Roby e 14
Come dicevo questa è stata la mia prima 24H, e la partecipazione mi ha confermato quello che pensavo, e cioè che dal punto di vista agonistico è un evento particolare, diverso dalle altre corse, ma non tanto per la durata, il che sarebbe ovvio, ma piuttosto perchè offre mille tentazioni di abbandonare quello spirito disinteressato al successo, ma impegnato per dare il meglio di se per la sola bellezza di raggiungere il proprio limite. Noi alleniamo la volontà , la forza di carattere, l'altruismo: le nostre gambe ci servono a questo. Un componente della nostra squadra, Emiliano, si è fermato durante la corsa per soccorrere una ragazza che era in terra dolorante. Io sto riflettendo se sarei stato capace di un gesto simile, di vincere il mio egoismo. L'agonismo ci porta su un piano della coscienza diverso, riviviamo la lotta per la sopravvivenza dei nostri antenati. Ma questo per l'uomo moderno deve essere un gioco, un modo consapevole per sfogare le proprie tensioni 'primordiali' e vivere una vita più serena, con ideali più alti. Una corsa come questa che non offre percorsi mozzafiato che da soli valgono già l'impresa, che ci mette a contatto continuamente con gli atleti di elite e con la loro furia agonistica, sposta la nostra attenzione sulla prestazione, che va vissuta però sempre come un gioco. Se si riesce a cogliere l'aspetto ludico dell'agonismo, allora si può anche fare a sportellate con il nostro avversario senza prendersela troppo...
Beh ragazzi, stiamo parlando dell'astro nascente di Pedalando (cito a memoria...). Dopo aver scritto il post sono andato a guardare, perchè sapevo che era andato bene, ed in effetti ha girato con molta costanza, soprattutto dopo aver innestato il padellone. Bravo Crix!
Roby e 14
Ho dato un'occhiata alle classifiche, io vedo soprattutto molta omogeneità tra i Pedalandiani, le squadre sono molto vicine, e questa è una cosa bella, se ne potrebbe parlare a lungo...
Sembra che abbia stampato un 15.14.70, niente male se fosse vero. Qualcuno è sceso sotto i 15, a parte Silver Bullet? Fatemi sapere...
Certo...il grande Crix...se non ricordo male 14 e 59.....quello che impressiona dipiù è la sua costanza..veramente bravo! C'avesse na bici decente andrebbe pure di più....Crix sai che scherzo vero?!
zio zakimort
Roby e 14
leon
Caro Paolo,
quello che ho scritto è solamente una mia impressione nata da quello che leggo sul forum e visto che ho sempre saputo che il forum è un libero scambio di idee ho pensato e forse ho sbagliato di esprimere la mia idea ma Ti ribadisco che è stata solamente una mia impressione.
Concordo, ma perchè 3? Sono 2 i giri che ci hanno tolto...zio zakimort
Paolo (postino) Roberto (olmetto) Marco (mcnab) Antonio (big tony) marcello (max 69) alessandro (pirata) e roberto (robyone).... proviamoci...facciamo un reclamo ufficiale di squadra..... ci devono spiegare perché caspita ci hanno tolto tre (3) giri.....almeno la soddisfazione di sapere se e dove abbiamo sbagliato...ma il caso di olmetto è eclatante...
certo che se ci restituiscono i 3 giri .....ed eravamo rimasti in 7 per metà gara.....questa è n'impresa!!![]()
robyone
Ti capisco completamente e quello che dici conferma ulteriormente ciò che ho sempre pensato: io e te e come noi altri, non siamo più ragazzini e dando quindi per scontato che la gara è più con noi stessi che con un vero risultato agonistico, abbiamo vissuti e motivazioni totalmente differenti per decidere come o se gareggiare o meno. Noi, però, essendo più adulti di altri possiamo anche saperci ascoltare meglio e decidere dove vogliamo arrivare senza prenderci in giro, soprattutto senza cercare di sostituire, o come hai scritto te, posporre mancati risultati del passato con effimere vittorie del presente. E' più probabile che tu abbia realizzato una vera vittoria creandoti una splendida famiglia, solidi affetti e anche tanti amici tra noi ciclisti anzichè e solo nei concerti. Sei un musicista, lo sarai sempre indipendentemente dall'attuale livello esecutivo, ciò non toglie che la bici abbia lo stesso un ruolo rilevante nella tua vita. L'importante è conoscere bene il bersaglio a cui si mira e ritengo che alla nostra età sia più facile da capire e anche maggiormente assaporabile.Torpado
Ora invece se qualcuno mi chiede strada mi piacerebbe che mi dica dove vorrebbe passare e poi magari mi ringrazi. Ma forse è chiedere troppo da queste persone così concentrate nel migliorarsi e nel mettere in mostra se stessi per ritagliarsi uno spazio in campo sportivo. Magari fuori dalla competizione sono le persone più educate del mondo (me lo auguro).
Non sono d'accordo Alessandro, nessun muso lungo, nessun dissapore ed amarezza, a parte forse l'episodio di Torpado con Paperini.Canaccio 1970
amici e compagni di avventura, leggo con dispiacere i vari resoconti pieni di dissapori ed amarezza per questo o quell'episodio, purtroppo come spesso, troppo spesso accade, un evento che si attende con gioia diventa poi motivo di malessere ..... chi rosica per un inconveniente meccanico, chi si vede privato di quello che ha fatto e non si spiega il perché e si appella chi stà sulle spine perché dal ricorso potrebbe veder sconvolta la propria posizione di classifica interna ...... insomma dal doverci e volerci divertire si passa in un attimo ai musi lunghi .... purtroppo si parla sempre di persone e basta vedere cosa succede nella vita quotidiana per renderci conto che i vari esempi mediatici dello sport della tv della politica ..... godiamoci questi momenti di allegria per quello che sono e non diamo modo ai soliti noti di rovinare lo spirito pedalandiano che ci accomuna e che tutti ci invidiano.
Beh ragazzi, stiamo parlando dell'astro nascente di Pedalando (cito a memoria...). Dopo aver scritto il post sono andato a guardare, perchè sapevo che era andato bene, ed in effetti ha girato con molta costanza, soprattutto dopo aver innestato il padellone. Bravo Crix!
Roby e 14
Ho dato un'occhiata alle classifiche, io vedo soprattutto molta omogeneità tra i Pedalandiani, le squadre sono molto vicine, e questa è una cosa bella, se ne potrebbe parlare a lungo...
Sembra che abbia stampato un 15.14.70, niente male se fosse vero. Qualcuno è sceso sotto i 15, a parte Silver Bullet? Fatemi sapere...
Certo...il grande Crix...se non ricordo male 14 e 59.....quello che impressiona dipiù è la sua costanza..veramente bravo! C'avesse na bici decente andrebbe pure di più....Crix sai che scherzo vero?!
zio zakimort
Roby e 14
Grazie ragazzi!!
Zio zak non penso che sia la bici (purtroppo ho anche superato i limiti di quello che mi posso permettere) ma è più un fattore di testa e per vari motivi che non do di più.
Ti faccio i complimenti per i tuoi tempi e si vede la potenza anche se in notturna hai perso un pò! Percui cerca di fare più notturne con pedalando e di divertirci insieme il più possibile anche con qualche bel bicchiere di birra in compagnia a fine giro...
Crix