Forums Pedalando

OKMap

amaiorani » 15 anni fa
Se avete tempo vorrei sottoporre alla Vostra attenzione il software GRATUITO sviluppato da un mio ex compagno di classe (noi della quinta O del Fermi siamo proprio dei fichi) e che è a disposizione su OKMAP
Fatemi sapere.

Centurione » 15 anni fa
senza arrivare a criticare (in senso lato) il software, dì al tuo amico che il sito nella sua estetica, lascia molto a desiderare.

peraltro nella sezione contratto io ho trovato almeno un errore (vedi allegato).

1252770875 2056 FT119953 Contratto Okmap

sono comunque curioso, quindi appena avrò la possibilità  vedrò di scaricare e ti dirò le mie impressione.

ciao Head Admin!

gps » 15 anni fa
Caro amico Centurione, il sito OkMap è stato fatto in modo semplice senza particolari investimenti di tempo che invece dedico al miglioramento continuo del software e per questo ti lascia a desiderare. In ogni caso c'è scritto cosa fa il software, ci sono gli screenshot, il contratto, i contatti ma soprattutto il bottone DOWNLOAD.
Al mio caval donato puoi anche guardare in bocca basta che mi dici cosa c'è che non va ai suoi denti :-).
I suggerimenti sono ben graditi perchè mi aiutano a migliorare il software, quindi fatemi sapere tutti cosa c'è che non va o che non è gradito.
Ti ringrazio per la segnalazione: nel CAP dell'indirizzo è scappato un 1 al posto di uno 0. Lo correggerò immediatamente.
Per il resto mandate pure una email all'indirizzo ->Invia una E-Mail<-"+"@"+"";self.close();' onmouseover='window.status="mai"+"lto:"+"->Invia una E-Mail<-"+"@"+""; return true;' onmouseout='window.status="";return true;'>->Invia una E-Mail<- e (prima o poi) vi risponderò sicuramente.
Approfitto per salutare il mio amico amaiorani che ha proprio ragione: noi della quinta O del Fermi siamo proprio dei fichi :-).
Buona navigazione a tutti.

Roby e 14 » 15 anni fa
Mi sono finalmente deciso ad usare l'applicazione OkMap, perchè volevo provare ad unire segmenti di tracce diverse per crearne una più completa.
La cosa non è così immediata, e l'help per la selezione e lo spostamento di un segmento menziona funzioni che non riesco a trovare. Vi va di indirizzarmi sull'help o di spiegarmi le operazioni da effettuare per comporre una traccia con pezzi di altre tracce?
La cosa più immediata che mi viene in mente come user per effettuare l'operazione è quella di cliccare su due punti della traccia, opzione di selezione di tutti i segmenti compresi tra i due punti, invio alla traccia Join...

gps » 15 anni fa
Ciao Roberto,
grazie innanzitutto per il tuo interessamento al software OkMap.
Per creare una nuova traccia a partire da "pezzi" di altre tracce ti conviene:
1 apri una mappa che possa contenere le tracce in questione e carica le tracce
2 trovi i punti di inizio e di fine del tratto che vuoi prendere in considerazione ed in quei punti dividi la traccia e ripeti per tutti gli altri punti dove inizia o finisce la parte di percorso che ti interessa
3 unisci le nuove tracce che contengono i percorsi che ti interessano nella traccia JOIN
4 cambi nome alla traccia JOIN cancelli tutto il resto e salvi Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Gian Paolo

Husky » 15 anni fa
Ho appena scaritato OKMAP e sembra interessante ma.... come cavolo faccio a caricare una traccia e giocarci un pò?? sarò cretino ma non ci riesco, la carico in GPX, in basso a sin si vede trk 1, ma la traccia non mi compare...

Moderatore: fabioman, gerpas