Ecco notizie più dettagliate:
Il percorso si sviluppa su proprietà private ed è percorribile SOLO accompagnati dagli organizzatori.
IL REGOLAMENTO
1) Organizzazione: IIl Gruppo Ciclistico M.T.B. Speedy Bike Cicli Caprio, La Scuola Mountain Bike Montefiascone, il Gruppo Ciclistico TimeBike Montefiascone aderenti alla Federazione Ciclistica Italiana, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del comune di Montefiascone, organizzano per il giorno 2 Agosto 2009, la 5° Granfondo dell'Est!Est!!Est!!!.
2) Programma e Iscrizione:
Percorso:
Si sviluppa su un tracciato completamente sterrato sulle seguenti distanze:
- Granfondo agonistica Km 50, dislivello 900 mt., difficoltà media.
- Percorso ridotto agonistico km 35, dislivello 480 mt., difficoltà media, sono ammesse le categorie della F.C.I. ed enti della consulta nazionale.
- Pedalata ecologica km 35, dislivello 480 mt., difficoltà media, aperta ai cicloturisti, ai cicloamatori e anche a non tesserati a società sportive.
Ritrovo e verifica tessere:
Montefiascone palazzetto dello sport Impianti sportivi ore (7,00-8,30).
Partenza: ore 9,30.
Quota Iscrizione:
- Euro 20,00 in preiscrizione da effettuarsi entro le ore 20,00 del 30 luglio 2009 utilizzando il modello riportato: sul volantino, sulla pagina seguente e sul sito internet. Il Pagamento della quota di iscrizione, oltre la quota pranzo di eventuali accompagnatori, và effettuato a mezzo bonifico bancario sul c/c n. 618 presso Banca Coop. Cattolica Ag.2 Montefiascone, intestato Gruppo Ciclistico Speedy Bike Falisco coordinate IBAN IT84 I 05060 73161 CC0070000618. Il modello di preiscrizione, compilato in stampatello in ogni sua parte e la copia della ricevuta del bonifico devono essere inviati entro il termine suddetto a mezzo telefax al n. 0761830066;
- Euro 25,00 nei giorni successi e sul posto;
Iscrizione gratuita per le categorie open, junior, allievi e esordienti.
L'iscrizione comprende: omaggio contenente prodotti tipici locali, assistenza sanitaria, docce calde, lavaggio bici, ristori lungo il percorso e pranzo a tutti i partecipanti. La quota per il pranzo per ogni eventuale accompagnatore è di Euro 10,00.
Segnalazione Percorso:
L'intero percorso sarà tracciato con segnaletica convenzionale e fettuccia, personale addetto presiederà in posizioni strategiche.
Responsabilità :
L'organizzazione declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti a persone, animali o cose che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. E' fatto obbligo a tutti i partecipanti l'uso del casco rigido protettivo, per quanto non compreso nel presente regolamento vigono le norme generali che regolano l'attività cicloamatoriale e cicloturistica della F.C.I., inoltre vige il codice della strada. L'organizzazione si riserva di variare il percorso di gara per motivi tecnici e di sicurezza.
Premiazioni:
Saranno premiati i primi tre assoluti Granfondo con buoni spesa del valore di € 500,00 complessivi; i primi 3 del percorso ridotto con coppe. Saranno premiati i primi 5 atleti delle categorie: esordienti, allievi, juniores, open, donne, M-Sport, M1, M2, M3, M4, M5 e M6. Saranno premiate le prime 5 società con maggior numero di partecipanti. Per i partecipanti alla “Pedalata Ecologica†verranno estratti premi a sorteggio. Premi per l'atleta più giovane e meno giovane.
Menù Pranzo
- Prosciutto e Melone
- Insalata di Pasta tricolore
- Maialino a Porchetta
- Insalata
- Frutta
- Dolce
- Acqua e vino
Il menù soprariportato è garantito SOLO in preiscrizione e con uno scarto del 10% sulle iscrizioni della mattina.