leon
................sono perfettamente d'accordo con te e come Tu dici non ne vale assolutamente la pena di sacrificare la propia vita e la vita familiare mettendo in disparte la famiglia e gli affetti per vincere un prosciutto o una Lonza. Come ho sempre detto la bici deve essere un momento di svago, di allegria invece da un po di tempo Pedalando secondo il mio "misero parere" è diventata una palestra per andare in guerra per sconfiggere l'avversario a costo di sacrificare tutto e tutti e questo non è assolutamente bello. Abbiamo visto quanta gente quest'anno si è massacrata partecipando alle gare e facendo immani sacrifici pur di avere una posizione migliore in classifica. Secondo me ognuno è libero di fare quello che gli pare, ma cerchiamo di ritrovare lo spirito allegro e conviviale che ha caratterizzato Pedalando negli anni passati......................
leon
..................Noi ci alleniamo in maniera empirica seguendo le senzazioni senza seguire nessuna tabella e senza avere nessun preparatore atletico ..................
leon
................................ma siamo in grado di affrontare dei giri molto molto impegnativi e questo per noi è una grande soddisfazione!
Ma cosa è successo con i Paperini?Torpado
Chiedo scusa se domenica mattina non ho salutato tutti, ma mi sono ritirato dalla gara dopo mezzanotte, doccia, 2 parole con i fotografi e poi altre 2 con i Boemia bike, quindi nanna.
Quest'anno, complice il brutto episodio occorsomi con Paperini e la diffusa maleducazione e prepotenza degli Elite (e non solo), nonché i problemi da risolvere alla mano destra, sono rimasto letteralmente schifato dalla cosa ed estraniato. Mentre mi addormentavo ho meditato su mille cose, sul riprendere a suonare (no, dico, ho 35 anni di studi musicali alle spalle), di lasciare e vendere la bici, ecc. Insomma mi sono sentito totalmente fuori dal mio ambiente naturale domandadomi più e più volte cosa c@zzo ci stavo a fare lì. Non mi interessava più essere lì; fatto sta che me ne sono andato senza nemmeno aspettare la fine della gara e senza guardare la classifica provvisoria (machissenefrega, so' pure sbajate!). Volevo solo tornare a casa dalle mie bambine e da mia moglie che pazienti per questa mia frenesia ciclistica sopportano i miei egoismi su due ruote.
Quando me ne sono andato ho salutato Monica, la moglie di Vettorel, ed era pure lei altrettanto schifata. Mi ha chiesto una denuncia scritta nei confronti di Paperini riguardo all'accaduto, cosa che ho prontamente fatto, e mi ha detto che al traguardo un paio di concorrenti si sono presi a pugni ed uno ci ha rimesso il setto nasale! E per che cosa? Per un prosciutto? Qui stiamo messi proprio male... Volevo solo andarmene via, e la strada del ritorno in macchina verso casa mi è sembrata lunghissima. Poi, la fatica di scaricare la macchina, di mettere a posto tutte le cose e la bici, non ne parliamo per niente.
Poi, col passare delle ore, le cose sono cambiate ed ora vedo un po' meno nero. Una cosa è certa, non farò mai più la 24h in solitario, poco ma sicuro. Inoltre basta con la 24h al Parco degli Acquedotti.
Non so quanto di questo mio stato d'animo sia trapelato all'esterno ma ero veramente depresso e se non sono andato completamente giù lo devo solo ai compagni d'avventura con i quali ho scambiato qualche parola e risata durante le fermate, che avrei voluto fossero di meno e meno lunghe. Quindi devo dire pure io GRAZIE PEDALANDO. Grazie per la soddisfazione ricevuta nel poter aiutare i compagni nel regolare un cambio od un movimento centrale (v. Fusillo) o perfezionare la pressione di una forcella. Grazie, per aver ascoltato i miei consigli, grazie per avermene dati.
Alla prossima
Lobo
Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini, e soprattutto cosa diavolo si è fatto MtbBond ?!?!?
rinnovo le domande, che diavolo è successo?
Lobo