Forums Pedalando

07/06/09 G.F. Monti della Tolfa

zagor » 16 anni fa

Quello che ci vorrebbe, in realtà , sono un "collaudatore" che studia e prova il mezzo su ogni tracciato e in ogni condizione atmosferica, un database con tutta la telemetria registrata gli anni precedenti, un team di ingegneri giapponesi che studia quale sia la gomma migliore da montare e - perché no - un cavallino rampante sul manubrio!!!

Felix
Se trovate anche un simulatore di Mtb, chiamatemi..... pant

Pininfarina » 16 anni fa
vi siete chiesti come mai tutto e' successo in questa gara? e' ovvio piu' concentrazione di bikers che portano al massimo della sopportazione la struttura generale della propria bike..statisticamente fanno numero rispetto a una escursione simile alla tolfa..
nei giri di pedalando e' molto raro che cio' accada...chi non rompe mai e' perche' semplicemente non porta mai al limite la propria bikes oppure ne ha una sopradimensionata..
i sassi della tolfa presi di petto nella violenza della gara, non li prendi nello stesso modo in una escursione..insomma non mi stupisco che gomme che vanno da xxxxxxxxx alla montefogliano si aprono sulla tolfa!!

io sono sceso con escursione a 100 davanti con revelation ad aria e nobby nic rigorosamente camera da 2,25 con protezione skin 620 grammi) gonfiata a35 psi circa 2,2 bar?..dietro che te lo dico a fa''escursione a 140 (usata tutta) ad aria con gomma nobby nic uguale al front , ma gonfiata a 40 psi, 2,7 bar....vi dico solo che all'ultimo guado ho ridicolizzato dei pedaloni della lunga che all'arrivo mi hanno fatto i complimenti!!! che robba!!

Lobo » 16 anni fa
commento di un biker posizionato dietro di me alla partenza (indicando Pinin): "ma questo che intenzioni ha in discesa?" icon_rolleyes

Pininfarina » 16 anni fa
mi sa che siriferiva a te...hai fatto sfaceli.. io al contrario di quello che pensano tutti non vado forte in discesa....le mie sono solo precauzioni molto fondate da anni di botti visti e fatti..poi fate vobis..

tornando alla guida della gf tolfa, mi ha fatto molto piacere essere superato da fabio casini che mi ha onorato di un caloroso saluto passandomi a doppia velocita'...sulla salita tecnica (che io ho pedalato tutta). lo stesso fabio all'arrivo, a una mia domanda, mi ha confermato che le discese di questa gara lui le ha affrotate con fare "lucido" guidando la ruota a evitare i sassi..
insomma la mia filosofia e' quella di settare la bike al meglio per evitare qualsiasi problema, ma la sfiga e' sempre dietro l'angolo..del tacchetto!!

anche loro bucano!!
dal comunicato olympia..
omunicato Stampa
8 Giugno 2009

Giornata nera per Marzio Deho che nella Casentino Bike non ha potuto nulla contro una sfortuna immane.
Il portacolori del Team Olympia ha condotto al comando la gara di Bibbiena fino al Santuario della Verna, quando una foratura lo ha costretto al primo pit-stop. Perduta la prima posizione il coriaceo Deho non si è abbattuto e si è lanciato in un forsennato inseguimento, ma un’altra foratura in un tratto di discesa lo ha costretto a perdere anche la seconda posizione. La sfortuna non è ancora finita per l’atleta orobico, infatti proprio quando aveva raggiunto la seconda posizione ha forato per la terza volta. L’inossidabile Deho si è lanciato di nuovo in una rimonta spettacolare che lo ha portato al comando della gara, ma proprio in dirittura d’arrivo, a pochi chilometri, il copertone si è rotto definitivamente rilegando l’atleta del Team Olympia in seconda posizione. Giornata davvero difficile per Deho che ha dato comunque prova di ottima condizione fisica e di una determinazione non comune.

Robyone » 16 anni fa

Chissà  se con questa ti danno pure Luca Badoer...

1244467829 1741 FT113331 Page11004fulloy1

Felix
Giovedì sono a Maranello... provo a chiedere...
smil2

zagor » 16 anni fa

Chissà  se con questa ti danno pure Luca Badoer...

1244467829 1741 FT113331 Page11004fulloy1

Felix

Domenica l'ho vista.
Non sapevo se fosse una bike fai-da-te o veramente una bici su licenza del Cavallino.

zagor » 16 anni fa

smil2

robyone
robyone,
ti vai a prendere la macchina nuova, comprata con gli incentivi rottamazione?
glupek2

ZZ » 16 anni fa

mi sa che siriferiva a te...hai fatto sfaceli.. io al contrario di quello che pensano tutti non vado forte in discesa....le mie sono solo precauzioni molto fondate da anni di botti visti e fatti..poi fate vobis..

tornando alla guida della gf tolfa, mi ha fatto molto piacere essere superato da fabio casini che mi ha onorato di un caloroso saluto passandomi a doppia velocita'...sulla salita tecnica (che io ho pedalato tutta). lo stesso fabio all'arrivo, a una mia domanda, mi ha confermato che le discese di questa gara lui le ha affrotate con fare "lucido" guidando la ruota a evitare i sassi..
insomma la mia filosofia e' quella di settare la bike al meglio per evitare qualsiasi problema, ma la sfiga e' sempre dietro l'angolo..del tacchetto!!

anche loro bucano!!
dal comunicato olympia..
omunicato Stampa
8 Giugno 2009

Giornata nera per Marzio Deho che nella Casentino Bike non ha potuto nulla contro una sfortuna immane.
Il portacolori del Team Olympia ha condotto al comando la gara di Bibbiena fino al Santuario della Verna, quando una foratura lo ha costretto al primo pit-stop. Perduta la prima posizione il coriaceo Deho non si è abbattuto e si è lanciato in un forsennato inseguimento, ma un’altra foratura in un tratto di discesa lo ha costretto a perdere anche la seconda posizione. La sfortuna non è ancora finita per l’atleta orobico, infatti proprio quando aveva raggiunto la seconda posizione ha forato per la terza volta. L’inossidabile Deho si è lanciato di nuovo in una rimonta spettacolare che lo ha portato al comando della gara, ma proprio in dirittura d’arrivo, a pochi chilometri, il copertone si è rotto definitivamente rilegando l’atleta del Team Olympia in seconda posizione. Giornata davvero difficile per Deho che ha dato comunque prova di ottima condizione fisica e di una determinazione non comune.

Pininfarina

...se se determinazione non comune.....è lo stesso deho che l'anno scorso alla dolomiti superbike al mondiale si è ritirato per poi rifarla di domenica e arrivare terzo....la gente in giro per strada gli dava del falsone...secondo me a ragione....signori diffidiamo di questi "sportivi" e divertiamoci con le nostre sole forze....bravi tutti pedalandiani....

ZZ » 16 anni fa

smil2

robyone
robyone,
ti vai a prendere la macchina nuova, comprata con gli incentivi rottamazione?
glupek2

zagor

in effetti la bici della foto un pò schifo fa....non ho mai amato i connubi ferrari...

orologi
penne
profumi
bici....

questa poi è proprio orrenda....

Lobo » 16 anni fa

Pininfarina

come ha fatto a ripararla per tre volte? quante bombolette e/o camere d'aria si portano dietro?

Moderatore: fabioman, gerpas