carlomagno
mi propongo come ottavo componente dei pedalando nottambuli
carlo
Emmemme883, ti occupi direttamente tu dell'iscrizione della squadra di cui sei capitano? Se la risposta è affermativa, ti ringrazio per l'aiuto e ti prego di farmi avere l'elenco dei partecipanti compilato. Se è negativa fammi sapere e ci coordiniamo.
carlomagno
mi propongo come ottavo componente dei pedalando nottambuli
carlo
Bene, la squadra dei Pedalando Nottambuli è al completo, se gentilmente mi mandate, in MP, i vostri dati per completare l'iscrizione.
emmemme883
Ha Torpado, che c'è che non va, non ti piace le formazione, illuminaci!Torpado
Amministrato', me sembra 'r caso de mette 'n pinna 'sto thread.
Che ne dici?
pirata
Il Prof.
Nicola, non so se scherzavi e non ci conosciamo di persona ancora,nicola71
Eccomi...presente....vorrei far parte di una squadra da 8...si possono esprimere preferenze anche sui compagni di squadra?
ma mi permetto di riportarti una bellissima frase scritta da Succisa.Gareggiare con/per Pedalando è un piacere e un divertimento, a prescindere con chi partecipi.succisa
Far parte del GRUPPO MTB PEDALANDO e' un onore ed un privilegio, significa essere parte di un team, di una grande famiglia.
Io lo sento così.
La 'gara' di settembre è stato sempre un momento di grande unione di tutto il gruppo, e te lo scrive uno che ancora non ha mai partecipato. Ho respirato lo spirito da spettatore.
Quest'anno speriamo che me la cavo....
zagor
succisa
Torpado, Marcello, avete news sulla partecipazione dei tandem?
Avete sentito Vettorel in proposito.
Allora, in merito ai tandem ho parlato con Vettorel qualche giorno fa, scusa se rispondo solo ora, sono un po' impicciato con la scuola in questo periodo e sono pure in grande difficoltà a scrivere solo con la sx, ci metto tanto per fare il canguro da un tasto all'altro.succisa
Il Prof.
Allora, in merito ai tandem ho parlato con Vettorel qualche giorno fa, scusa se rispondo solo ora, sono un po' impicciato con la scuola in questo periodo e sono pure in grande difficoltà a scrivere solo con la sx, ci metto tanto per fare il canguro da un tasto all'altro.succisa
In pratica è come già avevo intuito e ti avevo accennato l'altra volta per telefono. Il fattore discriminante è il tandem! Anche se iscriviamo solo i 4 non vedenti tra le squadre da 4, e non i guidatori vedenti, fisicamente stanno in 2 su un tandem, per questo semplice motivo non possono gareggiare contro chi invece va da solo anche se in squadra da 4.
Le alternative sono pochine in verità .
1) Partecipano come tandem con regolare squadra da 2 ognuna (ed ogni equipaggio decide come condurre la propria 24h, per esempio una mini gara inter-vos del gruppetto non vedenti; ti fermi, riparti, fai come ti pare e piace).
2) Partecipare (Creare) la 6 ore di tandem che in questo caso darebbe pure più risalto rispetto alla semplice partecipazione nella categoria tandem; darebbe pure più spinta competitiva agli equipaggi. Magari creando questa nuova 6h si potrebbero iscrivere anche più tandem di quanto non si pensi, chissà .
Ricordo che comunque sarà organizzata anche la 6h di single speed.
3) Riuscire a far iscrivere molti equipaggi tandem (almeno una 20ina) in modo da riuscire a creare la categoria da 4 tandem e quindi farli iscrivere lì.
Mi pare che una delle cose per le quali hai sollevato la questione è evitare discriminazione verso chi già lo è di natura. Secondo me non si corre questo pericolo e poi, sempre secondo me, si correrebbe il rischio opposto invece. Creare un favoritismo, di qualunque natura, che magari gli atleti non vedenti potrebbero pure interpretare come un atto di pietismo. Queste persone lottano contro un gravissimo handicap fisico e fanno di tutto per avvicinarsi quanto più possibile alla "normalità " fisica, e noi li andiamo a mettere in una categoria speciale? Ripeto è il mio pensiero, per esserne sicuri bisognerebbe chiedere a loro.
Forse fra le 3 possibilità la più appetibile, e adrenalinica, è proprio la 6h. Non so, vedi un po' quale, secondo te, è la cosa migliore.
Questo è quanto.
Torpado