Forums Pedalando

MTBOND e l'acromion claveare di 3° grado

zagor » 15 anni fa
Andrea,
ti rinnovo gli auguri già  fatti per una pronta guarigione.

con una moglie fisioterapista ogni sera è tutto un parlare di traumi, fisiatri, ortopedici, incidenti e riprese dei pazienti.
stasera le faccio leggere il tuo post e poi ci aggiorniamo.
ognuno nel suo piccolo cercherà  di aiutarti per velocizzare la ripresa...per poi essere pronto alla prossima maratona.

in bocca al lupo

ZAGOR

Crix » 15 anni fa
Ciao Losco figuro, purtroppo non posso darti nessun consiglio in merito ma spero che ti riprendi prima del previsto e tornare entro fine anno in bici!!!

Lobo » 15 anni fa
DAJE ANDREA! DAJE!
Sono sicuro che torni più forte di prima

mtbond » 15 anni fa
il problema è il tutore! se sto seduto con il gomito poggiato il dolore è minimo tutto sta a tenerlo fermo, ma è il tutore che preme sulla clavicola alzata che mi toglie il fiato, a starci in piedi con il peso del braccio nemmeno a parlarne. il fatto è che il tutore dovrebbe servire proprio ad abbassare "il tasto" .... sono pasato accanto alla bici ancora piena di terra, dai segni della polvere sulla forcella sembra arrivata a fine corsa! ma che razza di buca si era formata? io ovviamente non l'ho vista! wall

amybike » 15 anni fa

.... sono pasato accanto alla bici ancora piena di terra, dai segni della polvere sulla forcella sembra arrivata a fine corsa! ma che razza di buca si era formata? io ovviamente non l'ho vista! wall

mtbond

anch'io stavo per cadere sulla stessa buca, fino al giro precedente non m'ero neanche accorta che ci fosse (probabilmente non era così profonda), le cose a volte succedono senza una ragione precisa.
credo che tu sia stato veramente sfortunato...

anche se non ci conosciamo, alla 24 h ci siamo appena incrociati, mi unisco agli altri nell'augurarti di guarire presto...

PIRATA » 15 anni fa
Em e.... vabbe, mo lo dico ...in un giro ci sono entratouscito da quella buca, forse perche ho frenato prima, forse con la full lo passata liscia, fatto sta dal giro sucessivo mi ricordavo sempre della buca, e ogni volta che ripassavo mi tenevo a sinistra della curva.
Comunque come dice Amybike quella buca si scavava di più, ma che strano.
Colgo l'occasione di una buona guarigione mtbond, di rivederti sui pedali al più presto.
In bocca al lupo per tutto.
Pirata

Torpado » 15 anni fa

...lì c'è stato la fine del single track, la curva a sx e poi ho sentito la bici sprofondare in una buca e la botta forte...

mtbond
Ripensando a come e dove ti è successo, mi pare di aver capito che ti è capitato verso la fine del ST degli orti, quando si scendeva a sx e poi dopo curva a dx si risaliva al tappetino di controllo.
Se è qui come penso, nella discesetta c'era sulla sx una buca non troppo profonda che però era a gradino. Visto che ad ogni giro me la trovavo davanti ormai me l'ero imparata a memoria ed inizialmente la evitavo tenendomi a sx seguendo la traccia larga del sentiero, poi però era diventato meglio stare sulla dx stringendo la curva dove c'era un po' d'erba e fino a che non s'è scavato pure là  si andava abbastanza bene.
Comunque parecchie volte ci sono passato direttamente sopra, l'unica accortezza per essere tranquilli ed evitare il cappottamento in avanti era quella di farla con un po' di fuori sella posteriore; insomma spostando un po' il baricentro indietro ci andavi a cannone, ma la forcella deve essere a puntino senno' ti massacri le braccia.

Ti rinnovo gli auguri di una guarigione tipicamente XC; a missile! ok

giangi » 15 anni fa
ciao andrea ,ma che mi combini !!! questa non ci voleva ,ti dò il benvenuto nel club delle spalle lussate ,siamo in parecchi.Ti auguro una pronta guarigione ,dai 60gg passano subito e a riverderci presto in sella

mtbond » 15 anni fa

...lì c'è stato la fine del single track, la curva a sx e poi ho sentito la bici sprofondare in una buca e la botta forte...

mtbond
... l'unica accortezza per essere tranquilli ed evitare il cappottamento in avanti era quella di farla con un po' di fuori sella posteriore; insomma spostando un po' il baricentro indietro ci andavi a cannone, ma la forcella deve essere a puntino senno' ti massacri le braccia.

Torpado

è stato proprio quel gradino....altro che baricentro indietro, io quella buca non me l'aspettavo, al buio non l'ho vista e la mia forcella........vabbè lasciamo stare, oggi ho cambiato il tutore, quello a spalla non mi serviva a niente, faceva solo male,
grazie a giorni saprò qualcosa di preciso ...

Moderatore: fabioman, gerpas