Allora, dopo la telefonata del buon Pininfarina è giusto che chi legge ed è interessato sappia cosa è successo alla gara di ieri!
Fino al 30° km ho fatto un'ottima gara e devo dire, confrontandomi con molti altri, che vado molto forte con tutti i 15 kg di bike che mi accompagnavano.
Poi dopo il 30°km stavo al fianco di un corridore, ci trovavamo di fronte ad un bivio, privo di segnalazioni, ed abbiamo proseguito tenendoci sulla sinistra fino a quando gli ho domandato se era il percorso giusto e mi rispose di si perchè vedeva i passaggi di ruote freschissime di bike, ed era vero e aggiungo che c'erano anche passaggi di mezzi a motore appena tracciate!
Arrivati ad un'altro bivio vedevamo corridori che venivano da un'altra parte, abbiamo chiesto se era la gara per il lungo la direzione che prendevano e siamo proseguiti!
Avevo la paura che ero rimasto indietro ma quando ho visto che si stavamo dirigendo per lo stadio ho notato che il contaKM segnava quasi 32 e da li ho intuito che avevamo sbagliato qualcosa!
Tagliato il traguardo un gentile corridore veniva a darmi le pacche sulla spalla e ripetendomi che ero stato bravo, rimanendo perplesso perchè non capivo un'altro corridore (accento toscano) veniva contro urlando che qui ci sono persone che si allenano e che io dovevo starmene a casa come se ero un ladro!
Allora ho chiarito la questione con un organizzatore che mi ha detto che gli avevano riferito che io avevo tagliato alcuni km.
Il simpaticone poi si è buttato nella mischia e non lo riconoscevo allora per non rovinare la giornata se lo rincontravo e cercando di rimanere calmo, mi sono cambiato e sono andato via!
Qualcuno ha detto che è stato tutto perfetto nella organizzazione, per me no: Più volte (e non solo io) abbiamo rallentato per capire la traccia, ad un ristoro con 6 addetti nessuno ci dava le indicazioni per quale strada dovevamo proseguire richiamandoci più volte per dire solo di tornare indietro perchè loro stavano li a chiacchierare (gli mancava solo un mazzo di carte) fino a quando non ho detto ma mi dici dove ca..o devo andare?
Nel frattempo ci raggiunge tutto il gruppo che con tanta fatica avevamo passato rallentandoci per tutta la discesa e perdendo tantissimi minuti!
Alla fine di discese velocissime ed impegnative c'erano cartelli microscopici al quale non vedevi se la freccetta rossa indicava destra o sinistra e quindi altre fermate e rallentamenti!
Poi magari può essere che sono io che capisco poco, ma per me in uno sport conta prima l'educazione ed il rispetto e se qualcuno deve stare a casa forse sono quelli ignoranti!
Al traguardo gli ho anche detto di cancellarmi e fare in modo anche che io non sono mai partito così i piagniucoloni erano contenti!
Questo è il tutto.