Forums Pedalando

Allenamenti

Centurione » 15 anni fa
ragazzi stiamo tutti facendo la stessa filosofia!!!!

che ognuno facesse quel che ritiene più giusto, trovi le soddisfazioni maggiori, e cari saluti.

PS: chi legge questo thread dice questi stanno fuori.

ciao

postino » 15 anni fa

ragazzi stiamo tutti facendo la stessa filosofia!!!!

che ognuno facesse quel che ritiene più giusto, trovi le soddisfazioni maggiori, e cari saluti.

PS: chi legge questo thread dice questi stanno fuori.

ciao

Centurione

Anch'io facevo "filosofia", ma quando andavo al Liceo..........

Perbacco più che un gruppo ciclistico sembriamo un "elite" di cervelli "pensanti".......

Roby e 14 » 15 anni fa
In effetti siamo passati dalla teoria dell'allenamento a pensieri molto molto più profondi, con Janto, e questa tendenza generale a non rimanere superficiali ma ad andare a cercare le motivazioni più interiori, fanno di questo gruppo qualcosa di particolare, un gruppo di 'cervelli pensanti': di questi tempi è quasi una rarità ....
Quello che ha detto Janto a scuola non ce lo insegnano...

W I PEDALANDIANI

Centurione » 15 anni fa

Quello che ha detto Janto a scuola non ce lo insegnano...

Roby e 14

e meno male.................. ;-)

io l'unica cosa che penso e che se avevo esigenza di dover afffidarmi ad un preparatore atletico avrei fatto parte del team cannondale , olimpya e i miei compagni sarebbero stati Fontana ..Celestino...
Purtroppo ( 06 ) sono iscritto al team Pedalando e i miei compagni sono Mauro, roby crix succisa etc etc
Dopo ogni uscita invece che aminoacidi e affini vari reintegro co na birra e un panino con la porchetta!
w PEDALANDO!!!!

Michele020876

dissento su .... purtroppo sono iscritto al team pedalando
Approvo e sposo al 100% birra e porchetta post-uscita in bici

per me tutto il resto è noia

ahi voglia a buttare sangue per 12 mesi all'anno e poi arrivare 45° assoluto.... e kai fatto? un c@@@@

statemi bene

ciaooooooooooooo

Centurione

Centurio,
il mio "purtroppo sono iscritto a pedalando" era ironico.... ho messo le manine che applaudivano...tra le varie associazioni ho scelto pedalando perche dopo aver partecipato a una uscita non ufficiale ho conosciuto perscone veramente in gamba e mi sono iscritto(anche essendo iscritto presso un' altra gs )

poi per il resto era una mia opinione personale perche ognuno è libero di sceglie quale bici comprare, come allenarsi etc etc,
io ho solo voluto ricordare a me stesso che sono iscritto a

Gruppo MTB Pedalando "Associazione sportiva dilettantistica " e di lavoro faccio l'impiegato

ciao a tutti

yayayaya » 15 anni fa
il buon alberati nel forum marrone era intervenuto su una discussione inerente un suo articolo apparso su mtb magazine, riguardante gli rpm medi, solo 60 per un biker, 75 per uno stradista, con tanto di grafico(pure publicato) sballato dove il biker pedalava se non ricordo male sotto le 25 rpm per alcuni minuti, fc che saliva a soglia e rpm che scendevano!!
dopo averlo fatto notare non mi ha mai risposto neanche in mp.
fino a 2 anni fa nelle super tabelle , veniva indicato il valore assoluto di fc e non la percentuale!!!

ultimamente ho avuto la grande opportunità  di uscire insieme ad uno stradista che nei giorni scorsi è stato convocato dalla federazione per disputare i mondiali amatori su strada!!! 18gare vinte nel 2009, campione italiano a cronometro squadre....mi ha fatto tanto male.
la cosa che mi ha colpito è che non usa tabelle, preparatori, fa si ripetute, variazioni di ritmo e forse la sua base di preparazione sta nelle salite, che dove abita lui ci sono solo quelle.
gli altri del suo gruppo, gente che si allena molto meno di me, stavano si dietro di me, ma su salite dove ciclisti della mia zona( nel piattume di ostia) sarebbero morti .
in conclusione le tabelle servono e leggendo qua e la si può fare un buon allenamento, come penso ho fatto io questo anno, avere il preparatore è sicuramente meglio.
importante sono i percorsi ed i compagni, non posso migliorare in salita su mtb se non ho stimoli, cioè arrivo sempre primo con i miei amici, mentre su strada con quelli forti mi alleno meglio e capisco che il mio limite è prima mentale poi fisico.
prima di tutte le tabelle , bisogna togliere tutti i chili in eccesso, fanno più quelli in salita che gli allenamenti e le a bici super light.

leon » 15 anni fa
Si è vero quello che dici, anche perchè ho conosciuto gente molto forte che si allena in maniera molto istintiva e ti possso assicurare che sono molto più forte di gente che sta dietro al preparatore da secoli e sogna le tabelle pure di notte.
E' vero che scendendo di peso vai più forte in salita perchè hai meno zavorra da portare, ma è pure vero che se non scendi di peso in maniera adeguata perdi pure massa muscolare e di conseguenza forza e potenza che ti fa andare peggio sugli altri percorsi tipo "magna e bevi" come dicono a Roma.
Devi trovare sempre un giusto compromesso e poi migliorare i tuoi punti deboli con un allenamento mirato. Naturalmente questa è un'opinione personale dettata da lunghi anni di esperienza e poi se sei una pippa Pippa rimani anche se sei seguito dai migliori preparatori atletici del mondo. Se vuoi andare forte devi ad ogni uscita andare sempre più forte intervallandole uscite con un bel recupero in agilità  e poi andare con gente che va più forte di te.

yayayaya » 15 anni fa
uscendo con questo "forte", mi alleno tantissimo mentre lui poco al punto che dopo l'uscita , il giorno dopo si è fatto la gara a sulmoma, quando noi umani abbiamo tutti concordato che già  sarebbe stato ottimo risulato riuscire a partire.
"l'animale" ha fatto 80 gare in un anno , quindi è come se facesse a settimana 2 uscite fortissime e un paio medie per lui, massacranti per me .
impressionante il suo recupero.

postino » 15 anni fa

uscendo con questo "forte", mi alleno tantissimo mentre lui poco al punto che dopo l'uscita , il giorno dopo si è fatto la gara a sulmoma, quando noi umani abbiamo tutti concordato che già  sarebbe stato ottimo risulato riuscire a partire.
"l'animale" ha fatto 80 gare in un anno , quindi è come se facesse a settimana 2 uscite fortissime e un paio medie per lui, massacranti per me .

yayayaya

Qualche dubbio non ti viene??????

yayayaya

Adesso capisco come mai arrivi sempre prima di me, esci con gente che si rilassa e prima di pedalare aiuta la moglie nelle faccende domestiche dando anche la CERA sul pavimento (quella che avanza), e quando ce la faccio a riprenderti!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderatore: fabioman, gerpas