Forums Pedalando

24 ORE ROMA MTB 2009

janto » 15 anni fa
La solidarietà  con Torpado è fuori discussione!
La foga ed il giusto spirito agonistico di chi compete per la leadership in queste manifestazioni non deve mai degenerare in arroganza o peggio in violenza (anche solo verbale).

Spero che si riesca a trovare il modo migliore di trattare questo argomento nelle "opportune sedi".
Non so quali potranno essere delle azioni realmente efficaci, non essendoci stati testimoni diretti (se non al momento della discussione successiva all'episodio)
Però una email di protesta allo sponsor potrebbe essere qualcosa di praticabile.

Forza Torpado!

Ratman » 15 anni fa

Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini...

Lobo
rinnovo le domande, che diavolo è successo?

Lobo
Appena all'inizio del ST degli ex-orti ho sentito arrivare alle spalle il solito missile terra-terra. Ero già  impegnato nel ST quando mi sento chiedere strada di qua o di là .
[premetto che l'anno scorso nello stesso punto, per dare retta ad uno di questi "canforati", sono caduto facendomi male al ginocchio dx che già  aveva subito problemi l'anno prima e mi sono dovuto fermare]
Sapete bene che di spazio per passare in 2 lì non ce n'è e, memore ed innervosito dalla vecchia esperienza gli dico: "aspetta, aspetta... poi se sei bravo passi lo stesso".
Appena finita la strettoia mi faccio a dx e lui mi si affianca, appoggia la sua mano dx sulla mia spalla sx e poi spinge forte!!! Qualcuno da lassù mi ha protetto dandomi tutte le capacità  possibili per contrastare la spinta senza perdere l'equilibrio e non cadere. Al che lo prendo a parolacce, gli dico di fermarsi, di tornare indietro, ma lui, ovviamente, niente.
Arrivo al controllo che sta qualche metro più avanti e gli chiedo se avessero visto che numero aveva quel grande fijo de xxxxx. Purtroppo non avevano visto. A questo punto avevo 2 sole scelte: perderlo di vista senza poter fare nulla contro nessuno e nemmeno sapere chi fosse stato, oppure inseguirlo. Anche se inseguirlo non era certo cosa facile visto che avevo nelle gambe già  diversi km e lui faceva invece il giro secco, non ho perso nemmeno un istante e mi sono buttato all'inseguimento. Sono sceso dal dosso e ho spinto come un dannato il 44*11 fino allo stagno (in quel momento non mi sarebbe stato dietro nemmeno Folcarelli), ho buttato per terra la bici e ho scavalcato l'acquedotto a piedi dove sta la scaletta di ferro. Devo dire che ho pure aspettato abbastanza prima di vederlo arrivare, tanto che temevo fosse già  uscito dal tracciato.
Lo vedo arrivare e mi avvicino non sicuro che fosse lui il colpevole, poi mi guarda pure lui e dopo un attimo di sorpresa mi fa:
"ah, sei tu?",
ed io: "si, sono io!! che ca##o ti spingi?"
- "tu non mi dici che se sei bravo passi lo stesso"
- "ah no? non posso? sei tu che non puoi spingere nessuno in quel modo, e se fossi caduto facendomi male che facevamo? eh?"
- "ma lo sai che i doppiati devono lasciare strada?" (n.d.r. forse in una XC, non certo in una 24h)
- "machestaddì, io sto davanti e ho diritto di traiettoria"
- "ma tu sai chi sono io?"
- "no, e che c'entra, tu non spingi nessuno"
- "tu sai chi è Giancarlo Paperini e quello che ha fatto?"
- "embè? poi esse' chi te pare tu non spingi nessuno"
- "mi potevi solo dire di aspettare"
- "ed invece t'ho detto pure che se sei capace puoi passare lo stesso senza creare problemi a chi ti sta davanti"
- "e io ti butto nella macchia"
- "ah si? ma che bravo"
- "e se lo rifai ti ributto nella macchia"
[parolacce e minacce varie in dissolvenza da parte di entrambi]

A questo punto sono andato a riprendere la bici che era rimasta dall'altra parte dell'acquedotto e ho finito il giro uscendo dal tracciato e sono andato alla segreteria a protestare contro il numero 801H-Giancarlo Paperini (o, come l'ha ribattezzato Emiliano: Disney).
Ero nero!!! Trovo Monica, la moglie di Vettorel, ed il tizio biondo occhialuto e corpulento con i capelli corti. Spiego la storia e quello per tutta risposta mi dice di andarlo a cercare e portarlo là  da loro e parlarci insieme. Ma te pare che ce devo andare io a cercare lo st@#@#? Fate un annuncio con l'amplificatore e lo chiamate. Io ancora più incazzato da questo, lui incazzato perché noi ci divertiamo e loro invece stanno lì a farsi il c u l o senza pigliare soldi. Monica era esterrefatta. Per fortuna sono amico di Vettorel così l'ho chiamato e gli ho detto tutto.

