Caro Andrea, ho provato a chiamarti al numero che hai sul profilo ma non sono riuscito a prendere la linea, così eccomi qui a inviarti questo post. La tua situazione mi coinvolge in modo particolare visto che 5 anni fa mi è capitato un infortunio simile cioè la lussazione della spalla dx ma senza distacco dei legamenti. All'epoca mi fecero purtroppo una fasciatura completa che tenni per un mese con conseguenze disastrose sul piano muscolare. Per fortuna con una buona fisioterapia sono riuscito a recuperare abbastanza bene ed a tornare in bici in un tempo accettabile (circa 4 mesi) ma non ti nascondo che ancora oggi mi porto dietro un pò di fastidi come formicolio ed indolenzimento che riesco a contenere, per il momento, facendo degli esercizi consigliati dall'ortopedico.
Credo tu abbia fatto già una risonanza che è l'esame più adatto per evidenziare problemi ai tessuti. Per il resto il dolore è normale, devi stringere i denti in questa prima fase in cui lo stato infiammatorio acuto provoca problemi notevoli.
Ti sono vicino
Giovanni