Forums Pedalando

24 ORE ROMA MTB 2009

folder » 15 anni fa
a mio avviso l'azione subita da Torpado non può passare così ...
ho provato a capire che è paperini e se è un affiliato fci ,
sembra che lo sia ,
ed allora a questo punto Pedalando dovrebbe , quantomeno , presentare un esposto alla fci , ed al comitato toscano , sulla condotta antisportiva di questo atleta .
Siamo un gruppo unito , e lo abbiamo detto mille volte , ed allora dimostriamolo quando succedono queste cose tutelando chi le subisce .

ps certo c'è sempre di mezzo il rapporto tra Roberto e Vettorel , ma una soluzione si potrebbe sempre trovare .

ciao

Rodolfo

Roby e 14 » 15 anni fa

già  quest'anno il percorso era di una noia clamorosa, leviamoci pure il single track e il fossato, che gara diventa?

Lobo
Concordo che il percorso potesse essere noioso, soprattutto fatto alle andature dei solisti. Per le squadre un giro solo fatto a palla, ma soprattutto i tanti sorpassi, lo rendevano accettabile. Comunque, anche in un percorso più vario (ma allora bisognava metterci le salite...), deve esserci sempre la possibilità  per due biciclette di passare contemporaneamente sulla pista, in quanto non stiamo parlando di veri sorpassi come in una gara in linea, ma di due concorrenti che stanno facendo due gare diverse, e non è corretto che vengano a contatto. Sappiamo tutti cosa succede in F1 quando un doppiato ostacola un'altro concorrente...

marcello » 15 anni fa
Si tratta anche di pura educazione e rispetto degli altri. Un tizio mi ha chiesto il favore di superarlo prima della salitina che riportava il percorso da Via delle Capannelle verso l'obelisco poichè temeva di fare da tappo a chi stava dietro...

janto » 15 anni fa

già  quest'anno il percorso era di una noia clamorosa, leviamoci pure il single track e il fossato, che gara diventa?

Lobo
Concordo che il percorso potesse essere noioso, soprattutto fatto alle andature dei solisti. Per le squadre un giro solo fatto a palla, ma soprattutto i tanti sorpassi, lo rendevano accettabile. Comunque, anche in un percorso più vario (ma allora bisognava metterci le salite...), deve esserci sempre la possibilità  per due biciclette di passare contemporaneamente sulla pista, in quanto non stiamo parlando di veri sorpassi come in una gara in linea, ma di due concorrenti che stanno facendo due gare diverse, e non è corretto che vengano a contatto. Sappiamo tutti cosa succede in F1 quando un doppiato ostacola un'altro concorrente...

Roby e 14
Per i solisti può risultare noioso non tanto per l'andatura, quanto per la ripetitività . Le cose che rendono un percorso "vario" sono i punti "tecnici" dove devi tener alta la concentrazione. Ponticelli, fossati, panettoni, piccole rampe....ti aiutano a star svegli di cervello anche al 50° passaggio. Poi io mi aiutavo molto scambiando qualche battuta con quelli che mi capitava di incontrare lungo il percorso e di notte con un po' di musica (ed un orecchio sempre libero per sentire chi veniva da dietro).

Per i sorpassi, nei single track a volte mi fermavo quasi per lasciar passare i treni...in fondo per me metterci 21 minuti o 21 minuti e 15 secondi non cambiava molto. Però alcune volte era terribile per noi solisti e ci sono state situazioni un po' complicate. Non sempre era chiaro, da parte di chi stava dietro, dove volesse passare: mi è capitato di tutto, per dirne una, o sentito chiamare "centro!", mentre stavo superando un altro solitario, quando lo spazio libero alla mia sinistra era di almeno 2 metri!

Al di là  degli errori dettati dalla foga o dalla cattiva predisposizione di qualche partecipante, spero nelle prossime edizioni si riescano ad evitare quei tratti in cui il passaggio di 2 ciclisti a differente velocità  è oggettivamente complesso.

yayayaya » 15 anni fa
il problema che se fosse caduto di sicuro non avrebbe mai scoperto l'identità  dello... e forse non avrebbe capito nemmeno la dinamica dell'incidente.

