Forums Pedalando

MTBOND e l'acromion claveare di 3° grado

mtbond » 15 anni fa
Ciao ragazzi, sapete dirmi se conoscete qualcuno che ha riportato il mio stesso infortunio? (oltre a joy di cui ormai so tutto) ....ok fate tutti gli scongiuri che volete li faccio anch'io per voi .... 221 siccome avrei deciso di non operarmi vorrei sentire qualcuno che purtroppo ci è passato per sapere l'effettivo recupero della funzionalità  , i tempi, la fisio da fare ecc.
L'opportunità  di intervenire chirurgicamente per ricostruire i legamenti saltati in questo infortunio è piuttosto discussa, potrebbe restare solo un problema estetico come potrebbe non esserci un recupero totale e quindi l'intervento diventerebbe necessario. 22
Per ora quindi sto tentando la via conservativa .... ancora 13 gg di tutore e poi si parte con la mobilizzazione e fisio.

Lussazione acromion claveare di 3° grado è, come recita il titolo, la diagnosi. Questa l'rx per gli amanti del genere...

1255276985 1629 FT121690 Img 1491

mauro65 » 15 anni fa
ciao losco individuo
come ti và  ... lo so che è una domanda piu' che banale stupida ..ma che cavolo te devo chiede de piu' sensato????
comunque ti stiamo tutti vicini almeno moralmente.

postino » 15 anni fa
Intervengo anche se con molto ritardo nell'augurarti una pronta guarigione.
Sinceramente le poche notizie avute durante la 24h, circa la tua lussazione mi avevano fatto pensare ad un incidente non grave.
Fregatene di tutti i progetti che avevi e pensa solo a guarire.
Io opterei per l'intervento che sarà  più traumatico, ma credo velocizzi il recupero.
Ciao Paolo

Adriano(64) » 15 anni fa
Ciao Andrea, è inutile ripeterti quanto mi sia dispiaciuto non vederti arrivare e sapere quanto fosse accaduto.
Quanto alla modalità  dell'incidente, ai pensieri che vengono dopo (avrei potuto fare questo..., sarei potuto andare più piano..., se fossi stato più prudente... e via enumerando) posso capirti molto bene. Ho avuto due incidenti, il primo a fine aprile con fortissima contusione alla coscia e conseguente versamento, che mi ha tenuto fermo un mese, ed il secondo a fine giugno, con frattura costale, che mi ha fermato per altri 45 giorni. Entrambe le volte ho perso la ruota anteriore. Per ora ho cambiato gli pneumatici e mi sono dato una calmata, ma tanto durerà  poco. Devi avere pazienza e non avvilirti, la stagione agonistica è lontana. In bocca al lupo

Moderatore: fabioman, gerpas