Intanto mi si era rovinata la gara completamente. A parte lo sforzo per fare quello sprint di una kilometrata ma proprio di testa non ci stavo più. Incazzato come una jena (la i lunga maggiora l'effetto incazzatura), sconfortato, deluso, chi più ne ha più ne metta.

Alla fine parlo con Vettorel e mi dice che è stato ammonito e che se ci rifà  verrà  successivamente decisa la pena.
Mi fermo qui e non vado oltre sennò bestemmio, e non voglio farlo.
Dice che gli ha detto che mi ha appoggiato la mano come per farsi strada e far capire dove stava. Seeee......... addio.

Poi dopo un bel po' ho ripreso ma non avevo più lo spirito e la calma di prima.

Torpado
Paperini?E chi è?Io avrei risposto così visto che gente veramente forte e non parlo di Folcarelli e co che a mio parere non si distinguono particolarmente per la cifra umana e professionale,non avrebbero detto mezza parola ma si sarebbero limitati ad aprire il gas e proseguire nella loro gara.Paperini partecipa a diverse competizioni ma non mi pare che sia un nazionale,olimpionico,partecipi alla coppa del mondo o gare internazionali e men che mai ne abbia vinta alcuna.Quindi la mia domanda:chi è Paperini?L'uomo dei prosciutti?

Crix » 15 anni fa

Ma come caspita si allegano le foto?

zio zakimort

A fine della pagina trovi il tasto POST REPLY, cliccaci sopra.
Scrivi il testo e poi tramite "sfoglia" vai a cercare, la foto da inserire, nel tuo computer!

Crix

Crix che fai? Me piji per cu...? Il problema è che le mie foto sono sempre troppo pesanti da allegare.....

zio zakimort

Ah, allora cambio risposta, scusa!!!
Come ha detto Mauro, comprimi le foto, quasi tutti i programmi di immagini lo fanno.
Vai a modificare anche la risoluzione se necessario!!!
Non posso dirti altro perchè non so che software hai.

zagor » 15 anni fa

Paperini?E chi è?Io avrei risposto così

Quindi la mia domanda:chi è Paperini?L'uomo dei prosciutti?

Ratman
...e se lo dice Ratman è una garanzia.
ok

succisa » 15 anni fa
In qualita' di Direttore Tecnico/Agonistico del gruppo prendo in gestione la vicenda Torpado-Paperini, pero' per cortesia, smorzate i toni della vicenda nel forum.
Molti di noi scrivono "di getto" pensando che il forum sia solo nostro e ad uso e consumo del gruppo. Non e' cosi', questo forum e' visto da molti bikers del Centro Italia e molti non sono iscritti con noi.

Ratman » 15 anni fa

.

succisa
Non è la prima volta Paolo che il sig Paperini si rende responsabile di episodi del genere e questo senza entrare in particolari quindi la "vicenda Torpado"non è che l'ultima di una serie di vicende più o meno esecrabili che poco o nulla hanno a che fare con lo sport o la pratica sportiva che deve essere prima di tutto rispetto in tutti i suoi aspetti.Che fare?La 24 ore è sotto l'egida della FCI e quindi erano presenti anche giudici federali solo che i reclami per fatti di corsa vanno presentati entro 1 ora dalla fine della competizione.Ribadisco quindi che un buon modo che stemperare i toni è quello di ricondurre il "fomentato"di turno sul pianeta terra facendo presente che se fosse veramente un campione non starebbe lì a comportarsi in un certo modo,urlando e maledicendo tutti per un.......prosciutto?

Lobo » 15 anni fa

.

succisa
Non è la prima volta Paolo che il sig Paperini si rende responsabile di episodi del genere e questo senza entrare in particolari quindi la "vicenda Torpado"non è che l'ultima di una serie di vicende più o meno esecrabili che poco o nulla hanno a che fare con lo sport o la pratica sportiva che deve essere prima di tutto rispetto in tutti i suoi aspetti.Che fare?La 24 ore è sotto l'egida della FCI e quindi erano presenti anche giudici federali solo che i reclami per fatti di corsa vanno presentati entro 1 ora dalla fine della competizione.Ribadisco quindi che un buon modo che stemperare i toni è quello di ricondurre il "fomentato"di turno sul pianeta terra facendo presente che se fosse veramente un campione non starebbe lì a comportarsi in un certo modo,urlando e maledicendo tutti per un.......prosciutto?

Ratman

RatMan

succisa » 15 anni fa

.

succisa

Ratman

Esatto, e' proprio quello che sto provando a fare, ma credimi non e' per nulla facile.

ZZ » 15 anni fa
Un saluto da Silver Bullet....alias quattordiciminutiequarantunosecondi. Ma quanto sono antipatico eh?

Grazie Crix per le precisazioni....ora ho capito!

1254408731 2035 FT113097 Silver Bullet

Moderatore: fabioman, gerpas