il sempre lesto Supermario ( se non fosse stato pronto avrei continuato volentieri io ) insomma tutto da incorniciare .
Veniamo adesso ai ringraziamenti e alle lodi:
In primis alla nostra squadra ( e ai familiari ), per avermi supportato e sopportato nel mio essere a volte logorroico e per averci fornito viveri ed assistenza.
A tutti gli amici bikers di pedalando per averci rallegrato con la loro presenza ed aiutato con supporto tattico logistico cibarie di ogni tipo e manovalanza ( spero così di aver inserito tutti ). Senza di Voi questa esperienza sarebbe stata molto più faticosa .
Un grandissimo in bocca al lupo all'amico Andrea MTBOND per il suo infortunio.
Una lode a tutti i solisti per il loro coraggio e la grande tenacia.
Una menzione particolare ad ALFONEKO, senza il quale il tempo non sarebbe volato via così in fretta.
Ed ora dati alla mano spulciamo la classifica :
68 posto assoluto ( 56 di categoria )
815 PEDALANDO ... QUELLI DELLA 24 ORE con 85 giri all'attivo
Liboa A ( canaccio the captain ) ; tutti a 16 min tranne i 4 notturni a 17
Baliviera M ( scottmagari ) ; 17 min diurni 18 notturni
Bartiloro F ( Zagor ) ; tra i 17 e i 19 min tranne l'ultimo notturno a 21
Di Fausto R ( Roberto66 ) ; tutti a 17 tranne un 18 e un 19
Felici M ( Supermario ) ; tre a 15 due a 17 e tutti gli altri a 16
Neri M ( Marcolino 110 ) ; un 15 , cinque 17 ( notturni ) il resto a 16
Totonelli V ( Morfeo ) ; tutti tra 17 e 18 min 19 i notturni.
Ianiro C ( Crix ) ; un 14 un 16 e tutti 15
a seguire:
pedalando nottambuli 84 giri
pedalando big 83 giri
pedalando ghost 81 giri
pedalando veterans 80 giri
Onore e gloria a tutte le altre squadre, forse la classifica sarebbe stata diversa se questa o quella squadra non avesse avuto un infortunio piuttosto che un disguido tecnico .... o forse no ....... al momento ci crogioliamo in un brodo di giuggiole per il risultato acquisito .... e all'anno prossimo per rinnovare la sfida sul campo .
PO POPOPOPOPO PO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
emmemme883
Speciale classifica partenza & 1°giro:
Nottambuli TT 17.35 Giro 15.47 54° Ass.
Big............ TT 18.06 Giro 16.22 59° Ass.
Quelli ..24h TT 18.20 Giro 16.21 61° Ass.
Veterans TT 19.28 Giro 17.18 70° Ass.
Gost......... TT 21.48 Giro 19.16 81° Ass.
tanto x mettere altro sale alla discussione
Quelli ..24h TT 18.20 Giro 16.21 61° Ass. ( dal tempo dovrebbe essere così )
ma chissenefrega io mi sono divertito e basta . Questo è quello che per me conta.
Canaccio 1970
Karkarlo
Ahhh Scott
La carta ha cantatoooooooooooooo!!!!!
Ciaoooo
pantani
29°... 52 giri... 364 km.... ma allora... ->Link Sito<-![]()
35 min è la somma tra il giro (mancante) del Pirata e quello di Olmetto... è palese che manca un giro...zio zakimort
Grazie della spiegazione! Allora mi piacerebbe sapere perché ad Olmetto hanno conteggiato un giro da 35 (trentacinque) minuti mentre tutti gli altri giri li ha fatti a circa 15
emmemme883
Speciale classifica partenza & 1°giro:
Quelli ..24h TT 18.20 Giro 16.21 61° Ass.
tanto x mettere altro sale alla discussione
Quelli ..24h TT 18.20 Giro 16.21 61° Ass. ( dal tempo dovrebbe essere così )
ma chissenefrega io mi sono divertito e basta . Questo è quello che per me conta.
Canaccio 1970
il tempo effettivo è sul giro in bici , il tempo totale tiene conto della corsa , se io ho messo la bici prima o dopo il tempo cambia.
Canaccio 1970