Forums Pedalando

07/06/09 G.F. Monti della Tolfa

ugo » 16 anni fa
Grazie! Devo dire che per me è stata una grande soddisfazione personale..ho fatto il lungo..:-)! Complimenti a tutti Voi siete dei grandi e stare in vostra compagnia è sempre un piacere. Un salutone!

Morbido » 16 anni fa
Gara durissima...ho faticato molto piu' ieri che a montefogliano nonostante il dislivello era molto inferiore.
Sono andato bene sulla prima salita fino alla tolfaccia, poi mi sono un po' "smarrito" in mezzo alle pietraie con gente che mi sverniciava in discesa da tutte le parti...
Mi sono un po' ripreso nel finale dove finalmente si poteva di nuovo pedalare.

Per i miei gusti personali, la gara era troppo impegnativa tecnicamente e troppo spezzettata. Se potessi tornare indietro avrei optato volentieri per il percorso corto.

Mi spiace non potermi essere fermato a pranzo.

Ci vediamo ad Orvieto ;)

ZZ » 16 anni fa

18 pedalandi alla gara di Tolfa, non c'e' male come numero (4° posto assoluto come gruppo e prosciutto portato a casa) e sopratutto nessuno si e' fatto male su questo percorso molto tecnico in discesa.

Come CT sono molto soddisfatto, il gruppo sta migliorando anche nelle gare tecniche come questa.

I miei complimenti per questa gara vanno a due persone:

1- Patrizia Rivani (ugo) che per la prima volta si e' cimentata in un percorso lungo e alla fine non era neppure troppo stravolta

2- Lobo, mi ha sverniciato in discesa (cosa non impossibile ma non proprio facilissima), ha preso un po di vantaggio e lo tenuto fino alla fine precedendomi di un paio di minuti.

Personalmente sono molto soddisfatto della mia prestazione, sto entrando in forma (per modo di dire) nel periodo che mi ero prefissato (fine giugno).
Ho testato le nuove coperture (schwalbe racing ralph tubless) e hanno risposto abbastasta bene rispetto alle precedenti Continental. Tengono un po meno (ecco perche' in discesa sono andato un po tranquillo) ma sono piu' scorrevoli e leggere, quindi un buon compromesso.

Traccia del percorso inserita in archivio

succisa

e ci credo che tengono un po di meno, le hai gonfiate a 3 !!! 11 Comunque quoto Nicola, sull'anteriore Nobby Nic tutta la vita.

ps. mi unisco ai complimenti per Patrizia e Carraro, la loro perseveranza e tenacia mi colpiscono ogni volta che li vedo impegnati su un percorso di gara........ ed alla fine sempre sorridenti e cordiali.
Determinazione allo stato puro !! 06

lagavulin

a te invece i complimenti non li facciamo perchè non sei della nostra squadra!!!! a parte gli scherzi bravissimo 6 andato forte e sicuramente hai dimostrato di avere "manico"....

succisa » 16 anni fa

........Ho testato le nuove coperture (schwalbe racing ralph tubless) e hanno risposto abbastasta bene rispetto alle precedenti Continental. Tengono un po meno (ecco perche' in discesa sono andato un po tranquillo) ma sono piu' scorrevoli e leggere, quindi un buon compromesso.

[/quote1244441083]

e ci credo che tengono un po di meno, le hai gonfiate a 3 !!! 11 Comunque quoto Nicola, sull'anteriore Nobby Nic tutta la vita.

lagavulin

Laga, le ho gonfiate a 3 perche' avevo paura di pizzicare.
In effetti rimbalzavo un po ma sono stato abbastanza sicuro su tutti quei sassi.

Lobo » 16 anni fa
grazie a Succisa per i complimenti icon_redface

in effetti è la seconda gara che faccio a più di 17 di media, per me è un ottimo risultato! devo dire che qui come a Montefogliano il meglio l'ho dato in discesa, sto prendendo sempre più confidenza con la Taurine, anche in percorsi ultratecnici come questo della Tolfa! Certo che rischi che mi sto prendendo per recuperare qualcosina rispetto a quello che perdo in salita! ah...anch'io uso le racing ralph, ma con camera d'aria gonfiate a 2.5. Ieri hanno tenuto benissimo sui sassi della Tolfa.

p.s.: in queste strane categorie allargate di questo circuito sono 23esimo in A2 dopo 4 gare. Lagavulin è fortunato che non faccio Abbadia, altrimenti potrei "seriamente" insidiare il suo secondo posto... maquantenesai
11

ZZ » 16 anni fa

........Ho testato le nuove coperture (schwalbe racing ralph tubless) e hanno risposto abbastasta bene rispetto alle precedenti Continental. Tengono un po meno (ecco perche' in discesa sono andato un po tranquillo) ma sono piu' scorrevoli e leggere, quindi un buon compromesso.

