leon
E' vero che scendendo di peso vai più forte in salita perchè hai meno zavorra da portare, ma è pure vero che se non scendi di peso in maniera adeguata perdi pure massa muscolare e di conseguenza forza e potenza che ti fa andare peggio sugli altri percorsi tipo "magna e bevi" come dicono a Roma.
bravo janto... è vero , anche per me che ho più esperienza con la corsa che con la bici vale lo stesso discorso.... sono più di 10 anni che faccio maratone , ma ad ogni gara mi emoziono come se fosse la prima , indipendentemente dal risultato ! (tra l'altro sempre nella mediocrità )...
Centurione
ahi voglia a buttare sangue per 12 mesi all'anno e poi arrivare 45° assoluto.... e kai fatto? un c@@@@
La prima volta che ho fatto 100 km in bici mi sembrava di aver fatto un'impresa. E così alla prima gran fondo, alla prima marathon, alla prima mezza maratona, alla prima maratona, alla prima 24H....poi non si ha più voglia di smettere, anche se arrivi 300° su 310 persone. Finché si fa tutto questo come un divertimento e non come un sacrificio...io continuo a divertirmi!
janto
non credo e almeno il suo amico che va metà dice di no.
yayayaya
uscendo con questo "forte", mi alleno tantissimo mentre lui poco al punto che dopo l'uscita , il giorno dopo si è fatto la gara a sulmoma, quando noi umani abbiamo tutti concordato che già sarebbe stato ottimo risulato riuscire a partire.
"l'animale" ha fatto 80 gare in un anno , quindi è come se facesse a settimana 2 uscite fortissime e un paio medie per lui, massacranti per me .
impressionante il suo recupero.
Qualche dubbio non ti viene??????
postino
Pirata, la visita che ti fanno non è per vedere quanto sei allenato, ma solo per verificare la presenza di eventuali problemi cardiaci, perciò la passi comunque anche se ti presenti con un anno di inattività fisica e sovrappeso con una panza da sembrare incinto di nove mesi, ma sono sicuro che se entri dopo Folcarelli (per fare un esempio), il dottore dopo averti fatto l'elettrocardiogramma sotto sforza scoppia a ridere.pirata
infatti ieri nonostante un mese quasi fermo e non mi alleno per niente, ho passato tranquillamante la visita. Fate voi......................
Sceriffo