Forums Pedalando

07/06/09 G.F. Monti della Tolfa

Centurione » 16 anni fa
purtroppo domani per impegni personali, non potrò partecipare.

in bocca al lupo a tutti!

ZZ » 16 anni fa
allora....mi pare di essere arrivato 91mo assoluto...accompagnato da un compagno di squadra con la C maiuscola...grande Marco Marrone....nel complesso la gara è stata molto dura...devo dire più per la discesa "ignorante" che per le salite....per fortuna che marco mi ha fatto compagnia perchè quasi quasi volevo tornare indietro...comunque la prima gran fondo di zakimort è andata benino....e voi che ne pensate?

emmemme883 » 16 anni fa
Grazie Nicola x i complimenti, è stato un piacere pedalare insieme a te.
Partenza senza tratto guidato, con salita su sterrato,a fare selezione, dopo circa 1km dall via. Percorso molto bello con continui saliscendi e salite lunghe ma non continue. Altro discorso meritano il fondo e le discese. Fondo veramente impegnativo, cosparso di rocce e sassi, con sabbioni traditori dietro le curve nel mezzo delle discese, lunghe, veloci e tecniche , senza veri momenti di tregua. Una faticaccia! Gara veloce con poche rampe, 4, difficili da pedare sia per il fondo che la pendenza. Buona prova di Pedalando: altro prosciutto vinto come squadra (4°), Carlo Magno 2° di categoria sul corto, sul lungo: Giampi 4° di categoria ed io 2° categoria .

Centurione » 16 anni fa
se è stata dure per 2 punte di diamante del gruppo pedalando, penso che fine avesse fatto un "morticino" come me.

Bravi e complimenti!

succisa » 16 anni fa
18 pedalandi alla gara di Tolfa, non c'e' male come numero (4° posto assoluto come gruppo e prosciutto portato a casa) e sopratutto nessuno si e' fatto male su questo percorso molto tecnico in discesa.

Come CT sono molto soddisfatto, il gruppo sta migliorando anche nelle gare tecniche come questa.

I miei complimenti per questa gara vanno a due persone:

1- Patrizia Rivani (ugo) che per la prima volta si e' cimentata in un percorso lungo e alla fine non era neppure troppo stravolta

2- Lobo, mi ha sverniciato in discesa (cosa non impossibile ma non proprio facilissima), ha preso un po di vantaggio e lo tenuto fino alla fine precedendomi di un paio di minuti.

Personalmente sono molto soddisfatto della mia prestazione, sto entrando in forma (per modo di dire) nel periodo che mi ero prefissato (fine giugno).
Ho testato le nuove coperture (schwalbe racing ralph tubless) e hanno risposto abbastasta bene rispetto alle precedenti Continental. Tengono un po meno (ecco perche' in discesa sono andato un po tranquillo) ma sono piu' scorrevoli e leggere, quindi un buon compromesso.

Traccia del percorso inserita in archivio

ZZ » 16 anni fa
Paolo....hai fatto la gara di oggi con i racing ralph....my coglions!!! ma sei matto? capisco quella posteriore ma anche davanti è puro suicidio...oggi come sempre all'anteriore il principe di casa schwalbe...Nobby Nic...

a proposito nella cronaca non va dimenticato di dire che oggi le forature si sono sprecate....e mi faccio le seguenti domande...

1. che senso ha per risparmiare un paio di etti montare gomme non tubeless su cerchi tubeless e latticizzarle?
2. E soprattutto....che senso ha viaggiare con pressioni tipo 1,8 quando magari si pesa 80 kg e in discesa si va come missili..o comunque nelle discese come quelle di oggi c'era da stare sempre all'occhio?

boh!

ZZ » 16 anni fa

se è stata dure per 2 punte di diamante del gruppo pedalando, penso che fine avesse fatto un "morticino" come me.

Bravi e complimenti!

Centurione

a centuriò...non è che adesso con questo patetico tentativo di farmi un complimento cerchi di farti perdonare per quel nick name BALENGO che mi hai affibiato?.....comunque grazie...mi illudo di credere di essere una punta di diamante anche se me ne sono arrivati 90 davanti....

Centurione » 16 anni fa

Bravi e complimenti!

Centurione

a centuriò...non è che adesso con questo patetico tentativo di farmi un complimento cerchi di farti perdonare per quel nick name BALENGO che mi hai affibiato?.....comunque grazie...mi illudo di credere di essere una punta di diamante anche se me ne sono arrivati 90 davanti....

zakimort

nick BALENGO che ti ho affibiato?
Oggi non ho fatto altro che portare in pompa magna il tuo nuovo nick, e devo dire che non c'è stato bisogno, è già  molto famoso!

ne vado troppo fiero

W ZAKIMORT

yayayaya » 16 anni fa
X succisa, mi permetto di consigliarti l'accoppiata rochet ron da 2,25"(2,1" reali) 450g reali all'anteriore.
ha molto più grip della racing ralph ed entrambe hanno una super scorrevolezza, anche se gli artigli farebbero presupporre il contrario.
venendo dalle già  scorrevoli fast track 550g ti posso garantire che hai più grip e anche scorrevolezza.
meno 100g a ruota si sentono molto in salita e nelle accellerazioni.
purtroppo a montefogliano , avendo fatto pochissime uscite con queste gomme, in discesa ho frenato molto memore dei limiti delle vecchie fasta track e solo sul finale ho capito che di margine le gomme ne avevano ancora, ma la discesa non è il mio forte.

lagavulin » 16 anni fa

18 pedalandi alla gara di Tolfa, non c'e' male come numero (4° posto assoluto come gruppo e prosciutto portato a casa) e sopratutto nessuno si e' fatto male su questo percorso molto tecnico in discesa.

Come CT sono molto soddisfatto, il gruppo sta migliorando anche nelle gare tecniche come questa.

I miei complimenti per questa gara vanno a due persone:

1- Patrizia Rivani (ugo) che per la prima volta si e' cimentata in un percorso lungo e alla fine non era neppure troppo stravolta

2- Lobo, mi ha sverniciato in discesa (cosa non impossibile ma non proprio facilissima), ha preso un po di vantaggio e lo tenuto fino alla fine precedendomi di un paio di minuti.

Personalmente sono molto soddisfatto della mia prestazione, sto entrando in forma (per modo di dire) nel periodo che mi ero prefissato (fine giugno).
Ho testato le nuove coperture (schwalbe racing ralph tubless) e hanno risposto abbastasta bene rispetto alle precedenti Continental. Tengono un po meno (ecco perche' in discesa sono andato un po tranquillo) ma sono piu' scorrevoli e leggere, quindi un buon compromesso.

Traccia del percorso inserita in archivio

succisa

e ci credo che tengono un po di meno, le hai gonfiate a 3 !!! 11 Comunque quoto Nicola, sull'anteriore Nobby Nic tutta la vita.

ps. mi unisco ai complimenti per Patrizia e Carraro, la loro perseveranza e tenacia mi colpiscono ogni volta che li vedo impegnati su un percorso di gara........ ed alla fine sempre sorridenti e cordiali.
Determinazione allo stato puro !! 06

Moderatore: fabioman, gerpas