[/quote1244441083]

lagavulin

Laga, le ho gonfiate a 3 perche' avevo paura di pizzicare.
In effetti rimbalzavo un po ma sono stato abbastanza sicuro su tutti quei sassi.

succisa

paolo,

con il tubeless non pizzichi (non hai la camera) il rischio vero è di stallonare a pressioni troppo basse....comunque 3 è troppo...2,5 davanti e 2,7 dietro andavi comunque sicuro...e poi c'hai la full!!

ZZ » 16 anni fa

grazie a Succisa per i complimenti icon_redface

in effetti è la seconda gara che faccio a più di 17 di media, per me è un ottimo risultato! devo dire che qui come a Montefogliano il meglio l'ho dato in discesa, sto prendendo sempre più confidenza con la Taurine, anche in percorsi ultratecnici come questo della Tolfa! Certo che rischi che mi sto prendendo per recuperare qualcosina rispetto a quello che perdo in salita! ah...anch'io uso le racing ralph, ma con camera d'aria gonfiate a 2.5. Ieri hanno tenuto benissimo sui sassi della Tolfa.

p.s.: in queste strane categorie allargate di questo circuito sono 23esimo in A2 dopo 4 gare. Lagavulin è fortunato che non faccio Abbadia, altrimenti potrei "seriamente" insidiare il suo secondo posto... maquantenesai
11

Lobo

lobo i complimenti te li faccio pure io e li faccio alla tua grande bike....in effetti la combinazione Lefty-taurine è micidiale...però mi stanno parlando ultrabene della nuova scalpel.....

emmemme883 » 16 anni fa
Se vi può interessare:
Anteriore Mibro x Marthon 2,25, reale 2.1, latticizzato gonfiato a 2.0
Posteriore Kenda Karma 1,95 tubeless gonfiato a 1,8
Andavano veramente bene, molto confort e grip.

olmina » 16 anni fa
Innanzitutto complimenti a voi tutti...ieri ho visto un sacco di podi pedalandiani!!! 3a0
la gara è stata veramente dura...a proposito...ma qualcuno di voi conosce la quarta classificata marathon, una certa Laura cecchi del Team tredici bike (o almeno così mi sembra...)?? bè se la conoscete ditele da parte mia che è un VERO PERICOLO PUBBLICO E LE DOVREBBERO SEQUESTRARE LA BICI 16 !! Mi ha fatto cadere su uno dei tanti strappi in salita sassosi tagliandomi la strada con una disinvoltura veramente imbarazzante...e al traguardo neanche un "scusami"...volevo andare io a dirgli qualcosa ma mi conosco...poi non mi fermo più quindi meglio così 21
vabbè scusate lo sfogo
baci baci

Robyone » 16 anni fa
Non era certo la mia gara, tutte salite e discese tecniche con la quasi totale assenza di pianure per recuperare, devo quindi dire che sono ultrasoddisfatto di aver chiuso il lungo in circa 3h30m!
Come al solito ho sofferto tanto, ma veramente troppo, nei primi 10-15 km dove sono stato passato dal mondo... poi verso il km 14 ho cominciato a stare meglio, cosa che mi ha fatto decidere per il lungo, ed al km 25 la fatica è quasi passata del tutto ed ho iniziato il recupero, bello cospicuo questa volta.

Come confermato da altri, la scelta delle Nobby Nic all'anteriore (2.1 con camera, gonfiate a 2.4) è stata assolutamente corretta, veramente ottime gomme nel tecnico di Tolfa, una tenuta spaziale, impostavi la traiettoria e là  la gomma andava, mai un indecisione!
Mi sono veramente divertito nelle discese...

Peccato qualche problema alla sella che spesso scendeva e che mi ha costretto a più soste per risistemarla.

Grazie a Carraro per averci condiviso una traccia gps perfetta, che mi è stata veramente fondamentale per una corretta gestione delle forze lungo tutta la gara.

Mi spiace solo essere dovuto scappare subito dopo un veloce pranzo...

Un grazie ed un saluto a tutti i partecipanti!
01

PS: ma le classifiche?

Moderatore: fabioman, gerpas