a me nello stesso punto, ST degli orti, è successo tutto diversamente, per fortuna.
Appena all'inizio del ST degli ex-orti ho sentito arrivare alle spalle il solito missile terra-terra. Torpado
rinnovo le domande, che diavolo è successo?Lobo
Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini...
Lobo
tarmac
per me è la seconda volta che partecipo alla 24 ore, e penso che farò anche la terza perchè ogni anno diventa sempre più divertente, volevo ringraziare tutti quelli che si sono adoperati per organizzare quel magnifico villaggio,( manco la quic step è così organizzata), e tutti i partecipanti della gara per la compagnia, ma in particolare i miei compagni di gara che non conoscevo, e sono stati impeccabili e c'è l'hanno messa tutta, grazie alla prossima.
Mi chiedevo che senso hanno i single track in una 24H, dove devono sussistere due realtà diverse come i solisti e gli 'sprinter'. L'unica difficoltà che aggiungono è il traffico, ed abbiamo visto tutti personalmente cosa succede. Poi se uno è maleducato o tarato subentra un'aggravante, ma da uno che si chiama così mi aspetto come minimo che abbia la 'sindrome di Gastone'...Morbido
Forse questo pezzo di m@@@a aveva di nuovo mal di denti ...
Mi spiace molto per quello che ti e' successo Torpado e capisco che ti ha rovinato la 24h. Non per questo pero' devi perdere la voglia di andare in bici.
Dovevano come minimo squalificarlo!
Secondo me il grosso limite della 24h e' il fatto di avere nel percorso quelli che debbono fare il loro tempo limite e chi invece deve gestirsi per fare centinaia di km come i solisti. Non sarebbe un problema se fossero tutti civili...ma cosi' purtroppo non e'
Appena all'inizio del ST degli ex-orti ho sentito arrivare alle spalle il solito missile terra-terra. Ero già impegnato nel ST quando mi sento chiedere strada di qua o di là .
rinnovo le domande, che diavolo è successo?Lobo
Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini...
Lobo
[premetto che l'anno scorso nello stesso punto, per dare retta ad uno di questi "canforati", sono caduto facendomi male al ginocchio dx che già aveva subito problemi l'anno prima e mi sono dovuto fermare]
Sapete bene che di spazio per passare in 2 lì non ce n'è e, memore ed innervosito dalla vecchia esperienza gli dico: "aspetta, aspetta... poi se sei bravo passi lo stesso".
Appena finita la strettoia mi faccio a dx e lui mi si affianca, appoggia la sua mano dx sulla mia spalla sx e poi spinge forte!!! Qualcuno da lassù mi ha protetto dandomi tutte le capacità possibili per contrastare la spinta senza perdere l'equilibrio e non cadere. Al che lo prendo a parolacce, gli dico di fermarsi, di tornare indietro, ma lui, ovviamente, niente.
Arrivo al controllo che sta qualche metro più avanti e gli chiedo se avessero visto che numero aveva quel grande fijo de xxxxx. Purtroppo non avevano visto. A questo punto avevo 2 sole scelte: perderlo di vista senza poter fare nulla contro nessuno e nemmeno sapere chi fosse stato, oppure inseguirlo. Anche se inseguirlo non era certo cosa facile visto che avevo nelle gambe già diversi km e lui faceva invece il giro secco, non ho perso nemmeno un istante e mi sono buttato all'inseguimento. Sono sceso dal dosso e ho spinto come un dannato il 44*11 fino allo stagno (in quel momento non mi sarebbe stato dietro nemmeno Folcarelli), ho buttato per terra la bici e ho scavalcato l'acquedotto a piedi dove sta la scaletta di ferro. Devo dire che ho pure aspettato abbastanza prima di vederlo arrivare, tanto che temevo fosse già uscito dal tracciato.
Lo vedo arrivare e mi avvicino non sicuro che fosse lui il colpevole, poi mi guarda pure lui e dopo un attimo di sorpresa mi fa:
"ah, sei tu?",
ed io: "si, sono io!! che ca##o ti spingi?"
- "tu non mi dici che se sei bravo passi lo stesso"
- "ah no? non posso? sei tu che non puoi spingere nessuno in quel modo, e se fossi caduto facendomi male che facevamo? eh?"
- "ma lo sai che i doppiati devono lasciare strada?" (n.d.r. forse in una XC, non certo in una 24h)
- "machestaddì, io sto davanti e ho diritto di traiettoria"
- "ma tu sai chi sono io?"
- "no, e che c'entra, tu non spingi nessuno"
- "tu sai chi è Giancarlo Paperini e quello che ha fatto?"
- "embè? poi esse' chi te pare tu non spingi nessuno"
- "mi potevi solo dire di aspettare"
- "ed invece t'ho detto pure che se sei capace puoi passare lo stesso senza creare problemi a chi ti sta davanti"
- "e io ti butto nella macchia"
- "ah si? ma che bravo"
- "e se lo rifai ti ributto nella macchia"
[parolacce e minacce varie in dissolvenza da parte di entrambi]
A questo punto sono andato a riprendere la bici che era rimasta dall'altra parte dell'acquedotto e ho finito il giro uscendo dal tracciato e sono andato alla segreteria a protestare contro il numero 801H-Giancarlo Paperini (o, come l'ha ribattezzato Emiliano: Disney).
Ero nero!!! Trovo Monica, la moglie di Vettorel, ed il tizio biondo occhialuto e corpulento con i capelli corti. Spiego la storia e quello per tutta risposta mi dice di andarlo a cercare e portarlo là da loro e parlarci insieme. Ma te pare che ce devo andare io a cercare lo st@#@#? Fate un annuncio con l'amplificatore e lo chiamate. Io ancora più incazzato da questo, lui incazzato perché noi ci divertiamo e loro invece stanno lì a farsi il c u l o senza pigliare soldi. Monica era esterrefatta. Per fortuna sono amico di Vettorel così l'ho chiamato e gli ho detto tutto.
Intanto mi si era rovinata la gara completamente. A parte lo sforzo per fare quello sprint di una kilometrata ma proprio di testa non ci stavo più. Incazzato come una jena (la i lunga maggiora l'effetto incazzatura), sconfortato, deluso, chi più ne ha più ne metta.
Alla fine parlo con Vettorel e mi dice che è stato ammonito e che se ci rifà verrà successivamente decisa la pena.
Mi fermo qui e non vado oltre sennò bestemmio, e non voglio farlo.
Dice che gli ha detto che mi ha appoggiato la mano come per farsi strada e far capire dove stava. Seeee......... addio.
Poi dopo un bel po' ho ripreso ma non avevo più lo spirito e la calma di prima.
Torpado
wii
Concordo, sono solo fonte di rischi... così come il canale, una volta ho trovato uno fermo nel mezzo e sono stato costretto a farlo a piedi per non rischiare di farmi male...Roby e 14
Mi chiedevo che senso hanno i single track in una 24H, dove devono sussistere due realtà diverse come i solisti e gli 'sprinter'. L'unica difficoltà che aggiungono è il traffico, ed abbiamo visto tutti personalmente cosa succede.
Concordo, sono solo fonte di rischi... così come il canale, una volta ho trovato uno fermo nel mezzo e sono stato costretto a farlo a piedi per non rischiare di farmi male...Roby e 14
Mi chiedevo che senso hanno i single track in una 24H, dove devono sussistere due realtà diverse come i solisti e gli 'sprinter'. L'unica difficoltà che aggiungono è il traffico, ed abbiamo visto tutti personalmente cosa succede.
robyone