Forums Pedalando

24 ORE ROMA MTB 2009

emmemme883 » 15 anni fa

mi propongo come ottavo componente dei pedalando nottambuli
carlo

carlomagno

Bene, la squadra dei Pedalando Nottambuli è al completo, se gentilmente mi mandate, in MP, i vostri dati per completare l'iscrizione.

marcello » 15 anni fa

mi propongo come ottavo componente dei pedalando nottambuli
carlo

carlomagno

Bene, la squadra dei Pedalando Nottambuli è al completo, se gentilmente mi mandate, in MP, i vostri dati per completare l'iscrizione.

emmemme883
Emmemme883, ti occupi direttamente tu dell'iscrizione della squadra di cui sei capitano? Se la risposta è affermativa, ti ringrazio per l'aiuto e ti prego di farmi avere l'elenco dei partecipanti compilato. Se è negativa fammi sapere e ci coordiniamo.

Torpado » 15 anni fa

Amministrato', me sembra 'r caso de mette 'n pinna 'sto thread.
Che ne dici?

Torpado
Ha Torpado, che c'è che non va, non ti piace le formazione, illuminaci!

pirata
11 Er Pirata s'è fatto 'n fiasco de vino e l'ha confuso con un fischio...

Ho solo detto ad Antonio di evidenziare questo topic mettendolo tra le discussioni importanti segnadolo (come diciamo in gergo) con una pinna nell'eleco delle discussioni "Racing".
Infatti Maiorani l'ha fatto, se noti, ora c'è un simboletto arancione che evidenzia questo topic nell'elenco discussioni.
Capitto mi hai!!! ok

PIRATA » 15 anni fa
Chiedo l'ufficialità  hai miei compagni di squadra se è possibile cambiare il nome della squadra da Big alla "la perla nera" cosi composta da: postino (capitano) pirata nicola71 olmetto mcnab max69robyone bigtony.
Certo che fa un po ridere farsi chiamare Big.

Che dite ragazzi???????

emmemme883 » 15 anni fa
Marcello, mi occupo direttamente io dell'iscrizione della mia squadra. Ricordo ai componenti della squadra, che ancora non l'hanno fatto, di comunicarmi i dati x completare l'iscrizione.
Grazie.

ZZ » 15 anni fa

Eccomi...presente....vorrei far parte di una squadra da 8...si possono esprimere preferenze anche sui compagni di squadra?

nicola71
Nicola, non so se scherzavi e non ci conosciamo di persona ancora,
ma mi permetto di riportarti una bellissima frase scritta da Succisa.

Far parte del GRUPPO MTB PEDALANDO e' un onore ed un privilegio, significa essere parte di un team, di una grande famiglia.

succisa
Gareggiare con/per Pedalando è un piacere e un divertimento, a prescindere con chi partecipi.
Io lo sento così.

La 'gara' di settembre è stato sempre un momento di grande unione di tutto il gruppo, e te lo scrive uno che ancora non ha mai partecipato. Ho respirato lo spirito da spettatore.

Quest'anno speriamo che me la cavo....

zagor

Caro Zagor,

leggo solo ora il tuo post e ti chiedo scusa per la maleducazione nel non averti risposto prima, ti assicuro che non è voluta.
Per rispondere al tuo dubbio.......puoi tranquillamente chiedere a chi mi ha conosciuto in questi mesi.....non ho bisogno di giustificarmi!!! L'importante è divertirsi e comunque il mio era un "posso...." non un " o fate come dico io o non vengo....".

succisa » 15 anni fa
Torpado, Marcello, avete news sulla partecipazione dei tandem?
Avete sentito Vettorel in proposito.

ZZ » 15 anni fa

succisa

Paolo,

ho saputo che quelli con i tandem faranno la 48 ore....il tandem inoltre dovrà  essere appesantito con nastro piombato sul telaio di almeno 10 kilogrammi...no eh?

Torpado » 15 anni fa

succisa
Allora, in merito ai tandem ho parlato con Vettorel qualche giorno fa, scusa se rispondo solo ora, sono un po' impicciato con la scuola in questo periodo e sono pure in grande difficoltà  a scrivere solo con la sx, ci metto tanto per fare il canguro da un tasto all'altro.

In pratica è come già  avevo intuito e ti avevo accennato l'altra volta per telefono. Il fattore discriminante è il tandem! Anche se iscriviamo solo i 4 non vedenti tra le squadre da 4, e non i guidatori vedenti, fisicamente stanno in 2 su un tandem, per questo semplice motivo non possono gareggiare contro chi invece va da solo anche se in squadra da 4.

Le alternative sono pochine in verità .

