Forums Pedalando

Avventura a.................

wii » 15 anni fa
Troppo forte!!
Attendo il racconto e, se ce l'hai, qualche foto.

Robyone » 15 anni fa
Grande!!! Si si, dai, raccontaci... il tuo padrone ce l'ha fatta???

ruotalibera » 15 anni fa
Dopo aver passeggiato, mangiato, e fatto anche una corsetta dietro ad un felino domestico che voleva sottrarre del cibo dalla mia ciotola eccomi pronto per raccontarvi la prima tappa.

16.09.09 Dopo una notte insonne per la pioggia caduta incessantemente dalla sera precedente, e per l'agitazione della partenza, alle ore 05,30 ci siamo alzati.
Ely ha provveduto a caricare la mtb sul portabici sotto un violento temporale, mentre io lo assistevo al riparo sotto il balcone.
Passati a prendere Maurizio (un amico) e Yo (la fidanzata di Ely) siamo partiti alla volta di Tarquinia Lido, punto d'inizio di questa avventura.
Mentre ci recavamo al punto di partenza l'umore si faceva pesto come il cielo e il morale non era dei migliori, visto che la pioggia non dava un attimo di tregua.
A 10 km da Tarquinia però, forse impietosito dal nostro stato d'animo, il cielo si apriva leggermente stoppando di colpo il temporale.
Arrivati sul punto di partenza, Ely ha provveduto velocemente a scaricare la bici, ad agganciarci il carrello e ad attaccare le borse.
Scattata la foto di rito, sotto un cielo minaccioso alle ore 08.47 è iniziato il nostro viaggio.
Fatti 7 km, tra la sorpresa degli abitanti che ci hanno applaudito e incoraggiato,abbiamo attraversato la città  di Tarquinia.
Intanto Maurizio faceva delle riprese.
Dopo aver attraversato Monteromano e Vetralla, alle ore 10,45 con 40 km all'attivo, e con tratti di salita al 18% siamo arrivati a Cura di Vetralla dove davanti al negozio VITTORIO BIKE (sponsor tecnico) abbiamo trovato ad aspettarci parenti, amici e sostenitori con un ricco punto ristoro.
Alle 11,15 dopo le foto e un carico di zuccheri (anch'io ho potuto deliziare il palato con dei pezzi di crostata, cioccolatini e noccioline) siamo ripartiti alla volta di Viterbo.
Qui la strada (esclusa la discesa che riporta a Vetralla) seppur senza pendenze esasperate, sale costantemente fino al capoluogo e voltato in direzione Bagnaia la salita si è fatta più dura.
Da qui è iniziato un tratto che ci ha consentito un po di recupero, in quanto andando in direzione Orte si perde di quota e quindi la strada è in piano o in discesa.
In alcuni tratti di discesa abbiamo raggiunto i 60km/h e vi confesso che stare a bordo di un carrellino non avendo nessuna opportunità  d'intervenire qualora si fosse sganciato, non fa stare tranquilli, e non mi è rimasto niente altro da fare che assumere una posizione aerodinamica (orecchie indietro e in scia al biker)
All'inizio della strada x S.Liberato(fraz. di Orte) il ciclocomputer segnava 90 km percorsi.
I successivi 10 km bisogna di nuovo spingere sui pedali perchè c'è da affrontare l'ascesa a Narni.
Gli ultimi 15 km che conducono alle porte di Terni sono praticamente a "bolla" e viaggiavamo intorno ai 30km/h.
All'ingresso in città  ci siamo fermati presso la Ternana Caravan (nostro sponsor) x le foto e i ringraziamenti.
A questo punto abbiamo attraversato la città  seguendo le indicazioni x la Valnerina e al km 6,700, esattamente sotto le cascate delle marmore, terminava la prima tappa.
Spero di non avervi annoiato, anche se temo che qualcuno si sia anche addormentato durante la lettura.
Ora tolgo il disturbo, vado a prepararmi per la nanna.
Lascio la parola ad Ely per i dati tecnici.
Bauonanotte a tutti
Ice

Dati tecnici registrati dal polar 400:
Km 126,7 ; T. 5h 56' 17" ; Avs 21,6 ; K/cal 5065 ; Avg 149 ; Disl 1200 mt; Pend max 18%

zagor » 15 anni fa
GRANDI ELY E ICE.

VI ASPETTIAMO AGLI ACQUEDOTTI PER BRINDARE ALLA VOSTRA AVVENTURA.

Ice, dì al tuo amico che il vino ce lo mettiamo noi.

giangi » 15 anni fa
W ICE hai fatto una grande impresa un pò meno il tuo amico ely aspetto tue foto. Ha parte gli scherzi amico ruotalibera complimenti sei un grande

ruotalibera » 15 anni fa

1253886767 951 FT118495 100 0008

Bau,
eccomi qui finalmente con delle foto da mostrarvi di quesa bella 'avventura:
Questi sono i preparativi della partenza, sotto il mio attento controllo, (sai come?! nel carrello ci devo stare io. Meglio controllare che sia ben agganciato)

1253887577 951 FT118495 Dsc 0051

Questa è la foto di rito della partenza

1253888641 951 FT118495 Dsc 0054

Punto ristoro da VITTORIO BIKE (sponsor tecnico) a Cura di Vetralla

1253888882 951 FT118495 Dsc 0063

Bagnaia (Fontana nella P.za centrale)
1253889198 951 FT118495 100 0011

Il salto delle cascate delle marmore (punto d'arrivo della 1^ tappa) ancora chiuse:

1253889430 951 FT118495 100 0018

Le cascate di notte (aperte dalle ore 20 alle 21):

1253889673 951 FT118495 100 0026

Questi sono i punti salienti della prima tappa.
Ora vi devo lasciare per la passeggiata e perchè Ely si deve preparare per andare a Colle di Giove ove tenterà , con altri pedalandiani, il giro della Maiella e la scalata al Blockhaus. Speriamo non mi faccia fare brutte figure.

Una slinguazzata a tutti da
ICE

P.S. A presto per le altre due tappe ed altre belle foto.
Abbau Abbau Abbau

Moderatore: fabioman, gerpas