Forums Pedalando

24 ORE ROMA MTB 2009

ZZ » 15 anni fa
All'amico Torpado dico che personalmente il solo fatto di averci provato a fare la 24 ore per come la vedo io è stato un successo.....io personalmente non riesco nemmeno a pensare di fare un'impresa del genere. Quindi poke pippe e continua a pedalare ci si vede alle prossime e se vuoi un consiglio a Paperini fai comprendere che NON SI FA....anzi NON CI SI FA perchè scusate ma uno che reagisce in quel modo è proprio uno strafatto....

leon » 15 anni fa
Come ho sempre detto, Zio Zakimort oltre ad essere una persona molto saggia è un esempio da seguire. E' vero quello che dice di considerare sempre l'aspetto ludico della bici e poi non è con le tabelle che diventi un campione.
Noi ci alleniamo in maniera empirica seguendo le senzazioni senza seguire nessuna tabella e senza avere nessun preparatore atletico ma siamo in grado di affrontare dei giri molto molto impegnativi e questo per noi è una grande soddisfazione!

olmetto » 15 anni fa

................sono perfettamente d'accordo con te e come Tu dici non ne vale assolutamente la pena di sacrificare la propia vita e la vita familiare mettendo in disparte la famiglia e gli affetti per vincere un prosciutto o una Lonza. Come ho sempre detto la bici deve essere un momento di svago, di allegria invece da un po di tempo Pedalando secondo il mio "misero parere" è diventata una palestra per andare in guerra per sconfiggere l'avversario a costo di sacrificare tutto e tutti e questo non è assolutamente bello. Abbiamo visto quanta gente quest'anno si è massacrata partecipando alle gare e facendo immani sacrifici pur di avere una posizione migliore in classifica. Secondo me ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma cerchiamo di ritrovare lo spirito allegro e conviviale che ha caratterizzato Pedalando negli anni passati......................

leon

Perdonami Leon (non ci conosciamo di persona tranne forse esserci visti alla notturna sull'Appia Antica).

E' vero che alcune volte ci si fa prendere dall'agonismo esasperato e da tutto il suo corollario (IO sono ancora con il dente avvelenato per la 24H....ma passerà ....)
però permettimi di dirti che in PEDALANDO nessuno HA MAI PERSO LO SPIRITO DI ALLEGRIA ED AVVENTURA, LIBERTA' E DIVERTIMENTO che è proprio delle ESCURSIONI, e non lo ha perso tantomeno chi sempre/ogni tanto si diletta in gare e garette, GF o Marathon etc...etc....

Forse, perdonami se qui lo dico, anche TU con le tue "sverniciate"qui, sverniciate "lì" non fai apparire le nostre escursioni/incontri/pedalate come qualcosa di tranquillo....cosa che invece sono sempre (anche quando si va in gara contro NOI STESSI prima che contro una classifica o un cronometro!!!)

Quindi quando consigli agli altri cosa fare o ritornare a fare, considera anche che TUTTI (e dico TUTTI - lo avresti visto di persona SE FOSSI STATO SABATO o DOMENICA con noi) sono allo stesso tempo racer e pedalatori della domenica, atleti o perfetti escursionisti....fatto stà  che stiamo insieme, partecipiamo alle escuirsioni della domenica (quelle ufficiali non quelle aggiuntive) e si sta allegramente e cordialmente insieme TUTTI!!

Perdonami se scrivo queste cose, forse- ripeto- ho un pò il dente avvelenato, però prima di dire che ci stiamo allontanando dal SOGNO di quello che era pedalando nel passato....beh forse prima dovresti conoscere bene ciascuno di NOI.

Olmetto

olmetto » 15 anni fa

..................Noi ci alleniamo in maniera empirica seguendo le senzazioni senza seguire nessuna tabella e senza avere nessun preparatore atletico ..................

leon

................................ma siamo in grado di affrontare dei giri molto molto impegnativi e questo per noi è una grande soddisfazione!

leon

Ma perchè NOI altri come pensi che ci alleniamo??........

Ti chiedo scusa ancora se il mio intervento può sembrare polemico, ma sembra che solo TU possiedi il segreto dell'allenamento perfetto, del sacrificio in bici, del risultato prestazionale finale.....
NON E' COSI'!!...conosco tanta gente che si fa il mazzo senza stressarsi, senza eccedere, senza usare tabelle ed è come dici TU in grado di affrontare dei giri molto molto impegnativi e - con - grande soddisfazione!

Se poi il senso di quello che dici è "venite alle mie sedute così ci si diverte tutti insieme" allora posso essere dalla tua parte ..... altrimenti sembra che NOI altri non ci alleniamo come dovremmo, e detta così mi sembra offensiva nei confronti di tutti quelli che di sacrifici ne fanno almeno per quanto possono....