1) Partecipano come tandem con regolare squadra da 2 ognuna (ed ogni equipaggio decide come condurre la propria 24h, per esempio una mini gara inter-vos del gruppetto non vedenti; ti fermi, riparti, fai come ti pare e piace).
2) Partecipare (Creare) la 6 ore di tandem che in questo caso darebbe pure più risalto rispetto alla semplice partecipazione nella categoria tandem; darebbe pure più spinta competitiva agli equipaggi. Magari creando questa nuova 6h si potrebbero iscrivere anche più tandem di quanto non si pensi, chissà .
Ricordo che comunque sarà  organizzata anche la 6h di single speed.
3) Riuscire a far iscrivere molti equipaggi tandem (almeno una 20ina) in modo da riuscire a creare la categoria da 4 tandem e quindi farli iscrivere lì.

Mi pare che una delle cose per le quali hai sollevato la questione è evitare discriminazione verso chi già  lo è di natura. Secondo me non si corre questo pericolo e poi, sempre secondo me, si correrebbe il rischio opposto invece. Creare un favoritismo, di qualunque natura, che magari gli atleti non vedenti potrebbero pure interpretare come un atto di pietismo. Queste persone lottano contro un gravissimo handicap fisico e fanno di tutto per avvicinarsi quanto più possibile alla "normalità " fisica, e noi li andiamo a mettere in una categoria speciale? Ripeto è il mio pensiero, per esserne sicuri bisognerebbe chiedere a loro.

Forse fra le 3 possibilità  la più appetibile, e adrenalinica, è proprio la 6h. Non so, vedi un po' quale, secondo te, è la cosa migliore.

Questo è quanto.

succisa » 15 anni fa

succisa
Allora, in merito ai tandem ho parlato con Vettorel qualche giorno fa, scusa se rispondo solo ora, sono un po' impicciato con la scuola in questo periodo e sono pure in grande difficoltà  a scrivere solo con la sx, ci metto tanto per fare il canguro da un tasto all'altro.

In pratica è come già  avevo intuito e ti avevo accennato l'altra volta per telefono. Il fattore discriminante è il tandem! Anche se iscriviamo solo i 4 non vedenti tra le squadre da 4, e non i guidatori vedenti, fisicamente stanno in 2 su un tandem, per questo semplice motivo non possono gareggiare contro chi invece va da solo anche se in squadra da 4.

Le alternative sono pochine in verità .

1) Partecipano come tandem con regolare squadra da 2 ognuna (ed ogni equipaggio decide come condurre la propria 24h, per esempio una mini gara inter-vos del gruppetto non vedenti; ti fermi, riparti, fai come ti pare e piace).
2) Partecipare (Creare) la 6 ore di tandem che in questo caso darebbe pure più risalto rispetto alla semplice partecipazione nella categoria tandem; darebbe pure più spinta competitiva agli equipaggi. Magari creando questa nuova 6h si potrebbero iscrivere anche più tandem di quanto non si pensi, chissà .
Ricordo che comunque sarà  organizzata anche la 6h di single speed.
3) Riuscire a far iscrivere molti equipaggi tandem (almeno una 20ina) in modo da riuscire a creare la categoria da 4 tandem e quindi farli iscrivere lì.

Mi pare che una delle cose per le quali hai sollevato la questione è evitare discriminazione verso chi già  lo è di natura. Secondo me non si corre questo pericolo e poi, sempre secondo me, si correrebbe il rischio opposto invece. Creare un favoritismo, di qualunque natura, che magari gli atleti non vedenti potrebbero pure interpretare come un atto di pietismo. Queste persone lottano contro un gravissimo handicap fisico e fanno di tutto per avvicinarsi quanto più possibile alla "normalità " fisica, e noi li andiamo a mettere in una categoria speciale? Ripeto è il mio pensiero, per esserne sicuri bisognerebbe chiedere a loro.

Forse fra le 3 possibilità  la più appetibile, e adrenalinica, è proprio la 6h. Non so, vedi un po' quale, secondo te, è la cosa migliore.

Questo è quanto.

Torpado

Ok grazie Roberto.
Non avevo dubbi che Vettorel non cambiasse la sua posizione.
Escluderei il discorso della 6 ore.
Escluderei il discorso di formare una ventina di tandem (ma si rende conto che lo scorso anno ci hanno partecipato 2 equipaggi ?).
Rimane quindi la soluzione 1, che pero' ci vede parecchio pregiudicati per via del mezzo meccanico.

Personalmente rimango deluso ma tant'e'.
Al solito, ce la caveremo da soli, ma tutto questo mi da la conferma delle mie opinioni .

Moderatore: fabioman, gerpas