ZZ » 15 anni fa
Ma come caspita si allegano le foto?

MCNAB » 15 anni fa
ci vorrebbero pene esemplari per questi personaggi Disney!
deve ringraziare solo che ha trovato una brava persona dall'altra parte...fosse per me era già  in ospedale...se gli andava bene!

Crix » 15 anni fa

Ma come caspita si allegano le foto?

zio zakimort

A fine della pagina trovi il tasto POST REPLY, cliccaci sopra.
Scrivi il testo e poi tramite "sfoglia" vai a cercare, la foto da inserire, nel tuo computer!

folder » 15 anni fa
sono passate circa due ore dal mio post ,
ho visto collegate al forum diverse figure tra l'andare ed il rivenire , magari non tutte avranno letto il mio intervento , quindi non posso arrivare a delle conclusioni , ma ad uno stimolo al dibattito sì .
Io l'ho fatta la 24 ore , come molti di voi , e sono stato allegramente sorpassato ma altrettanto ho fatto ... col buio specialmente ho tirato 2-3 giri "allegri" e mi dava fastidio chi mi stava davanti e mi frenava ... ma ho trovato le mie soluzioni da persona normale .
Nella mia 24 ore sono anche volato e non mi hanno calpestato , anzi mi hanno chiesto come andava , in altri casi mi hanno esortato in alcuni passaggetti col " dai dai " oppure " stai attento" .
Così come mi sono volati davanti perchè ingarellati , ed hanno risolto in quattro e quattrotto , e li ho passati in tromba senza preoccuparmi di loro perchè si capiva che era tutto sotto controllo .
Un altro mi è caduto 50 mt davanti sullo strappetto a gomito in salita in single track , l'ho aspettato senza superarlo ... e siamo ripartiti quasi in sincrono senza che io dovessi mettere piede a terra , ma in abbrivio a rilanciare poi sui pedali , una bella immagine che ricorderò .
Di tutto è successo , nel rispetto delle persone e nella condizione in cui i problemi lungo il percorso te li devi saper risolvere da solo .
Ma l'episodio che è successo a Torpado , non ha nulla a che vedere con gli aspetti legati alle dinamiche sportive , alle loro problematiche e soluzioni ...
Quì si stà  parlando di un atto di forza , in cui l'arroganza , la violenza e la strafottenza sono stati i presupposti di base , aggravati e recidivanti poi con lo scazzo verbale ...

sentire degli interventi che per "moderare" , almeno spero , portano ad esempio quello che accade in F1 mi stupisce davvero ...

è evidente che questo è il mio pensiero , ma sono contento di averlo nella mia capoccia .

Glauco » 15 anni fa

.....anzi mi è venuta un'idea anche migliore....perchè non rimedi l'indirizzo mail del suo sponsor, cui magari si può scrivere per manifestargli che pessima impressione comunica l'atleta che viene da loro pagato?

wii
Questa è una bellissima idea. Siamo tanti, scriviamogli le nostre impressioni, scriviamogli come lo definiamo 'sto eroe dei fumetti sfigato. E personalmente sarei anche molto felice di dirglielo in faccia: sono quei rari casi dove esce la mia parte più coatta e recondita.
Premetto per il vostro bene (non è una minaccia ma di fronte ai soprusi mi schiero): nessuno mi venga a raccontare che dai campioni ci si deve aspettare questi atteggiamenti. Sono loro che quando partecipano a queste gare devono aspettarsi un pubblico vastissimo e anche inesperto. Sono loro che si devono adeguare, oppure deve essere l'organizzazione in grado di prevedere simili inconvenienti senza aspettarsi reazioni di buon senso in chi incappa in cog@@@ni di questa portata. Su questo non ci piove. Basta con le giustificazioni di chi lo fa per professione. Voi avete pagato bei soldini per questa gara e avete TUTTI I DIRITTI DI ESSERE TUTELATI dagli imbecilli a rotelle con quozienti intellettivi perennemente in rosso.

Moderatore: fabioman, gerpas