Olmetto

Lobo » 15 anni fa
anch'io ho assistito ad un principio di rissa nella notte proprio davanti al ponticello che portava al campo arato.

Gli ho detto di andare a menarsi un pò più in là  perchè mi ostruivano il passaggio e loro lo hanno fatto. Sono stati gentili.

E' bene riportare anche episodi di buona educazione ogni tanto.
ammazza quanto ero stanco ieri e sinceramente anche un po deluso,avevo previsto di fare almeno 300 km e invece mi sono sfondato lo stomaco bevendo troppo e domenica alle 10.30 ho mollato...pero e'stata una bellissima 24 hr,il mio "staff" di assistenti Silvia Giulia ed Emanuele,che quando ero in difficolta non erano mai presenti,invece quando passavo e non mi serviva nulla erano tutti e tre pronti ad aiutarmi,le bibite speciali di Emanuele per tirarmi su,ACQUA,CAFFE,ANANAS E BISCOTTI AL CIOCCOLATO SBRICIOLATI,l'allegria che si respirava al campo base di Pedalando,trovavi sempre qualcuno che provava a ricordarti come ti chiamavi nei momenti piu duri,e come dimenticare il mitico gazebo allestito da Janto e Pantani che dopo qualche ora sembrava un supermercato,qualcuno si e'RUBATO LE BANANE!!!ho girato con Janto e con Lobo,ma con Pantani ho fatto la DOCCIA...
appena mi passa il "rifiuto" per la bike,inizio a pensare a quella del prossimo anno!!!!

Lobo » 15 anni fa

Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini, e soprattutto cosa diavolo si è fatto MtbBond ?!?!?

Lobo

rinnovo le domande, che diavolo è successo?

fisio66 » 15 anni fa

Chiedo scusa se domenica mattina non ho salutato tutti, ma mi sono ritirato dalla gara dopo mezzanotte, doccia, 2 parole con i fotografi e poi altre 2 con i Boemia bike, quindi nanna.
Quest'anno, complice il brutto episodio occorsomi con Paperini e la diffusa maleducazione e prepotenza degli Elite (e non solo), nonché i problemi da risolvere alla mano destra, sono rimasto letteralmente schifato dalla cosa ed estraniato. Mentre mi addormentavo ho meditato su mille cose, sul riprendere a suonare (no, dico, ho 35 anni di studi musicali alle spalle), di lasciare e vendere la bici, ecc. Insomma mi sono sentito totalmente fuori dal mio ambiente naturale domandadomi più e più volte cosa c@zzo ci stavo a fare lì. Non mi interessava più essere lì; fatto sta che me ne sono andato senza nemmeno aspettare la fine della gara e senza guardare la classifica provvisoria (machissenefrega, so' pure sbajate!). Volevo solo tornare a casa dalle mie bambine e da mia moglie che pazienti per questa mia frenesia ciclistica sopportano i miei egoismi su due ruote.
Quando me ne sono andato ho salutato Monica, la moglie di Vettorel, ed era pure lei altrettanto schifata. Mi ha chiesto una denuncia scritta nei confronti di Paperini riguardo all'accaduto, cosa che ho prontamente fatto, e mi ha detto che al traguardo un paio di concorrenti si sono presi a pugni ed uno ci ha rimesso il setto nasale! E per che cosa? Per un prosciutto? Qui stiamo messi proprio male... Volevo solo andarmene via, e la strada del ritorno in macchina verso casa mi è sembrata lunghissima. Poi, la fatica di scaricare la macchina, di mettere a posto tutte le cose e la bici, non ne parliamo per niente.
Poi, col passare delle ore, le cose sono cambiate ed ora vedo un po' meno nero. Una cosa è certa, non farò mai più la 24h in solitario, poco ma sicuro. Inoltre basta con la 24h al Parco degli Acquedotti.
Non so quanto di questo mio stato d'animo sia trapelato all'esterno ma ero veramente depresso e se non sono andato completamente giù lo devo solo ai compagni d'avventura con i quali ho scambiato qualche parola e risata durante le fermate, che avrei voluto fossero di meno e meno lunghe. Quindi devo dire pure io GRAZIE PEDALANDO. Grazie per la soddisfazione ricevuta nel poter aiutare i compagni nel regolare un cambio od un movimento centrale (v. Fusillo) o perfezionare la pressione di una forcella. Grazie, per aver ascoltato i miei consigli, grazie per avermene dati.

Alla prossima

Torpado
Ma cosa è successo con i Paperini?

olmetto » 15 anni fa

Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini, e soprattutto cosa diavolo si è fatto MtbBond ?!?!?

Lobo

rinnovo le domande, che diavolo è successo?

Lobo

MTBond a seguito di una caduta ha subito un trauma ad una spalla....trauma che forse richiederà  un'operazione......

Io l'ho sentito domenica mattina.....non ho informazioni più dettagliate.......

Moderatore: fabioman, gerpas