janto
Paperini?E chi è?Io avrei risposto così visto che gente veramente forte e non parlo di Folcarelli e co che a mio parere non si distinguono particolarmente per la cifra umana e professionale,non avrebbero detto mezza parola ma si sarebbero limitati ad aprire il gas e proseguire nella loro gara.Paperini partecipa a diverse competizioni ma non mi pare che sia un nazionale,olimpionico,partecipi alla coppa del mondo o gare internazionali e men che mai ne abbia vinta alcuna.Quindi la mia domanda:chi è Paperini?L'uomo dei prosciutti?
Appena all'inizio del ST degli ex-orti ho sentito arrivare alle spalle il solito missile terra-terra. Ero già impegnato nel ST quando mi sento chiedere strada di qua o di là .
rinnovo le domande, che diavolo è successo?Lobo
Invece io non ho capito che è successo a Torpado con Paperini...
Lobo
[premetto che l'anno scorso nello stesso punto, per dare retta ad uno di questi "canforati", sono caduto facendomi male al ginocchio dx che già aveva subito problemi l'anno prima e mi sono dovuto fermare]
Sapete bene che di spazio per passare in 2 lì non ce n'è e, memore ed innervosito dalla vecchia esperienza gli dico: "aspetta, aspetta... poi se sei bravo passi lo stesso".
Appena finita la strettoia mi faccio a dx e lui mi si affianca, appoggia la sua mano dx sulla mia spalla sx e poi spinge forte!!! Qualcuno da lassù mi ha protetto dandomi tutte le capacità possibili per contrastare la spinta senza perdere l'equilibrio e non cadere. Al che lo prendo a parolacce, gli dico di fermarsi, di tornare indietro, ma lui, ovviamente, niente.
Arrivo al controllo che sta qualche metro più avanti e gli chiedo se avessero visto che numero aveva quel grande fijo de xxxxx. Purtroppo non avevano visto. A questo punto avevo 2 sole scelte: perderlo di vista senza poter fare nulla contro nessuno e nemmeno sapere chi fosse stato, oppure inseguirlo. Anche se inseguirlo non era certo cosa facile visto che avevo nelle gambe già diversi km e lui faceva invece il giro secco, non ho perso nemmeno un istante e mi sono buttato all'inseguimento. Sono sceso dal dosso e ho spinto come un dannato il 44*11 fino allo stagno (in quel momento non mi sarebbe stato dietro nemmeno Folcarelli), ho buttato per terra la bici e ho scavalcato l'acquedotto a piedi dove sta la scaletta di ferro. Devo dire che ho pure aspettato abbastanza prima di vederlo arrivare, tanto che temevo fosse già uscito dal tracciato.
Lo vedo arrivare e mi avvicino non sicuro che fosse lui il colpevole, poi mi guarda pure lui e dopo un attimo di sorpresa mi fa:
"ah, sei tu?",
ed io: "si, sono io!! che ca##o ti spingi?"
- "tu non mi dici che se sei bravo passi lo stesso"
- "ah no? non posso? sei tu che non puoi spingere nessuno in quel modo, e se fossi caduto facendomi male che facevamo? eh?"
- "ma lo sai che i doppiati devono lasciare strada?" (n.d.r. forse in una XC, non certo in una 24h)
- "machestaddì, io sto davanti e ho diritto di traiettoria"
- "ma tu sai chi sono io?"
- "no, e che c'entra, tu non spingi nessuno"
- "tu sai chi è Giancarlo Paperini e quello che ha fatto?"
- "embè? poi esse' chi te pare tu non spingi nessuno"
- "mi potevi solo dire di aspettare"
- "ed invece t'ho detto pure che se sei capace puoi passare lo stesso senza creare problemi a chi ti sta davanti"
- "e io ti butto nella macchia"
- "ah si? ma che bravo"
- "e se lo rifai ti ributto nella macchia"
[parolacce e minacce varie in dissolvenza da parte di entrambi]
A questo punto sono andato a riprendere la bici che era rimasta dall'altra parte dell'acquedotto e ho finito il giro uscendo dal tracciato e sono andato alla segreteria a protestare contro il numero 801H-Giancarlo Paperini (o, come l'ha ribattezzato Emiliano: Disney).
Ero nero!!! Trovo Monica, la moglie di Vettorel, ed il tizio biondo occhialuto e corpulento con i capelli corti. Spiego la storia e quello per tutta risposta mi dice di andarlo a cercare e portarlo là da loro e parlarci insieme. Ma te pare che ce devo andare io a cercare lo st@#@#? Fate un annuncio con l'amplificatore e lo chiamate. Io ancora più incazzato da questo, lui incazzato perché noi ci divertiamo e loro invece stanno lì a farsi il c u l o senza pigliare soldi. Monica era esterrefatta. Per fortuna sono amico di Vettorel così l'ho chiamato e gli ho detto tutto.
Intanto mi si era rovinata la gara completamente. A parte lo sforzo per fare quello sprint di una kilometrata ma proprio di testa non ci stavo più. Incazzato come una jena (la i lunga maggiora l'effetto incazzatura), sconfortato, deluso, chi più ne ha più ne metta.
Alla fine parlo con Vettorel e mi dice che è stato ammonito e che se ci rifà verrà successivamente decisa la pena.
Mi fermo qui e non vado oltre sennò bestemmio, e non voglio farlo.
Dice che gli ha detto che mi ha appoggiato la mano come per farsi strada e far capire dove stava. Seeee......... addio.
Poi dopo un bel po' ho ripreso ma non avevo più lo spirito e la calma di prima.
Torpado
zio zakimort
Ma come caspita si allegano le foto?
A fine della pagina trovi il tasto POST REPLY, cliccaci sopra.
Scrivi il testo e poi tramite "sfoglia" vai a cercare, la foto da inserire, nel tuo computer!
Crix
Crix che fai? Me piji per cu...? Il problema è che le mie foto sono sempre troppo pesanti da allegare.....
zio zakimort
Non è la prima volta Paolo che il sig Paperini si rende responsabile di episodi del genere e questo senza entrare in particolari quindi la "vicenda Torpado"non è che l'ultima di una serie di vicende più o meno esecrabili che poco o nulla hanno a che fare con lo sport o la pratica sportiva che deve essere prima di tutto rispetto in tutti i suoi aspetti.Che fare?La 24 ore è sotto l'egida della FCI e quindi erano presenti anche giudici federali solo che i reclami per fatti di corsa vanno presentati entro 1 ora dalla fine della competizione.Ribadisco quindi che un buon modo che stemperare i toni è quello di ricondurre il "fomentato"di turno sul pianeta terra facendo presente che se fosse veramente un campione non starebbe lì a comportarsi in un certo modo,urlando e maledicendo tutti per un.......prosciutto?succisa
.
Non è la prima volta Paolo che il sig Paperini si rende responsabile di episodi del genere e questo senza entrare in particolari quindi la "vicenda Torpado"non è che l'ultima di una serie di vicende più o meno esecrabili che poco o nulla hanno a che fare con lo sport o la pratica sportiva che deve essere prima di tutto rispetto in tutti i suoi aspetti.Che fare?La 24 ore è sotto l'egida della FCI e quindi erano presenti anche giudici federali solo che i reclami per fatti di corsa vanno presentati entro 1 ora dalla fine della competizione.Ribadisco quindi che un buon modo che stemperare i toni è quello di ricondurre il "fomentato"di turno sul pianeta terra facendo presente che se fosse veramente un campione non starebbe lì a comportarsi in un certo modo,urlando e maledicendo tutti per un.......prosciutto?succisa
.
Ratman
.
Ratman