Eccoci di ritorno da Abbadia. Il paese non mi ha particolarmente entusiasmato, la gara si!
Fichissimo percorso ricavato sulle pendici e nei boschi dell'Amiata, con tratti tecnici a "stufare" sia in salita che in discesa. Molto molto bella e impegnativa la salita centrale che portava a 1450mt, che si arrampicava con rampette e rampotte tra sassi, radici e massi in un spettacolare bosco di Faggi, e la discesa che ne seguiva " che te lo dico a fà " con tratti e passaggi degni dei migliori Trial! Ottima l'assistenza e i ristori. Di qualità il pasta party finale. Peccato che noi di pedalando eravamo così pochi.Tornando al lato agonistico, sicuro che il livello dei biker toscani e molto elevato, così non siamo riuscita a ripetere le performance del Pago Marathon, rimane comunque di rilievo il quarto posto finale nella categoria, A4, di Giampi, e uno stepitoso secondo posto di categoria di Laga! Io prima del Re Ratchis ero 6° di categoria, spero dopo questa prova, fatta al "buio" per un improvviso blackout del mio Polar, di essere rimasto nei primi dieci, che almeno per me, sarebbe un gran bel risultato finale. Per finire voglio congratularmi con la pattuglia di Pedalando, per essere riusciti, tutti, a concludere una prova così impegnativa e tosta.